CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 104
Discussione:

X i possessori di milestone ciuccioni di batteria. Qualcuno l'ha ricomprata nuova?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ricapitolando se hai froyo è normale... se hai eclair hai la batteria fottuta a meno che te non abbia strani processi che ti ciucciano...
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

  2.  
  3. #62
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Credo di aver comunque la batteria al termine del suo ciclo di vita!
    Dopo un battery wipe ed un full charge le informazioni sulla batteria di spare parts mi segnalano questo:

    Stato Batteria: Quasi Scarica
    Livello Batteria: 100
    Scala Batteria: 100
    Condizioni Battaria: Buono

    Nonostante la carica massima lo lo stato è segnalato come quasi scarica! Cosa vuol dire? Scarica nel senso chimico dell'hardware o che c'è qualche problema software?

    Ciao!
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

  4. #63
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    @TheSolutor

    Ho il cellulare attivo da 14 ore e 20 minuti circa. La batteria è al 15%.

    Leggo sui dai di utilizzo che lo schermo è stato acceso 45 minuti, ed ha consumato il 20% del totale consumato (i dati forniti dal terminale vanno interpretati in questa maniera, giusto?).

    Quindi, in percentuale assoluta, lo schermo ha consumato il 20% dell'85%, ovvero circa il 17% della batteria.

    Significa che ha consumato (17%/45min = 0,38%/min) lo 0.38% della batteria per ogni minuto di accensione, in media.

    Quindi, in un ora di utilizzo continuo, consumerebbe il 22.8% (ovvero 0.38*60) della batteria.

    Dunque, se avessi lasciato il cellulare in modalità aereo con lo schermo acceso, la batteria sarebbe durata circa 4 ore e 20 minuti.

    Non mi sembra che lo schermo consumi così poco come dicevi (tu supponevi addirittura dieci ore di schermo acceso), anzi, direi che il problema è proprio quello, anche se se ne fa un uso moderato (45 minuti su 14 ore e mezza non ti accorgi neanche ti farli, in effetti).

    Spero che i calcoli siano corretti!

  5. #64
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da framir Visualizza il messaggio
    Cosa vuol dire?

    Ciao!

    Metti il telefono in inglese e capisci che vuol dire
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  6. #65
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauveron Visualizza il messaggio
    @TheSolutor

    Ho il cellulare attivo da 14 ore e 20 minuti circa. La batteria è al 15%.

    Leggo sui dai di utilizzo che lo schermo è stato acceso 45 minuti, ed ha consumato il 20% del totale consumato (i dati forniti dal terminale vanno interpretati in questa maniera, giusto?).

    Come ho gia detto i dati di quel pannello non sevono, evidentemente, a d una cippa.

    Non ho mai fatto misure dirette, ma per via indiretta si arriva tranquillamente a capire quanto consuma il MS:

    Ovvero, in auto, con una eclair recente, gps acceso, schermo acceso, HSDPA collegata, BT connesso alla autoradio/vivavoce e processore in attività, il telefono si ricarica lentissimamente o resta alla pari (con froyo o le vecchie eclair si scarica lentamente).

    Ora, visto che il caricatore da auto eroga 600/650 mA circa, se ne desume che il milestone con "tutto acceso" consumi piu o meno quello.

    Quindi considerando che l'HSDPA si porterà via, presumibilmente, oltre un paio di centinaia di mA, altrettanto farà il processore in attività, aggiungici BT e gps, è chiaro che lo schermo non potrà consumare più di 100/150 mA (a seconda della luminosità impostata).

    Ora la batteria è da 1500mA/h, quindi secondo questo calcolo potrebbe garantire da 10 a 15 ore di schermo acceso, ovviamente bisogna aggiungere al conto il resto del telefono, che anche in idle e con la radio spenta, è presumibile che una 50ina di mA se li ciucci.

    Morale, anche se non ho ancora testato, lo schermo dovrebbe restare acceso, col resto del tel in idle e radio spenta almeno 5 ore, ma piu presumibilmente una cosa compresa tra 5 e 10 ore.

    Cmq se mi salta il ciripicchio faccio le misure dirette, così tagliamo la testa al toro.
    Ultima modifica di TheSolutor; 15-12-10 alle 12:18
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  7. Il seguente Utente ha ringraziato TheSolutor per il post:

    mauveron (15-12-10)

  8. #66
    McB
    McB non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da framir Visualizza il messaggio
    Credo di aver comunque la batteria al termine del suo ciclo di vita!
    Dopo un battery wipe ed un full charge le informazioni sulla batteria di spare parts mi segnalano questo:

    Stato Batteria: Quasi Scarica
    Livello Batteria: 100
    Scala Batteria: 100
    Condizioni Battaria: Buono

    Nonostante la carica massima lo lo stato è segnalato come quasi scarica! Cosa vuol dire? Scarica nel senso chimico dell'hardware o che c'è qualche problema software?

    Ciao!
    Hanno tradotto malissimo. Loro intendono che stai utilizzando la batteria.
    Potrebbero tradurlo in fase di scarica oppure solo in scarica o altro modo.

  9. #67
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Perfetto!
    Grazie a tutti!


    Quote Originariamente inviato da McB Visualizza il messaggio
    Hanno tradotto malissimo. Loro intendono che stai utilizzando la batteria.
    Potrebbero tradurlo in fase di scarica oppure solo in scarica o altro modo.
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

  10. #68
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Come ho gia detto i dati di quel pannello non sevono, evidentemente, a d una cippa.

    Non ho mai fatto misure dirette, ma per via indiretta si arriva tranquillamente a capire quanto consuma il MS:

    Ovvero, in auto, con una eclair recente, gps acceso, schermo acceso, HSDPA collegata, BT connesso alla autoradio/vivavoce e processore in attività, il telefono si ricarica lentissimamente o resta alla pari (con froyo o le vecchie eclair si scarica lentamente).

    Ora, visto che il caricatore da auto eroga 600/650 mA circa, se ne desume che il milestone con "tutto acceso" consumi piu o meno quello.

    Quindi considerando che l'HSDPA si porterà via, presumibilmente, oltre un paio di centinaia di mA, altrettanto farà il processore in attività, aggiungici BT e gps, è chiaro che lo schermo non potrà consumare più di 100/150 mA (a seconda della luminosità impostata).

    Ora la batteria è da 1500mA/h, quindi secondo questo calcolo potrebbe garantire da 10 a 15 ore di schermo acceso, ovviamente bisogna aggiungere al conto il resto del telefono, che anche in idle e con la radio spenta, è presumibile che una 50ina di mA se li ciucci.

    Morale, anche se non ho ancora testato, lo schermo dovrebbe restare acceso, col resto del tel in idle e radio spenta almeno 5 ore, ma piu presumibilmente una cosa compresa tra 5 e 10 ore.

    Cmq se mi salta il ciripicchio faccio le misure dirette, così tagliamo la testa al toro.
    Grazie per il contributo. Se, effettivamente, i dati forniti sa S.O. sono approssimativi, non resta che applicare il metodo galileiano.

  11. #69
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauveron Visualizza il messaggio
    Grazie per il contributo. Se, effettivamente, i dati forniti sa S.O. sono approssimativi, non resta che applicare il metodo galileiano.
    Non sono ancora riuscito ad ottenere una connessione stabile da permettermi di eseguire le misure in tranquillità. ma due misure durante la fase di boot sono riuscito a farle.

    In fase di boot il telefono consuma, a seconda del momento, da 180 a 350 mA.

    Quindi direi che fondamentalemente i numeri che ho impotizzato/dedotto sono sostanzialmente confemati.

    Durante il boot le radio sono spente, il gps pure, ma lo schermo è acceso fisso.

    Per cui ipotizzo 100mA di schermo e da 80 a 250mA di processore a seconda della attività, appena ho tempo vedo se riesco a fare di meglio.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  12. #70
    Androidiano L'avatar di nucce


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dopo essere passato da EclairMOD alla Cyanogen 6.1 nessun miglioramento non ostante abbia impostato il toggle 2G!!!
    Questi i dati della mia batteria:

    codice:
    Spazio bianco in alto: B052R750-9001
    Spazio bianco sotto:
    SNN5843A U9V939MTEFU.5B
    C o d i c e a b a r r e
    CELL ORIGIN CHINA FINISHED IN CHINA
    MANUFACTURED BY MOTOROLA
    20091103 5BA0088
    MODEL: MOTBAT - 9 L-L-L DC091103
    
    1390/1420 mAh(min/typ) 5.1/5.3 Wh(min/typ)
    Dopo le festività porterò il mio Milestone in assistenza (per la seconda volta) e vediamo cosa mi dicono...
    Guitar Pub, il sito dedicato al mondo della chitarra e dei chitarristi.

    Motorola Milestone con CyanogenMod 7.0.0
    OpenRecovey by G.O.T. Team

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy