CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Aggiornamento a 2.2 originale dopo ripristino totale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [RISOLTO] Aggiornamento a 2.2 originale dopo ripristino totale

    Ciao, ho cercato in giro ma non ho trovato niente di utile.
    Spiego il problema: dopo esser passato da varie Rom mi ero stabilizzato sulla cyanogenmod 7. Ora a giorni dovrò mandarlo in riparazione in garanzia (ha circa un chilo di polvere sotto il display senza che abbia mai ricevuto urti o altro) e volevo ripristinarlo alle condizioni di fabbrica, per rendere "valida" la garanzia. Ho flashato l'.sbf della 2.1 con rsd lite e tutto come nuovo. ora avrei voluto aggiornare normalmente alla 2.2 (via ota o via software update) ma niente. da terminale mi dice che non è possibile collegarsi con il server motorola, da software update mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.

    Le mie perplessità nascono dal fatto che l'addetto al ritiro mi ha informato che qualunque modifica apportata alle Rom che invalidano la garanzia, viene salvata in una parte della eeprom e che proprio per questo molti cellulari sono mandati indietro senza effettuare le riparazioni.

    mi chiedevo se non fosse appunto questo il motivo per cui non riesco ad aggiornare a froyo il mio terminale ripristinato a 2.1 "originale". In caso, cosa mi consigliereste di fare per la garanzia?



    [AMMINISTRATORI] non sapevo se postare qua o in sezione modding, in caso spostate please
    Ultima modifica di MLSTN; 15-05-11 alle 23:32

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Tiro a indovinare perché non mi è ancora capitato e potrei non avere abbastanza conoscenze per dirlo, però:

    potrebbe darsi che hai flashato un sbf con recovery vulnerabile e non lo stock?
    prova a mettere questo (Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!) SHOLS_U2_02.38

    Il link viene da sbf:milestone [And Developers]

    se ho ben capito questo sbf dovrebbe essere "intero", c'è scritto che la recovery va flashata a parte.

    Facci sapere se riesci, questa info potrebbe essere MOLTO importante per molti...

    in bocca al lupo, ciao!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Effettivamente ho fatto un po' di confusione cn gli .sbf... ho un po' di confusione nella cartella dei download e probabilmente (quasi sicuramente) ho flashato l'.sbf di froyo (e ti credo ke nn trova aggiornamenti -_-" ).
    Anche perchè ora che ho guardato nel menu del milestone mi dice ke è versione 2.2 etc etc.
    Mea culpa. Domani flasho l'.sbf che hai postato tu e vi so dire se ho problemi di sorta e se riesco ad aggiornare in tranquillità cn i metodi tradizonali. :-D

    In ogni caso grazie per la risposta . (Tutto avevo pensato tranne di aver sbagliato il file da flashare.. ahah)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Confermo, il problema era un mio errore nella selezione del file .sbf da flashare. Riflashato, da dispositivo nn riusciva ad aggiornare perché nn trovava il server, via pc ha aggiornato prima il bootloader al .78 e poi android.

    Chiudo commentando ke per quello ke ho avuto modo di provare froyo originale va molto bene sul mio terminale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy