CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Problemi Milestone/android 2 - a chi 'sollecitare' per una "sollecita" patch?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DucatiDesmo16 Visualizza il messaggio
    QuoteAM ti ringrazio per la risposta...
    e per il complimento... sul beta-tester! eheh...
    certamente quando si spendono 500euro per un prodotto (in sostituzione di un banale nokia E65)... si vuole almeno quello che fa il prodotto precedente...
    ...e mi par di notare che motorola o android abbia molti difetti di gioventù... (e bugs... permettimelo!)
    La mia ovviamente non era che una battuta

    Un Nokia E65 oggi è un prodotto che appartiene ad un fascia di prodotto ben diversa rispetto a quella del Milestone.

    Non si può paragonare uno smartphone a fine carriera che ha ricevuto aggiornamenti periodici con uno che è sul mercato in europa da meno di un mese.

    Io non tifo per nessun dispositivo e per nessun sistema operativo, cerco solo di essere oggettivo nelle informazioni che posto e se non sono sicuro di qualcosa leggo e mi informo.

    Le cose che hai criticato al Milestone chi lo utilizza ti ha dimostrato che sono risolvibili semplicemente iniziando ad usare lo smartphone.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    PaoloLast, io ho ringraziato PocketAM per i suggerimenti, ma non credo proprio di essere stato fuori luogo:
    - non mi sembra di aver visto la possibilità di definire "modi d'uso" e a quelli riferire suoneri per i gruppi
    - il vivavoce sulla mia auto funziona finchè il display non va in standby=già durano poco le batterie! e quindi non lo posso impiegare con il vivavoce
    - i messaggi: è vero del trick suggerito da PocketAM, ma vi faccio una domanda (non so se siete programmatori... ma comunque si capisce) vi sembra plausibile che quando uno apre i messaggi, l'applicazione mostri i messaggi con i numeri di telefono e poi in 4-5secondi sostituisca il numero con il nome in rubrica? ...ma forse a google non sanno cos'è una cache?
    - connessione internet/di rete con wi-fi a me si impalla, si blocca spesso, non ho capito perchè forse se trova bluetooth o altro succede anche a voi?
    -smartphone coperta corta... ...ok... ma almeno un'autonomia di 24ore! domenica ero in autostrada a -11... mi si è bloccata la macchina (non è motorola!... niente polemiche! e vedere il milestone con la batteria scarica mi ha messo nel panico!!!

    Questo per dire che... non sono tifoso... ma se sono qui e ho acquistato un sistema android è perchè simpatizzo per l'idea... ma se si vuole raggiungere l'eccellenza è necessario essere critici ed esigenti... certamente non polemici ma neppure passivi e pregiudizievoli...

    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    I bugs ci sono, come li aveva symbian non ci piove (considerando che è un SO del 1998 e nel 2009 ha ancora bug...) ma occhio a criticare prima di sapere se e come una cosa si può fare...
    E per rispondere alle 500 euro, se spendi 500 euro prima ti dovresti informare sul terminale che stai comprando e sulle sue specifice/potenzialità.
    I telefoni cellulari/smartphones sono una coperta corta, non puoi avere tutto...
    Schermo grande e luminoso, connettività, processore veloce, multitasking ecc.. cozzano un bel pò con la durata della batteria e questo è più che ovvio...
    Scusa se ti sembra una ramanzina, ma commentare "negativamente" quando non si sanno le cose serve solo a screditare il nostro amato terminale/sistema operativo

  4. #13
    Androidiano L'avatar di fabrizio


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho ricevuto risposta via email da Motorola Italia riguardo l'aggiornamento software. Dicono che sará disponibile a gennaio.
    Non so, mi viene voglia di venderlo, Motorola non mi dà alcuna fiducia.

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DucatiDesmo16 Visualizza il messaggio
    PaoloLast, io ho ringraziato PocketAM per i suggerimenti, ma non credo proprio di essere stato fuori luogo:
    - non mi sembra di aver visto la possibilità di definire "modi d'uso" e a quelli riferire suoneri per i gruppi
    - il vivavoce sulla mia auto funziona finchè il display non va in standby=già durano poco le batterie! e quindi non lo posso impiegare con il vivavoce
    - i messaggi: è vero del trick suggerito da PocketAM, ma vi faccio una domanda (non so se siete programmatori... ma comunque si capisce) vi sembra plausibile che quando uno apre i messaggi, l'applicazione mostri i messaggi con i numeri di telefono e poi in 4-5secondi sostituisca il numero con il nome in rubrica? ...ma forse a google non sanno cos'è una cache?
    - connessione internet/di rete con wi-fi a me si impalla, si blocca spesso, non ho capito perchè forse se trova bluetooth o altro succede anche a voi?
    -smartphone coperta corta... ...ok... ma almeno un'autonomia di 24ore! domenica ero in autostrada a -11... mi si è bloccata la macchina (non è motorola!... niente polemiche! e vedere il milestone con la batteria scarica mi ha messo nel panico!!!

    Questo per dire che... non sono tifoso... ma se sono qui e ho acquistato un sistema android è perchè simpatizzo per l'idea... ma se si vuole raggiungere l'eccellenza è necessario essere critici ed esigenti... certamente non polemici ma neppure passivi e pregiudizievoli...
    -I modi d'uso li puoi mettere con una app gratuita che si chiama toggle settings (si lo so che ci vuole una app di terze parti per una funzione base come qualla, ma non è una funzione comune a tutti i telefoni, infatti c'è su nokia e pochi altri credo...) p.s. forse le suonerie per gruppo non si possono mettere o non conosco un app che lo permetta...

    -A me non da quel problema che dici tu, apro e ci sono nomi e foto anche.... e poi, anche senza il trucco sono pochi click per mandare un sms, 1 per aprire contatti (anche nokia), 2 clicchi sul contatto (anche il nokia), 3 clicchi sullla nuvoletta con la faccina a destra del numero di telefono (e anche con nokia di 3 click non puoi...) e hai finito... non mi pare così use unfriendly...

    -Te la può dare un'autonomia di 24h... dipende da cosa ci fai... e in ogni caso, non è un problema del milestone, ma di TUTTI gli smartphones... le funzionalità avanzate consumano tanto...

    Portati un carica batteria da macchina (è una battuta, zero polemica tranquillo )
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  6. #15
    Androidiano L'avatar di EmaxDj


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    San Severo
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    il fatto è, che molte persone, acquistando un cellulare, cercano in esso tutte le funzioni dei precedenti...si ho capito...sono cose basiliari...ma se fossero tutti uguali, non ne uscirebbero altri!!!comunque, riguardo l'autonomia, e ovvio che se uno col cell ci spreca ore la batteria cala...tenete ben presente che motorola si trova (o si trovava, non ho ben capito) in un periodo buio, ma sembra essersi ripresa con milestone...quindi...this is android...enjoy!
    CyanoGENiano DOC

    乇 ʍ Д Ҳ
    Motorola Milestone Modded

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    821

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 26 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabrizio Visualizza il messaggio
    Ho ricevuto risposta via email da Motorola Italia riguardo l'aggiornamento software. Dicono che sará disponibile a gennaio.
    Non so, mi viene voglia di venderlo, Motorola non mi dà alcuna fiducia.
    vorrebbe dire 1 mese dopo l'uscita del terminale.....quanti hanno rilasciato aggiornamenti dopo un mese???

    secondo me siamo noi ad avere troppa foga ....

    poi ovviamente è un mio pensiero, ma per me se dovesse uscire a febbraio l'aggiornamento non sarebbe un problema...alla fine ne sono molto soddisfatto

  8. #17
    Androidiano L'avatar di kotrado


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io continuo a pensare che l'autonomia del Milestone sia piuttosto scarsa. E parlo da ex-utente WM, Magic e 3GS. In particolare nei confronti di quest'ultimo la differenza si avverte in modo chiaro. In particolare ho notato un abnorme consumo di batteria con l'utilizzo del WI-FI, sensibilmente superiore ai 3GS, ad esempio.

    Ormai dopo più di una settimana pensavo che cose sarebbero migliorate, ma non sembra così.

    Sono piuttosto deluso

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Unhappy

    Quote Originariamente inviato da kotrado Visualizza il messaggio
    Io continuo a pensare che l'autonomia del Milestone sia piuttosto scarsa. E parlo da ex-utente WM, Magic e 3GS. In particolare nei confronti di quest'ultimo la differenza si avverte in modo chiaro. In particolare ho notato un abnorme consumo di batteria con l'utilizzo del WI-FI, sensibilmente superiore ai 3GS, ad esempio.

    Ormai dopo più di una settimana pensavo che cose sarebbero migliorate, ma non sembra così.

    Sono piuttosto deluso
    Quoto!
    Effettivamente ha una durata veramente bassa!!!
    Venendo da un i900 Omnia la differenza si sente eccome!

    Esatto, appena il wifi è acceso, il device succhia via troppa batteria, c'è qualcosa di anomalo nella gestione della batteria da parte di Android 2.0 (e infatti google relega la piattaforma 2.0 a "vecchia" e spinge sulla 2.0.1, che presumo conterrà fix anche per questo aspetto, lo spero).

    Forse sono anche i widget che consumano batteria anche se non sono collegati alla rete, non so che pensare sinceramente.

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io è da 3 giorni che non carico il milestone e sono al 60%; sono al 3 ciclo di ricarica completo dopo averlo acquistato. in questi 3 giorni ho mandato sms, usato il wi-fi, fatto pochissime telefonate, installato qualche applicazione, provato qualche navigatore e soprattutto sono stato in un posto dove la rete prende malissimo e continuava a perdere e ricercare il segnale; è stato acceso tutto il giorno e spento di notte.

    A me non sembra che duri proprio poco la batteria...ho un amico col 3GS e sembra che quello duri molto meno...

    PS: ho un po' di widget, non molti...e killo spesso le applicazioni in background. sarà questo che fa risparmiare energia!

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Venerit Visualizza il messaggio
    io è da 3 giorni che non carico il milestone e sono al 60%; sono al 3 ciclo di ricarica completo dopo averlo acquistato. in questi 3 giorni ho mandato sms, usato il wi-fi, fatto pochissime telefonate, installato qualche applicazione, provato qualche navigatore e soprattutto sono stato in un posto dove la rete prende malissimo e continuava a perdere e ricercare il segnale; è stato acceso tutto il giorno e spento di notte.

    A me non sembra che duri proprio poco la batteria...ho un amico col 3GS e sembra che quello duri molto meno...

    PS: ho un po' di widget, non molti...e killo spesso le applicazioni in background. sarà questo che fa risparmiare energia!
    :o:o:o
    Quanti sms circa hai mandato? minuti di chiamate? minuti di wifi?
    Anche io killo sempre le app ma appena accendo il wifi per 3 minuti (di numero) mi scende di un 10%!!!
    Acceso di giorno intendi dalle 8 alle 23?
    Ti chiedo tutto ciò perchè voglio provare a replicare l'uso e vedere se magari è la mia unità che ha dei problemi. Non mi era mai successo una cosa simile

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Risposte: 614
    Ultimo messaggio: 28-03-11, 16:25
  2. Schermo "ammaccato", "incavato"
    Da erith nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13-01-10, 10:40
  3. Motorola Milestone non "G.E."
    Da Andrcon nel forum Android Cafè
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-11-09, 18:23
  4. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31-07-09, 19:38
  5. Fotocamera "Android HTC" su "Android Google"
    Da kyro nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-05-09, 18:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy