CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Virus,errori,prestazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Virus,errori,prestazioni

    Ciao,
    il mio milestone ha ultimamente dato grosse sorprese negative.
    Ci sono particolarmente affezionato e se non si spezza in due lo terrò ad oltranza.
    Ho questa serie di problemi che non riesco a risolvere in nessun modo:

    1) non riesco a visualizzare i file della sd se non tramite linux. Sicuramente aveva un virus che però 3 diversi antivirus non hanno rilevato ed ho tolto manualmente.

    2) quando la scheda sd si collega fa un suono e vorrei toglierlo (succede sempre all'accensione e al collegamento con il pc) ma non trovo l'impostazione

    3) la batteria è assurda, se carico con la sua basetta e cavo corto in un'ora si carica tutto ma dura realmente poco, se invece carico con un cavo lungo o tramite porte usb del pc carica più lento e dura di più. Restano comportamenti anomali quando aprendo il motonav o gmaps ti passa di botto da un 60% a 30%.. Una volta il 5% di batteria ha retto per un'ora di navigatore e HSPA avviato.

    4) le prestazioni erano già scarse prima di froyo, dopo è decisamente calato ancora..motonav è superiperlentissimo a volte superfast..(1% dei casi). Pur forzando la chiusura di altre app non ho miglioramenti.. vorrei usare supercharger per migliorare le prestazioni, o mettere una rom migliore, ma funziona tutto? non me ne intendo affatto e ho pochissimo tempo per seguire la questione, mi dicevano di cyanogenmod.

    5) se apro la tastiera e scrivo su go sms a volte si riavvia, ma si riavvia pure da solo quando gli pare..

    6) il sync si attiva quando lo dice lui e nel peggiore dei momenti, tipo quando apro motonav e mi impalla tutto, non c'è la possibilità di farlo sincronizzare ogni tot tempo?

    7) se lo uso in macchina mi piace avere l'altoparlante sempre attivo, eppure ogni volta che faccio una chiamata si disattiva. C'è un modo per bloccarlo?

    8) c'è un'app per registrare le chiamate in ingresso funzionante? le ho provate tutte, da sanity a voice recorder ma non c'è verso!

    9) c'è modo di avere più app a disposizione? la rom è veramente piccola e ho difficoltà a tenere le app basilari, non ho nessun gioco, niente twitter, google+, praticamente ho poca roba su!

    10) quando uso l'HSPA a volte si surriscalda nella parte alta ed il sensore misura temperature altissime, intorno ai 40°..c'è rimedio?


  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao, non so a quante domande so rispondere:

    1) Potresti backuppare i dati che ti interessano dalla sd e riformattarla fat32: magari non serve a nulla, magari risolve...

    3) Ci sono diverse app che ricalibrano la batteria, c'è una sorta di contatore che a volte si sfasa. Però mi sa che è necessario essere root perché la calibrazione dipende da dei file "protetti". cerca "Battery calibration" sul market.
    E' normale che il cavo usb ci metta di più di un trasformatore. Mi mancano i termini tecnici ( ) ma è come se avessi un flusso maggiore di corrente e quindi la batteria si riempie prima.

    4) Penso che tu possa provare supercharger anche con la rom stock... ma qualunque rom mod è meglio della rom stock.. Quale sia la rom mod migliore è per me un mistero. Io uso cyanogen, ma dicono molto bene anche di froyomod.

    5) Anche il mio lo faceva con la stock... ora non succede quasi mai. In particolare mi capita quando non gli lascio il tempo di pensare perché ho fretta, e vengo punito con un reboot. go sms non lo conosco, potrebbe essere l'app che fa delirio, o semplicemente essere troppo pesante per il milestone.

    6) Dovresti avere da qualche parte un tasto con le due freccine che si rincorrono (a cerchio) mi pare sia su un widget. in teoria se quello è spento non parte la sincronizzazione.

    9) Da Froyo in poi è possibile spostare alcune app su sd. Il fatto che si possa o meno dipende anche dall'applicazione. A memoria da Impostazioni>Applicazioni scegli un'app e gli dici "sposta su SD" (ammesso che l'app lo permetta)

    10) Non c'è alcun rimedio, il milestone ha questo "problema". In realtà non succede nulla di male, spegni la trasmissione dati e si raffredda. Cmq i processori possono scaldarsi anche di più senza rovinarsi.

    Questo direi che è quello che so... ciao in bocca al lupo!


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho installato app2sd e almeno un po di spazio l'ho recuperato, certo ancora niente giochi...
    Riguardo alla sd ho risolto formattandola e ripristinando i dati che c'erano. alcune app hanno perso l'icona, alcune hanno ora un collegamento non funzionante, ma nessuna pare avere problemi grossi, mi spaventava Motonov..

    A proposito, con una rom modificata il navigatore funziona lo stesso?

    PS
    sto provando ad installare supercharger, sono un po niubbo e tra rootare e tutto non è così facile..sperem!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy