CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

problemi col wi-fi!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    problemi col wi-fi!!!!

    ciao a tutti,
    perdonate la mia inesperienza ma sono nuova...
    ho dei problemi col wi-fi del mio milestone poichè vorrei attaccarlo alla reta di casa mia a cui si connettono altri 3 miei pc, però inserisco la chiave wep e mi da ricerca indirizzo ip e dopo un po mi dice che non è riuscito a connettersi. ho provato varie volte ma mi dice sempre la stessa cosa ho ank provato a creare una nuova rete ma nn c'è verso!!!
    poi vi volevo chiedere come si fa a riconoscere quando si connette tramite la sim e quando tramite il wi-fi, perchè io nn ho nessuna promozione attiva per internet sulla sim e ieri mi si è connesso per sbaglio e in un min di connessione ho buttato via 3 euro!!!perciò volevo sapere come capire qnd si connette e come fare per non farlo connettere. io x ora disabilito 3g-edge-gps, è giusto?
    grazie mille dell'aiuto che mi darete e scusate ancora per la mia ignoranza...
    ciao ciao

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    premetto che io nn ho il milestone ma l'hero quindi le voci di menù potrebbero variare.. per disabilitare completamente la connessione via sim è sufficiente che entri nel menù impostazioni wireless e disabiliti completamente la connessione cellulare.. per quanto riguarda il WiFi controlla che il tuo router sia abilitato per più di tre connessioni (ad esempio la vodafone station ha un limite di 5 macchine associate).. cmq per capire cm sei connessa basta guardare le icone sulla taskbar la connessione cellulare ha cm simbolo 3G, E oppure H (in base alla rete) cn due freccette che si illuminano.. la connessione WiFi ha un punto sormontato da alcuni archetti che indicano la forza del segmale



    Sent from my HTC Hero using Tapatalk
    Il tasto CERCA non morde... cliccatelo!!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di belladavide


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Brianza
    Messaggi
    449
    Smartphone
    Moto G5+

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    che modem hai? perchè il modem Alice potrebbe avere dei problemi con Android! non sono molto esperto ma centra qualcosa con il "bridged" e il "router+bridged"!!!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di nimo182


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    887
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 107 volte in 88 Posts
    Predefinito

    se ti si blocca all'acquisizione dell'indirizzo ip, probabilmente hai qualche impostazione di firewall che disattiva il dhcp sul router.



    Sent from my Milestone using Tapatalk
    >>> LG V30 64GB <<<
    ---------

    ROM: BRAVO!!!! Debrand V11m-222-01
    KERNEL: TROVATOStock
    RECOVERY: ciao!!!Stock

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    ehm firewall e dhcp sono due cose completamente indipendenti.. il dhcp si occupa di assegnare gli ip e il firewall di proteggere il pc.. ma il firewall assolutamente nn blocca il dhcp.. cmq io sul router ADSL alice gate mi connetto senza problemi cn protezione WPA..



    Sent from my HTC Hero using Tapatalk
    Il tasto CERCA non morde... cliccatelo!!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti per le risposte siete stati molto gentili ed esaustivi, fortunatamente ho risolto il problema dovevo sl far assimilare al Milestone la connessione al mio router e ho spento e riacceso il telefono e poi funzionava alla perfezione....perciò grazie mille a tutti...si può ank chiudere questa conversazione!!!
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy