Consumo batteria elevato su rete cellulare
Ciao a tutti. Ho preso un Milestone (venendo da un G1) da circa 10 giorni. Devo dire che e' un signor terminale sotto tutti gli aspetti. Adoro il suo schermo e la sua rapidita', e' sempre pronto a qualunque operazione.
Piccola cosa che ho notato: consuma MOLTISSIMA batteria quando e' collegato a rete dati e si va in giro. Mi spiego meglio: il G1 consumava tanto quando si attivava il WIFI. Il Milestone fa l'opposto: pur usandolo tutto il giorno, se resto in casa a sera ho ancora almeno il 60% di batteria. Se invece vado in giro rischio di non arrivare all'ora di cena.
Qualcun altro ha notato la stessa cosa? Come versione software ho provato sia la 2.0 che la 2.0.1 ufficiale e ora ho installato anche la .15 francese, ma non sembra esserci differenza.
Settandolo in 2G (anche se vorrei evitare) le cose vanno meglio?
Re: Consumo batteria elevato su rete cellulare
anche io ho lo stesso problema ma il fatto è che sto con 3 quindi mi tocca sempre avere il 3g attivato!e ripassare a wind nn mi sembra il caso visto che nn è paragonabile la velocità e le reti, ma sto aspettando anche io un aggiornamento e un miglioramento perchè con il wifi è vero che nn consuma niente ma con il 3g si mangia tanto la batteria,quasi da nn crederci!certo che se continua così e l'aggiornamento nn apporta grandi miglioramenti cercheró un altro terminale simile al milestone..tipo dell'htc ma sempre con qwerty fisica!
Sent from my Milestone using Tapatalk
Re: Consumo batteria elevato su rete cellulare
abbiamo capito che se ne è parlato ma io mai entrato in questa sessione e mai messo bocca quindi ho confermato anche a me la cosa, nella speranza che qualcuno avesse qualche soluzione!!nn c'è bisogno di ridire che se ne è parlato..forse per voi o per te!!
inoltre sono andato sul market e nn ho capito bene cosa sia questa app wi sync plus!!in che modo migliora la batteria?
grazie.
Sent from my Milestone using Tapatalk
Batteria non adeguata all'uso di Milestone
Ragazzi,
io ieri ho fatto un test, ho tenuto acceso il Milestone dalle 8:30 alle 18:30 sempre in 3G (ho una flat Vodafone) con in funzione Twidroid, Facebook App, email (+ altri servizi che di default tiene attivi) e utilizzandolo solo ed esclusivamente per leggere i tweets, mandare due sms e senza fare telefonate (ho una SIMBIS quindi utilizzavo l'altro tel con la SIMUNO x le telefonate), alle 18:30 mi sono ritrovato con il 40% di batteria (è vero che il fw è 2.0 e che molti di voi dicono che con la 2.1 la durata della batteria è migliorata parecchio).
A me sembra un pò pochino e un pò ridicolo che Motorola metta in commercio uno smartphone che di default è nato per rimanere connesso sulla rete 3G sempre quando è acceso e poi ti ritrovi una batteria che non riesce a raggiungere la fine della giornata di lavoro (xchè quando lo dovrò usare tutto il giorno x fare e ricevere telefonate, inviare e ricevere sms, inviare e ricevere email, navigare in internet ecc. ora delle 14:00 è già morto), vi pare??!!!