CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 47
Discussione:

Consumo batteria elevato su rete cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di mbcnewdroid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Galaxy Nexus, HTC Flyer

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Scusate, sono un pò a digiuno di Android, ma ho letto che il segno 3G in alto nel Milestone è sempre acceso ma non necessariamente sei connesso alla rete dati 3G, solamente nel momento in cui si accendono anche le freccette di up/download vuol dire che sta funzionando la sezione dati, no??!!!

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    ...in ogni caso si risolve blillantemente con wi sync plus.
    Ho acquistato e sto provando WiSyncPlus, non riesco però a capire se funzioni o meno... Mi spiego meglio, mi pare che, sia in modalità "schedulata" che in modalità "default" (perdonatemi i termini), la connessione 3G (o H) rimanga sempre attiva, anche se dovrebbe essere spenta o temporizzata.
    Vi risulta?

    Grazie!

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da obiwankesoze Visualizza il messaggio
    Ho acquistato e sto provando WiSyncPlus, non riesco però a capire se funzioni o meno... Mi spiego meglio, mi pare che, sia in modalità "schedulata" che in modalità "default" (perdonatemi i termini), la connessione 3G (o H) rimanga sempre attiva, anche se dovrebbe essere spenta o temporizzata.
    Vi risulta?

    Grazie!
    Il sw lo hai abilitato dalle impostazioni, e la schedulazione ?
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Il sw lo hai abilitato dalle impostazioni, e la schedulazione ?
    Si, tutto abilitato.
    Per intenderci l'iconcina 3G o H è sempre presente e le freccette sono attive, quindi direi che ci sono pochi dubbi...
    Sembra che ci sia qualche altro software che attiva la connessione e il sync.
    E' possibile che il problema sia causato da APNDROID o dalla widget di Controllo Risparmio Energia?

  6. #35
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da obiwankesoze Visualizza il messaggio
    E' possibile che il problema sia causato da APNDROID o dalla widget di Controllo Risparmio Energia?
    Mai usato apn droid, ma mi pare abbastanza normale che non è il caso di tenere su due sw che fanno la stessa cosa, disinstalla wisync, rabilita l'apn con apndroid, dopodichè disinstallalo, quindi reinstalla wisync e vedi che capita...
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  7. Il seguente Utente ha ringraziato TheSolutor per il post:

    obiwankesoze (24-03-10)

  8. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Mai usato apn droid, ma mi pare abbastanza normale che non è il caso di tenere su due sw che fanno la stessa cosa, disinstalla wisync, rabilita l'apn con apndroid, dopodichè disinstallalo, quindi reinstalla wisync e vedi che capita...
    ok, provo e ti faccio sapere!
    grazie!

  9. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Mai usato apn droid, ma mi pare abbastanza normale che non è il caso di tenere su due sw che fanno la stessa cosa, disinstalla wisync, rabilita l'apn con apndroid, dopodichè disinstallalo, quindi reinstalla wisync e vedi che capita...
    Ho fatto come hai detto, ed, effettivamente, sembra che ora funzioni correttamente.
    Grazie!
    O.

  10. #38
    Androidiano L'avatar di mbcnewdroid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Galaxy Nexus, HTC Flyer

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi,
    io ieri ho fatto un test, ho tenuto acceso il Milestone dalle 8:30 alle 18:30 sempre in 3G (ho una flat Vodafone) con in funzione Twidroid, Facebook App, email (+ altri servizi che di default tiene attivi) e utilizzandolo solo ed esclusivamente per leggere i tweets, mandare due sms e senza fare telefonate (ho una SIMBIS quindi utilizzavo l'altro tel con la SIMUNO x le telefonate), alle 18:30 mi sono ritrovato con il 40% di batteria (è vero che il fw è 2.0 e che molti di voi dicono che con la 2.1 la durata della batteria è migliorata parecchio).
    A me sembra un pò pochino e un pò ridicolo che Motorola metta in commercio uno smartphone che di default è nato per rimanere connesso sulla rete 3G sempre quando è acceso e poi ti ritrovi una batteria che non riesce a raggiungere la fine della giornata di lavoro (xchè quando lo dovrò usare tutto il giorno x fare e ricevere telefonate, inviare e ricevere sms, inviare e ricevere email, navigare in internet ecc. ora delle 14:00 è già morto), vi pare??!!!

  11. #39
    Senior Droid L'avatar di belladavide


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Brianza
    Messaggi
    449
    Smartphone
    Moto G5+

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    hai perfettamente ragione!! ma il problema è solo di Motorola? e i proprietari di Nexus cosa dicono? e quelli di iphone? secondo me siamo tutti nelle stessa situazione!!!
    mi sà che se si vuole usarlo senza patemi bisogna comprare una batteria di riserva!!
    io fortunatamente riesco sempre a tirare a sera e la sera lo uso molto su youtube o in wi-fi comunque!! circa 1 ora quindi non credo di correre rischi però...

  12. #40
    Androidiano L'avatar di mbcnewdroid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Galaxy Nexus, HTC Flyer

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da belladavide Visualizza il messaggio
    hai perfettamente ragione!! ma il problema è solo di Motorola? e i proprietari di Nexus cosa dicono? e quelli di iphone? secondo me siamo tutti nelle stessa situazione!!!
    mi sà che se si vuole usarlo senza patemi bisogna comprare una batteria di riserva!!
    io fortunatamente riesco sempre a tirare a sera e la sera lo uso molto su youtube o in wi-fi comunque!! circa 1 ora quindi non credo di correre rischi però...
    ok, pensa però allo sbattimento nell'avere una batteria di riserva: spegni il MS, cambia la batteria, riaccendi il MS e quella scarica come fai a caricarla? prima una e poi l'altra spegnendo e riaccendendo ogni volta, aprendo e chiudendo il MS ogni volta? E' pazzesco!!!
    E tutti mi diranno: usa apndroid così limiti l'utilizzo del 3G. D'accordo, ma allora che cazzo hanno progettato a fare uno smartphone che di default dovrebbe stare sempre connesso se poi non lo puoi tenere connesso xchè la batteria non tira fino a sera??!!! giusto??!!! ecchecca...

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy