Ciao ragazzi, c'è qualche modo per spostare le app su SD?
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, c'è qualche modo per spostare le app su SD?
Problema spegnimento telefono in... automatico!
Da qualche tempo, ogni tanto, trovo che il telefono si spenga da solo. A volte capita una volta al giorno, a volte più di rado, ma è piuttosto seccante perché se qualcuno chiama non posso rispondere.
Il telefono è aggiornato all'ultima versione stock via OTA, quando è acceso funziona perfettamente.
Tra l'altro avendo la batteria non removibile non è nemmeno pensabile che sia un problema di gioco tra le parti e perdita di contatto.
Qualcuno/a ha questo problema?
per caso ti si riavvia anche? o si limita a spegnersi?
No si limita a spegnersi.
attiva la garanzia e salvati i dati il prima possibile, l'ha fatto anche a me per qualche settimana, all'inizio ripartiva tutto ok, poi ci metteva sempre di più e addirittura faceva l'ottimizzazione delle app (roba da 40 minuti) poi ha smesso di partire proprio android ed è morto lì.
anche il mio era aggiornato a lollipop via ota, tuto originale senza mod o root
Grazie per i consigli.
Per ora ho provato a resettare il telefono ai dati di fabbrica e reinstallare di nuovo l'account Google e le varie app.
Proverò per un po' di tempo a vedere come si comporta il cell.
Ciao a tutti,
l'altra settimana mio padre ha aggiornato il suo Moto E di prima generazione, non avendo il suo telefono sotto mano non so il numero esatto della versione, ma sarà la 5.XX (l'ultma uscita).
I Google Play Services stanno divorando la batteria.
Secondo voi basta una semplice pulizia della cache da recovery? (ha tutto stock)
O è meglio sempre procedere con un hard reset?
So che la seconda ipotesei è sempre la più consigliata, ma nel caso qualcuno avesse già provato senza risolvere, mi sarebbe di grande aiuto.
(mio padre lo usa per lavoro e io vivo in un'altra città, quindi le occasioni per sistemargli il telefono sono poche).
Grazie infinite per l'attenzione!
Alessandro
Finalmente ho capito in quale situazione il mio telefono si spegne, o almeno dove dovrebbe essere la causa.
Mi è arrivato un msg, il cell ha anche vibrato, si è accesso il led lampeggiante.
Ho preso il telefono, pigiato sul pulsante di accensione per risvegliarlo e invece, si è spento!
Dunque le volte precedenti, probabilmente, era il pulsante di accensione che subiva un click per qualche motivo, cell in tasca ecc. e invece semplicemente di accendersi il display si spegneva.
Sarebbe ancora in garanzia ma proprio qualche giorno fa ho sbloccato il bootloader! E allora mi sa che me lo tengo così...
Salve, due settimane ho fatto root e tutto è andata bene. Oggi riavvio il cel e sorpresa, non vede più la sim, e la wifi non mi fa vedere nessuna voce. Se faccio #*06* mi esce l'applicazione si è bloccata in modo anomalo! Che succede?!? Premetto che non ho moddato nessuna rom!! Che posso fare?
Ciao a tutti,
come da titolo dopo aver flashato la Lineage 14.1 il telefono non ha più campo, come se non riconoscesse la SIM. Ho già provato a riportarlo alla ROM stock ma non cambia nulla. Qualcuno ha qualche altra idea?
Ciao ragazzi potete aiutarmi, la mia ragazza ha questo cell Motorola XT 1524, ho fatto ripristino di fabbrica ed era ok lei ha messo la password per bloccare schermo e cell e mo non la prende più, c'è un sistema per sboccarlo? o lo posso buttare?
Salve a tutti,
Circa un mese fa ho acquistato uno smartphone Motorola su cui è installato Android 7.1.1 e non ho mai avuto problemi fino a quando ieri, controllando il credito residuo sul mio account Vodafone ho notato che mi erano stati addebbitati dei costi relativi all'utilizzo della connessione dati che però io ho sempre disattivato in quanto mi collego a internet sempre usando il wifi. Quindi sono andato nell'imposazione relativa all'utilizzo dati e ho visto che mi ha consumato 142 kb a mia insaputa senza che me ne sono accorto. Com'è possibile che si sia attivata la connessione dati da sola? se clicco sull'impostazione "utilizzo dati rete cellulare" esce scritto che questi dati sono stati trasferiti dalla Piattaforma Android. E' possibile che abbia preso qualche malware/virus? Mi sembra molto strano perchè non ho mai installato applicazioni al di fuori del playstore e non ho mai aperto siti inaffidabili. Per sicurezza ho comunque eseguito delle scansioni antivirus con Clean Master, AVG, Avast ma nessuna mi ha rilevato la presenza di virus.. ah e inoltre non so se è la mia impressione ma da un paio di giorni mi sembra che la batteria si scarichi più velocemente..
cosa posso fare? mi conviene fare il ripristino ai dati di fabbrica?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Ciao a tutti, ho da poco comprato una scheda sd ad alta velocità e inserita nel moto E e adottata come memoria interna. Però ho notato che applicazioni come Facebook vanno a una lentezza incredibile, mentre se la tolgo dalla scheda sd, il problema della lentezza sparisce. Sapete dirmi perchè?
(un altro problema è che molte applicazioni non me le fa spostare sulla sd)
Buonasera ragazzi . Sono un po' nuovo del forum. Prima avevo un LG9 che ha fatto fino in fondo il suo dovere. A maggio 2018 ho acquistato un motorola E4 (che serviva a mia figlia per un po' di tempo perche' aveva il suo Samsung J5 con un problema). L'ho preso io, e alla fine mi ci trovo bene. Purtroppo sono circa due mesi che non cala la tendina superiore per velocizzare i cambi di operazioni (tipo da wifi a dati e altro). Mi ha detto un tecnico che e' il touch e andrebbe cambiato. Ho fatto riavvio in modalita' provvisoria e non ho ottenuto nulla; poi il ripristino dati di fabbrica e lo stesso non funziona. Potreste darmi una dritta in merito? Grazie per un vostro aiuto
Salve,
se hai già effettuato il reset senza ottenere alcun benefit dall'operazione, credo che il tecnico andrebbe ascoltato.
La modalità provvisoria non risolve il problema, al massimo avvia il dispositivo con i soli driver essenziali escludendo tutto il resto.
Di nuovo grazie , 9mm