CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 86
Discussione:

[INFO] Moto E - Aggiornamento Lollipop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problemi Aggiornamento Lollipop

Buonasera,
    qui abbiamo problemi di aggiornamenti per una Moto E 1a generazione... Lo smartphone trova Lollipop via OTA ed inizia a scaricarlo; ad un certo punto fa un reboot, lavora ancora un minuto poi dà un messaggio di errore e interrompe tutto. Il messaggio di errore è generico e non spiega niente. Il telefono ha il bootloader sbloccato ed è stato rootato. Cercando su internet, mi sembra di aver capito che si deve ri-bloccare il bootloader e "flashare la stock image" prima di riprovare. Vorrei che mi confermaste la necessità di questi passaggi prima di mettermi all'opera; e magari, se qualcuno ha un link ad una guida ben fatta, anche in inglese, da girarmi...
    Grazie a tutti.

2.  
    Senior Droid L'avatar di joanlui

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

Logico, ripristinare tutto prima

Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre

Smartphone
    Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da massbiag Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    qui abbiamo problemi di aggiornamenti per una Moto E 1a generazione... Lo smartphone trova Lollipop via OTA ed inizia a scaricarlo; ad un certo punto fa un reboot, lavora ancora un minuto poi dà un messaggio di errore e interrompe tutto. Il messaggio di errore è generico e non spiega niente. Il telefono ha il bootloader sbloccato ed è stato rootato. Cercando su internet, mi sembra di aver capito che si deve ri-bloccare il bootloader e "flashare la stock image" prima di riprovare. Vorrei che mi confermaste la necessità di questi passaggi prima di mettermi all'opera; e magari, se qualcuno ha un link ad una guida ben fatta, anche in inglese, da girarmi...
    Grazie a tutti.
    L'aggiornamento OTA va a buon fine solo quando si tolgono root, recovery modificate e modifiche di sistema. Non è necessario il re-lock del bootlaoder.
    Nel tuo caso, ti basta fare l'unroot da SuperSU. Se vuoi fare un lavoro migliore, puoi anche flashare la stock image, ma così perderai tutti i dati e dovrai farti un backup (magari con Titanium, già che hai il root).
    Nel caso, una guida è qui (con già anche la 5.1 se vuoi): https://www.androidiani.com/forum/mo...rom-stock.html

Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

I miei devices:

5. Il seguente Utente ha ringraziato DroidBre per il post:

massbiag (22-11-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    L'aggiornamento OTA va a buon fine solo quando si tolgono root, recovery modificate e modifiche di sistema. Non è necessario il re-lock del bootlaoder.
    Nel tuo caso, ti basta fare l'unroot da SuperSU. Se vuoi fare un lavoro migliore, puoi anche flashare la stock image, ma così perderai tutti i dati e dovrai farti un backup (magari con Titanium, già che hai il root).
    Ciao,
    ho seguito con successo il tuo consiglio. Ho de-rootato il telefono, tolto la recovery, per sicurezza fatto il re-lock del bootloader e flashato la stock inmage 4_4_2 ; alla fine ha "trovato" da solo l'aggiornamento ed ha installato OTA la 5_1 . Tutto ok.
    Quindi ho di nuovo fatto l' unlock del bootloader e installato Kingroot 4_6 , ma qui inizia una nuova serie di problemi:dato però che andrei off-topic, mi sposto sulla discussione giusta ;-)
    Grazie ancora.

Senior Droid

Smartphone
    Motorola Moto G

Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

Buongiorno, chi è passato a Lollipop come si trova? Riscontrate qualche problema in generale o magari nello specifico con Postemobile? Grazie.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao, non ho Postemobile, però ti posso dire che, per me, l'aggiornamento a Lollipop, non solo non ha ridotto la durata della batteria (ho tutto stock) , ma mi sembra addirittura migliorata.
    Per il resto nessun problema.

Androidiano L'avatar di mrsuluit

Smartphone
    Motorola Moto E

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Poco fa icona strana sulla barra superiore, è arrivato un nuovo aggiornamento software!
    Il disclaimer era in spagnolo, ho comunque accettato, scaricato via WiFi in un paio di minuti.
    Chiesto di accettare l'installazione, ho dato OK, tenendo presente che per circa 30 minuti il telefono sarà inutilizzabile a qualsiasi chiamata.
    Vi dirò com'è andata.
    Dopo l'installazione ha dovuto ottimizzare le applicazioni, nel mio caso 137.
    Ci sono voluti proprio 30 minuti per tutta la procedura.
    Alla fine comparsa videata con scritto "Completato aggiornamento di Moto E alla versione 23.201.3.en.EU".
    Ultima modifica di mrsuluit; 23-03-16 alle 11:04
    Motorola Moto E (ex Sony Ericsson X8)

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Salve a tutti. Io purtroppo non ho avuto la stessa fortuna di mrsuluit.. Questa mattina mi è arrivata una notifica di aggiornamento di sistema, trattasi di 12 MB, esattamente come l'utente sopracitato accetto e parte il download, quindi mi avvisa dei 30 minuti di procedura ecc.. A questo punto il telefono si riavvia con il messaggio "Nessuna Sim" e poco dopo mi viene notificato che l'aggiornamento non è andato a buon fine. Ora il problema persiste, dopo aver fatto diversi riavvii, entrato in recovery e pulito la cache (per quel poco che serve!) niente, il messaggio nessuna sim è sempre presente (ho anche provato con un'altra sim) e oltretutto non va più il wi-fi... Googleggiando un po' ho letto di verificare se il codice IMEI fosse disponibile nelle info e, una volta verificato ho appurato che non lo è: IMEI Sconosciuto!
    La cosa assurda è che non va nemmeno il wi-fi, quindi non posso nemmeno ritentare di aggiornare...
    Qualcuno sa dirmi se è possibile risolvere? Mi trovo praticamente senza telefono ora... Premetto che non ho mai fatto root su questo terminale.
    Grazie a tutti!!
    Ultima modifica di superazo; 20-04-16 alle 09:10

Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre

Smartphone
    Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da superazo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Io purtroppo non ho avuto la stessa fortuna di mrsuluit.. Questa mattina mi è arrivata una notifica di aggiornamento di sistema, trattasi di 12 MB, esattamente come l'utente sopracitato accetto e parte il download, quindi mi avvisa dei 30 minuti di procedura ecc.. A questo punto il telefono si riavvia con il messaggio "Nessuna Sim" e poco dopo mi viene notificato che l'aggiornamento non è andato a buon fine. Ora il problema persiste, dopo aver fatto diversi riavvii, entrato in recovery e pulito la cache (per quel poco che serve!) niente, il messaggio nessuna sim è sempre presente (ho anche provato con un'altra sim) e oltretutto non va più il wi-fi... Googleggiando un po' ho letto di verificare se il codice IMEI fosse disponibile nelle info e, una volta verificato ho appurato che non lo è: IMEI Sconosciuto!
    Qualcuno sa dirmi se è possibile risolvere? Mi trovo praticamente senza telefono ora... Premetto che non ho mai fatto root su questo terminale.
    Grazie a tutti!!
    Avevi recovery modificata (quindi la TWRP) per caso o avevi la stock di recovery?

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

I miei devices:

12. Il seguente Utente ha ringraziato DroidBre per il post:

superazo (20-04-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    Avevi recovery modificata (quindi la TWRP) per caso o avevi la stock di recovery?

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
    No, no. Tutto originale...

EDIT: Volevo scrivere "Recovery originale", quindi stock!

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio