CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

[INFO] Moto Edge 40 - Discussione generale.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [INFO] Moto Edge 40 - Discussione generale.

    Ciao a tutti
    Ho acquistato da poco un Motorola edge 40.
    Quando uso Maps sento continuamente il suono della notifica, che sembra essere random.
    Mi é capitata la stessa cosa guardando uno streaming su Chrome.
    La cosa é evidentemente fastidiosissima.
    Qualcuno ha qualche idea per una possibile causa e soluzione?

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,232
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albero78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Ho acquistato da poco un Motorola edge 40.
    Quando uso Maps sento continuamente il suono della notifica, che sembra essere random.
    Mi é capitata la stessa cosa guardando uno streaming su Chrome.
    La cosa é evidentemente fastidiosissima.
    Qualcuno ha qualche idea per una possibile causa e soluzione?
    Ciao,
    devi verificare il suono a cosa corrisponde nelle impostazioni maps/google o chrome
    Prova acnhe ad andare nelle impostazioni audio del telefono e temporaneamente silenziare le notifiche per capire se il suono è di sistema o per app
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    albero78 (10-08-23)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao. Grazie mille della risposta.
    Ho avuto un'altra idea per verificare se era un sono di "notifica" o di sistema. Ho attivato la cronologia delle notifiche e quei suoni corrispondono a queste notifiche.

    https://ibb.co/wYd3r14
    Come si disattivano? Che roba é?

    Edit: era la modalità auto di sistema che onestamente non so nemmeno a cosa serva. L'ho disattivata e in Maps sembra tutto ok. Quando il problema si ripresenterà nello streaming verificherò!
    Apro un altro post con un altro dubbio.
    Ultima modifica di albero78; 10-08-23 alle 11:04

  6. Il seguente Utente ha ringraziato albero78 per il post:

    megthebest (10-08-23)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    Ho acquistato da poco un Edge 40.
    Il device mi sembra ottimo, ma si scalda tanto. Anche in uso blando. Mi pare che, rispetto all'inizio, oggi scaldi un po' meno, ma il problema persiste.
    Non avevo visto questo problema segnalato nelle recensioni che avevo visualizzato prima dell'acquisto, tranne che per il gaming, dove effettivamente scalda un botto.
    Altri hanno riscontrato questo problema?
    A

  8. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,232
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albero78 Visualizza il messaggio
    Ciao. Grazie mille della risposta.
    Ho avuto un'altra idea per verificare se era un sono di "notifica" o di sistema. Ho attivato la cronologia delle notifiche e quei suoni corrispondono a queste notifiche.

    https://ibb.co/wYd3r14
    Come si disattivano? Che roba é?

    Edit: era la modalità auto di sistema che onestamente non so nemmeno a cosa serva. L'ho disattivata e in Maps sembra tutto ok. Quando il problema si ripresenterà nello streaming verificherò!
    Apro un altro post con un altro dubbio.
    Ottimo che tu abbia risolto.
    Probabilmente nel software Motorola ci sono setting diversi e bisogna un pochino smanettare!
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,232
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albero78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Ho acquistato da poco un Edge 40.
    Il device mi sembra ottimo, ma si scalda tanto. Anche in uso blando. Mi pare che, rispetto all'inizio, oggi scaldi un po' meno, ma il problema persiste.
    Non avevo visto questo problema segnalato nelle recensioni che avevo visualizzato prima dell'acquisto, tranne che per il gaming, dove effettivamente scalda un botto.
    Altri hanno riscontrato questo problema?
    A
    Ciao,
    da sempre il discorso surriscaldamento, soprattuto d'estate e con luminosità piuttosto alta, è il tallone di achille di molti smartphone.
    Edge 40 ha un Dimensity 8020 8core a 6nm e se messo sotto sforzo, probabilmente, soprattutto, come detto con cover e luminosità alta, mostra qulche limite nella dissipazione di calore.
    Può essere utile cercare di tenere la luminosità bassa, usare il Wi-Fi dover possibile al posto dei dati sim, e , se non hai bisogno dell'alto refresh, portare lo schermo a 60Hz
    Tieni conto che ci sono comuqnue protezioni termiche e nel caso di temperature a rischio, il telefono avvisa con messaggi e potrebbe introdurre una limitazione di prestazioni attivando risparmio energetico e abbassando timeout schermo, frequenza cpu ecc..
    Alcune recensioni, fatte però mesi fa qualdo all'esterno erano magari 20°, non hanno evidenziato problemi di calore
    https://www.gsmarena.com/motorola_ed...iew-2570p6.php
    https://www.notebookcheck.net/Motoro....733687.0.html
    Se comunque è da poco che lo possiedi, probabilmente si deve ancora "assestare" a livello di servizi, update e sistema..
    Hai ricevuto qualche corposo update recentemente? perchè magari un update sostanzioso potrebbe aver innescato un uso anomalo di qualche servizio o app (te ne accordi magari sulle app/servizi che consumano di + nella sezione batteria) che per scomparire, potrebbe aver bisogno o di un successivo aggiornamento o del reset di fabbrica come esterema soluzione.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. #7
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albero78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Ho acquistato da poco un Motorola edge 40.
    Quando uso Maps sento continuamente il suono della notifica, che sembra essere random.
    Mi é capitata la stessa cosa guardando uno streaming su Chrome.
    La cosa é evidentemente fastidiosissima.
    Qualcuno ha qualche idea per una possibile causa e soluzione?
    Quote Originariamente inviato da albero78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Ho acquistato da poco un Edge 40.
    Il device mi sembra ottimo, ma si scalda tanto. Anche in uso blando. Mi pare che, rispetto all'inizio, oggi scaldi un po' meno, ma il problema persiste.
    Non avevo visto questo problema segnalato nelle recensioni che avevo visualizzato prima dell'acquisto, tranne che per il gaming, dove effettivamente scalda un botto.
    Altri hanno riscontrato questo problema?
    A
    Spostate e unite entrambe le discussioni in "Altri terminali Motorola - [INFO] Moto Edge 40 - Discussione generale.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    megthebest (10-08-23)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, per favore dopo aver inserito il PIN per sbloccare lo schermo come si fa a togliere la conferma con invio? (Edge40)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2023
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bn giorno a tutti,

    vorrei comprare al black friday sperando in uno sconto edge 40 neo oppure edge 40 liscio.

    volevo avere dai possessori opinioni in merito al momento ho samsung a52s 5g con cui mi trovo benissimo da 2 anni.

    1 - come è lo schermo curvo fastidioso per alcune app e riflessi oppure lo trovate gradevole?
    2 - lo schermo è fragile in caduta? non si legge da nessuna parte che protezione abbia per esempio sul a52s ce gorilla glass 5 che in alcune cadute ha retto alla grande
    3 - in modalita stanby non ha AOD ma si possono scaricare app apposite per avere notifiche e led luminosi da impostare?

    ogni vs. consiglio è ben accetto e sarebbe utile per me

    vi ringrazio

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2023
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi ero dimenticato di chiedervi se utilizzate delle cover da mettere per proteggere dalla cadute....
    nel caso compromette la visione dello schermo curvo oppure di digitazione delle app vicino ai bordi curvi?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy