Visualizzazione stampabile
-
Riporto le mie impressioni riguardo la Grip Shell di Motorola.
La costruzione è semplicemente perfetta, non si notano giunzioni o scarti di ritaglio. Una volta installata poi rende il telefono molto più snello rispetto a una qualsiasi cover in tpu. I tagli dei vari fori sono assolutamente perfetti e trovo intelligentissima l'idea di assottigliare il bordo della cover in corrispondenza dei connettori jack e micro usb che evita qualsiasi problema con eventuali connettori troppo larghi. altra nota positiva è la demarcazione dei pulsanti di volume e accensione/spegnimento, con altre cover che ho provato era difficile distinguere dove finiva un pulsante e cominciava l'altro, qui invece è tutto ben marcato e facilmente identificabile anche solo al tatto.
ho individuato solo due note di demerito, ma neanche tanto alla fine, sono dovute più che altro a una mia personale percezione dopo aver visto un sacco di recensioni e immagini online; in questo ha peccato google e la rete di distribuzione organizzata da motorola per gli accessori che mia nonna avrebbe gestito meglio. In ogni caso il primo contro sono le ditate evidenti sulla cover come su quella nera in dotazione e il secondo riguarda il bordo in gomma che mi aspettavo più spesso e quindi più protettivo, ma forse avrebbe reso il telefono troppo largo, quindi potrebbe anche essere il compromesso perfetto.
confermo la mia idea secondo cui le grip shell sono le cover col miglior rapporto qualità prezzo attualmente in vendita per questo telefono. a meno che non vogliate spendere cifre esorbitanti e siate disposti ad aumentare notevolmente le dimensioni del telefono con cover più "professionali" e protettive, questa è l'unica cover che vale la pena prendere in considerazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
beeryourself
La costruzione è semplicemente perfetta, non si notano giunzioni o scarti di ritaglio. Una volta installata poi rende il telefono molto più snello rispetto a una qualsiasi cover in tpu. I tagli dei vari fori sono assolutamente perfetti e trovo intelligentissima l'idea di assottigliare il bordo della cover in corrispondenza dei connettori jack e micro usb che evita qualsiasi problema con eventuali connettori troppo larghi. altra nota positiva è la demarcazione dei pulsanti di volume e accensione/spegnimento, con altre cover che ho provato era difficile distinguere dove finiva un pulsante e cominciava l'altro, qui invece è tutto ben marcato e facilmente identificabile anche solo al tatto.
ho individuato solo due note di demerito, ma neanche tanto alla fine, sono dovute più che altro a una mia personale percezione dopo aver visto un sacco di recensioni e immagini online; in questo ha peccato google e la rete di distribuzione organizzata da motorola per gli accessori che mia nonna avrebbe gestito meglio. In ogni caso il primo contro sono le ditate evidenti sulla cover come su quella nera in dotazione e il secondo riguarda il bordo in gomma che mi aspettavo più spesso e quindi più protettivo, ma forse avrebbe reso il telefono troppo largo, quindi potrebbe anche essere il compromesso perfetto.
confermo la mia idea secondo cui le grip shell sono le cover col miglior rapporto qualità prezzo attualmente in vendita per questo telefono. a meno che non vogliate spendere cifre esorbitanti e siate disposti ad aumentare notevolmente le dimensioni del telefono con cover più "professionali" e protettive, questa è l'unica cover che vale la pena prendere in considerazione.
Io personalmente mai prese cover oltre i 10 euro xD Però ineffetti ne varrebbe la pena...
-
Guarda fino a circa un mese fa ero del tuo stesso parere, ma ora che l'ho provato di persona, posso dire che dove c'è la qualità la spesa vale l'impresa.
Ho gettato via più di 20 euro per una custodia in tpu dall'America che sembrava il top del top e invece non era altro che spazzatura. Parlo della tudia, conviene prendere le cover cinesi a 1 dollaro o poco più, sono fatte meglio.
Poi però mi sono convinto a ordinare una custodia originale. Per via dei tempi di distribuzione stavo puntando alla flip shell che però non mi ha mai convinto dato che non offre alcuna protezione se non al display. Ho preferito aspettare la grip shell e credo sia uno degli acquisti più azzeccati che abbia mai fatto!
-
Quote:
Originariamente inviato da
beeryourself
Condivido totalmente (soprattutto per quel che riguarda i tasti), la Amzer che usavo prima magari proteggeva di più il cellulare ma lo rendeva anche più spesso, questa è perfetta.
-
Ragazzi, Ho comprato una Flip Shell su Amazon... Solo che non si chiude per bene... lo sportellino non lavora bene con la calamita... è normale???
A questo punto vi chiedo se sia meglio questa o la Grip, visto che vedo molti di voi consigliano quest'ultima...
-
Credo dipenda dall'uso che fai del telefono. Se sei abituato a tenerlo a contatto con oggetti che potrebbero facilmente raschiare il display ma sei abbastanza attento da non farlo cadere quasi mai allora può essere meglio proteggere il display con la flip. Per ogni altro caso la grip, combinata con una pellicola seria, costituisce lo stato dell'arte.
-
Grazie. Purtroppo ogni tanto cadrà, mi conosco... :)
Andrò di Grip e chiederò un rimborso ad Amazon per la Flip difettosa...
-
Ma nelle grip/flip shell recenti, la m è quella argentata?
-
Stamattina mi è arrivata la grip shell nera originale, subito montata; impressioni: ottima, le misure sono naturalmente perfette, il telefono non risulta troppo ciccione (come invece temevo) anche perché questa va a sostituire la cover posteriore (e non si monta sopra come invece si deve fare con le cover in gel/silicone di altre marche), offre un'ottima presa per la mano, i tasti laterali si sentono bene e sono ben definiti.
Unica piccola pecca (per me) è che attorno al bordo si ferma la polvere e quindi ogni tanto bisogna sollevare i bordi per eliminarla, ma con un po' di attenzione direi che si risolve facilmente.
In sostanza, la consiglio caldamente al posto di tutte quelle cover plasticose che magari costano anche poco, ma che proprio non hanno paragone con questa (magari se voglio un terminale un po' più leggero ci metto la cover blu Tardis che avevo già comprato, forse va meglio per l'estate, quando il telefono nella tasca dei jeans deve occupare meno spazio possibile...)!
-
Ho appena acquistato una cover + pellicole + auricolari su Ebay a 5,88 euro.
Ero indeciso se prendere la cover flip originale o meno. Per ora ho optato per questa offerta, se questa cover in gel sottile non mi piacerà più provvederò con la cover originale, dopotutto sono solo 5,88 euro