CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 349 di 354 primaprima ... 249299339347348349350351 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,481 a 3,490 su 3531
Discussione:

[HELP] Moto G - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre

Smartphone
    Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SoxxoZ Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho il problema schermo nero che si presenta ripetutamente, voglio vedere ancor un po' se riesco a risolvere senza mandare in assistenza.
    Il problema è che non mi ricordo le combinazioni di tasti non avendo possibilità di interagire con lo schermo.

Mi servirebbe quindi la combinazione di tasti per:
    -spegnere il telefono (tenendo premuto power si riavvia e basta)
    -effettuare un hard reset o il format più profondo possibile.

Grazie mille
    Entri in fastboot (power + volume- per 20secondi)
    Vai su recovery
    Se ti esce il robottino android con "nessun comando" premi il tasto power tenendo premuto vol+ (o viceversa, non mi ricordo mai). Ti escono le opzioni di recovery e segui le istruzioni per selezionare e confermare un'opzione.
    Poi da lì selezioni wipe data. Quello é un hard reset

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

I miei devices:

2. Il seguente Utente ha ringraziato DroidBre per il post:

SoxxoZ (22-05-16)

3.  
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ

Smartphone
    LG v30 H930

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    Entri in fastboot (power + volume- per 20secondi)
    Vai su recovery
    Se ti esce il robottino android con "nessun comando" premi il tasto power tenendo premuto vol+ (o viceversa, non mi ricordo mai). Ti escono le opzioni di recovery e segui le istruzioni per selezionare e confermare un'opzione.
    Poi da lì selezioni wipe data. Quello é un hard reset

Avevo già provato, chiedevo se magari la procedura da recovery era effettuabile anche solo con la pressione di alcuni tasti.
    Lo schermo rimane nero, o meglio si accede la retroilluminazione ma i pixel rimangono neri.

EDIT:
    il mio problema è anche che per entrare in recovery il cell deve essere spento se non erro, ma non avendo un interfaccia non mi riesce nemmeno di farlo spegnere...
    Ultima modifica di SoxxoZ; 22-05-16 alle 23:57

Smartphone
    Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    265
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SoxxoZ Visualizza il messaggio
    Avevo già provato, chiedevo se magari la procedura da recovery era effettuabile anche solo con la pressione di alcuni tasti.
    Lo schermo rimane nero, o meglio si accede la retroilluminazione ma i pixel rimangono neri.

EDIT:
    il mio problema è anche che per entrare in recovery il cell deve essere spento se non erro, ma non avendo un interfaccia non mi riesce nemmeno di farlo spegnere...
    Se non ricordo male, non ci sia un procedimento per resettare direttamente il telefono con i tasti.

Comunque per entrare in fastboot (e poi da lì entri in recovery) il cellulare può essere anche acceso. Ovviamente premendo per più di un tot il tasto power (insieme al vol-), il cellulare si spegne e si riaccende in modalità fastboot.

Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

I miei devices:

Androidiano

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Help.
    Avendo qualche minuto libero decido di aggiornare il Moto G di mia madre. Partiva da KitKat (e andava tutto bene), scarico, aggiorno e sono alla 5.0.2. dunque faccio un hardreset da recovery. Gli lascio fare altri due aggiornamenti e in definitiva mi ritrovo sulla 5.1. Faccio un reset alle condizioni di fabrica (questa volta non da recovery ma dalle impostazioni del telefono) e infine installo le poche app utili per mia madre. Ed ecco il PROBLEMA: in 3 giorni è successo già 2 volte che il telefono si ritrovi spento senza ragione e accendendolo appaia "Avvio di android... Ottimizzazione applicazione xx di 62" (xx sta per i numeri da 1 a 62 chiaramente).

È come se cancellasse la dalvik da solo e la ricreasse...(?)

Una foto: https://mega.nz/#!wwRwHZQa!A1aa1U5V5...16bvzuRCr8TrpA
    Ultima modifica di JohnnyDroid; 05-06-16 alle 17:00

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, é da mesi che il mio moto g 2013 ha problemi con il microfono durante la chiamata, il mio interlocutore mi sente con un volume basso, come potrei risolvere? ho cercato ovunque ma niente, ho fatto il reset, sbloccato ,modalità provvisoria, ma niente sempre la stessa cosa... che fare?? per caso c'è qualce rom che possa eliminare questo difetto?
    Grazie

ax7
    ax7 non è in linea
    Baby Droid L'avatar di ax7

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, da una settimana circa il mio moto g ha problemi a caricarsi. Pur essendo collegato al caricabatterie, non solo non si carica di poco ma a volte mi arriva il messaggio che la batteria è sotto il 15%. All' inizio credevo fosse il caricabatterie ad essere andato, così ne ho preso un altro ma non è cambiato nulla, stessa cosa se lo attacco al pc. Se lo metto in carica anche tutta la notte, al mattino non è mai completamente carico. Un altro problema che mi dà in questi casi è che pur avendo un 11% di batteria si spegne da solo e se provo a riaccenderlo mi dà la batteria allo 0%. Dopo averlo messo in carica per un po' (2-3%) lo riaccendo e mi dà di nuovo l' 11% di batteria. Che fare?

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ax7 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da una settimana circa il mio moto g ha problemi a caricarsi. Pur essendo collegato al caricabatterie, non solo non si carica di poco ma a volte mi arriva il messaggio che la batteria è sotto il 15%. All' inizio credevo fosse il caricabatterie ad essere andato, così ne ho preso un altro ma non è cambiato nulla, stessa cosa se lo attacco al pc. Se lo metto in carica anche tutta la notte, al mattino non è mai completamente carico. Un altro problema che mi dà in questi casi è che pur avendo un 11% di batteria si spegne da solo e se provo a riaccenderlo mi dà la batteria allo 0%. Dopo averlo messo in carica per un po' (2-3%) lo riaccendo e mi dà di nuovo l' 11% di batteria. Che fare?
    Da quello che dici sembra che la batteria non regga bene la carica, stai attento perché se è danneggiata rischi che prenda fuoco o esploda. Se è ancora in garanzia prova a vedere se te lo aggiustano.
    Comunque in questo caso la scelta migliore è di cambiare la batteria in qualche modo e poi fare un factory reset(Ripristino informazioni di fabbrica).

Smartphone
    Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    265
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ax7 Visualizza il messaggio
    Hai provato a cambiare cavo e/o cambiare caricatore?

Inviato dal mio MotoG2013 utilizzando Tapatalk

I miei devices:

Smartphone
    Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    265
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lelemcmxc Visualizza il messaggio
    salve, ho il bug noto al riavvio con il telefono in carica dove appare un messaggio: "optimizing app..." e impiega 10-15 minuti prima di avviarsi.

volevo sapere se qualcuno di voi ci si é imbattuto e se per caso avete risolto installando una cyanogen con marshmallow.
    Teoricamente il problema deriva da un'applicazione installata.
    Io proverei a fare un ripristino e poi ad installare un app per volta oppure (anche se non so se te lo ricordi) ricordarti quando si é presentato il problema, se avevi installato app ed eliminarle.

I miei devices:

12. Il seguente Utente ha ringraziato DroidBre per il post:

Smartphone
    Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    265
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MrCrux Visualizza il messaggio
    Salve, mi introduco in questa discussione perchè al mio moto g 2013 fuori garanzia si è rotta l'entrata per il jack cuffie e l'entrata per la micro USB è difettosa. Ho chiesto un preventivo all'unica assistenza che c'è nella mia città e mi hanno chiesto 50€ per entrambe le sostituzioni. Ora la domanda sorge spontanea: coviene aggiustare o comprare un cellulare nuovo sui 100-120?
    Il telefono ha 2 anni e mezzo e funziona ancora egregiamente (specialmente con la cyano).
    Devi vedere anche tu che alternative trovi e se ti trovi davvero bene con il MotoG. Anche a me si è rotta l'entrata jack, ma alla fine lo tengo così.
    Nella fascia 100-120€ non so quanti smartphone buoni troverai (a meno che vai su modelli di importazioni). Ti suggerisco di consultare la sezione di Consigli e Confronti tra terminali in cui potrai chiedere a molti più utenti modelli da 100-120€ ci siano e se siano meglio del MotoG2013 o meno.

I miei devices:

Pagina 349 di 354 primaprima ... 249299339347348349350351 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio