CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 354 primaprima ... 567891757107 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 3531
Discussione:

[HELP] Moto G - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 37 volte in 26 Posts
    Predefinito

aggiorno la situazione:

provato con altre schede, il problema si presenta ma in maniera inferiore.
    Tramite l'uso di un programma gsm signal monitor https://play.google.com/store/apps/d...nitoring&hl=it
    sono riuscito a ricreare il problema, o meglio a capire quando cio' avviene.
    In gsm (ed esclusivamente in gsm) con qualunque operatore, ad ogni cambio cella mi genera questo disturbo, a seconda dell'operatore piu' o meno evidente.

Praticamente per testare cosa faccio: avvio il suddetto programma(avendo premura di aver bloccato il cell in gsm) ed avvio una chiamata a un numero gratuito. Riavvio il programma e sto a vedere senza avvicinare l'orecchio al cellulare a quale cella sono connesso e così come avviene il cambio cella sento un disturbo. Spostandosi(anche all'aperto) questa cosa avviene molto spesso e la telefonata risulta disturbatissima. Talvolta anche restando fermo in automatica la cella viene cambiata e si sente il disturbo.

Se qualche possessore di moto g potesse fare la mia stessa prova(l'ideale sarebbe con TIM) ma anche con altri operatori, gliene sarei grato.

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Xperia tipo, Moto G

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

credo di avere anche io lo stesso problema con una sim Wind, è come se la chiamata "saltasse" per un millisecondo vero?

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

esatto.... se fai la prova con il prog che ti ho segnalato puoi notare che lo fa al cambio di cella. in 3g (pero' bloccato da menu segreto *#*#4636#*#* impostato wcdma ONLY) non lo fa anche al cambio di cella. pero' non e' normale che io non possa effettuare chiamate in 2g.

Androidiano

Smartphone
    Xperia tipo, Moto G

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

tu tieni il wi-fi attivo? perchè io ho provato a disattivarlo e pare che non lo faccia! però non so se è azzardata la cosa, anche perchè provando a bloccare il 3g lo sento comunque.
    Ultima modifica di one88; 16-12-13 alle 17:30

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

provato con e senza wifi.... con 3 gestori diversi.

Con tim me lo fa piu' degli altri, ma anche con wind e vodafone me lo fa.

Non so se hai usato il programma che ho consigliato ma per capire che il difetto sia lo stesso medesimo usare quel programma e' fondamentale, perche' tramite quello mentre sei in chiamata vedi che contemporaneamente al cambio cella(in 2g) fa il disturbo nella telefonata.

Androidiano

Smartphone
    Xperia tipo, Moto G

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

be io bloccando in 3g dal menù nascosto ho comunque lo stesso disturbo, ma tu l'ahi comprato in italia?

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

ma te lo fa al cambio cella? a me in 3g anche con 1 sola tacchetta non lo fa. l'ho preso da amazon

Androidiano

Smartphone
    Xperia tipo, Moto G

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

ho provato adesso con il tuo programma in 2g e pare che lo "stacco" della voce ce l'ho sul cambio cella. però per esempio oggi ho percorso in auto 1/2 km e questo disturbo non l'ho sentito. io l'ho preso in italia!

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

io non so che fare... a questo punto mi sembra che sia un problema legato ad alcune zone sensibili che subiscono interferenze(ripeto come gia' detto in post precedenti che con altri telefoni nello stesso posto questo non avviene assolutamente)

E' stressante, con una voda lo fa di meno anche se comunque lo fa ergo potrei passare a vodafone? pero' comunque lo fa(molto ma molto di meno)

Farmelo sostituire con un altro a quanto pare potrebbe essere inutile se anche a te lo fa(immagino anche ad altri ma o non se ne sono accorti o non gli han dato peso)

renderlo e basta dopo averne visto le potenzialità mi rode tanto.

consigli?

Androidiano

Smartphone
    Xperia tipo, Moto G

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Eh bella domanda!! booo...non saprei neanche io! forse è meno problematico di com'è, visto che non ho trovato altri con problemi simili, in assistenza credo che non cambi assolutamente niente! a questo punto lo tengo così e ci farò meno caso! magari anche su altri telefoni fa questo "stacco" ma avendo una cpsula auricolare diversa e magari "meno prestante" la cosa si nota meno

Pagina 7 di 354 primaprima ... 567891757107 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio