Vorrei segnalare che potete dare la vostra mail Qui per sapere quando motorola aggiornerà ad Android 5.0 ;)
http://i59.tinypic.com/2zp2fxg.jpg
A voi ;)
Visualizzazione stampabile
Vorrei segnalare che potete dare la vostra mail Qui per sapere quando motorola aggiornerà ad Android 5.0 ;)
http://i59.tinypic.com/2zp2fxg.jpg
A voi ;)
Android L è stato già rilasciato per i beta tester dei Moto x e Moto g 2014, presto arriverà anche a noi. Manca davvero poco!
Motox lo dice anche il blog. Moto g?
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
http://www.tuttoandroid.net/motorola...llipop-231046/
Ecco.. Una delle fonti..
Per favore mi dite se con l'aggiornamento a Lollipop si potrebbe risolvere un problema che riscontro sulla segnalazione del tempo di attività schermo,praticamente dopo ogni accensione del moto g tale tempo si avvia solo dopo aver premuto il tasto fisico,praticamente non mi segnala i primi 15-30 secondi,non faccio il reset perché mi sembra esagerato.
Inoltre mi potreste spiegare meglio cosa significa questa frase letta ad inizio discussione :
"È meglio fare un ripristino dei dati di fabbrica prima di aggiornare?In genere non è indispensabile, ma eseguendolo si evita di andare in contro a problemi come lag vari o force close frequenti".
Io vorrei risolverle un problema,non averne altri :)
Infine un chiarimento anche su cosa serve il backup delle app,si fa con helium ma la procedura è un pò complicata per me :)
Grazie.
Mmm non ho ben capito il primo problema, ma se è un problema solo tuo non so quanto possa risolvere lollipop. Per il fatto del reset, si consiglia sempre prima di un major update come quello di lollipop, in modo da avere un sistema pulito prima dell'installazione dell'aggiornamento. Il backup delle app serve per mantenere le preferenze, i progressi in un gioco o comunque in generale i dati relativi a quell'app. Helium non è poi tanto complicato da usare, se non sbaglio qua sul forum da qualche parte c'è un megathread che ne parla e spiega come utilizzarlo, se hai domande chiedi pure li :)
Esatto, ed eccolo qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=332803
Va be diciamo che questa frase introduttiva su Helium mi ha spaventata non poco:
"Premessa:NE io ne androidiani ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di danno ai vostri smartphone,benchè la guida sia testata e funzionante!"
In ogni modo leggendo sul web e su questo forum ho capito che mi conviene vedere prima come si trovano altri utilizzatori di moto g senza root con Lollipop e poi eventualmente fare anche io questo passaggio,del resto non ho ancora rootato e quindi potrei sperimentare tanto solo con Kitkat.
Riguardo i miei problemi software ho deciso di fare reset prima di passare a Lollipop perciò mi concedo del tempo :)
Spero di non essere stata troppo ot e vi ringrazio sempre per la disponibilità!
Ragazzi, non è stato rilasciato nessun aggiornamento ne per il 2013 ne per il 2014 (che niente ha a che fare con questo thread), nei prossimi giorni si vedrà...
Anch'io probabilmente farò così, tanto troverai sicuramente qualche "cavia" che testa lollipop appena viene notificato l'aggiornamento. In linea teorica dovrebbe portare solo miglioramenti, ma non si sa mai, ho visto aggiornamenti per altri telefoni fatti con le chiappe che hanno rovinato la fluidità del telefono. Come sempre prego :)
Ripeto quando detto altre volte, i link a siti esterni sarebbe meglio evitarli, spesso articoli del genere cercano solo il "click" dei lettori (come in questo caso)... Fra l'altro riguardano il G 2014 (OT)
...Grazie
ah non ne ero al corrente.. comunque sempre secondo hdblog (che dubito cerchi il "click" in quanto fonte molto attendibile) è disponibile in versione test android lollipop per moto g 2013 oltre che per altri device motorola (tra cui il più recente moto g 2014)
o.O è vero hahaha
ciao ragazzi, una domanda:
il Moto G 2013 è il mio primo smartphone serio, quindi quella di Lollipop sarà la mia prima esperienza in assoluto di aggiornamento di Android.
leggevo che è consigliabile fare un factory reset (qualcuno dice prima l'aggiornamento, da altre parti ho letto dopo) ma secondo voi dato che ho il Moto G da solamente un mesetto scarso ce ne sarebbe bisogno?
Aahha come fai a sapere che mi riferivo a loro? Cmq sì, col telefono della mia ex ho visto che han solo peggiorato le cose, e comunque in generale ho sentito che anche altre marche/telefoni con dei major update hanno avuto problemi o comunque esperienze negative. So benissimo comunque che motorola non è samsung vai tranquillo :cool:
In questo caso, è necessario, obbligatorio, e te lo farà, nel 90% delle probabilità, l'aggiornamento stesso. Verrai avvisato ovviamente prima di iniziare, quindi quando arriverà l'aggiornamento ti copi sul PC le cartelle importanti del cell, e ti fai un bel backup della rubrica, che copi ugualmente sul PC. Altro consiglio è di fare un bel backup con helium :)
voci non confermate raccolte in rete danno in corso il rilascio in test di lollipop per moto g 2013
Speriamo...
anche se, da smanettone quale sono, non sarò soddisfatto sino a che non appariranno le prime MOD basate su Android 5 rotfl
Io mi sono iscritto al programma di beta test, ma neanche lo ricevo
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
vai qui https://forums.motorola.com/posts/77d4221775 ;)
C'era un link di un sito esterno che rimandava alla pagina della motorola, fai il login con il tuo account motorola o google e vai sulla sezione mio profilo e devi mettere la spunta su: partecipa alla comunity motorola e entra nella comunity di feedback motorola. Non so se riuscite a capire, affidatevi allo zio google XD
Confermo
Avete qualche novitá?👌👍
Ragazzi c'è modo di aggiornare ufficialmente senza tornare alla recovery stock? Poi è un parto rimettere la twrp per via del boot loader
Mi passate un link per trornsre alla recovery stock? I moduli di xposed intaller danno fastidio? In teoria no ma chiedo a voi
Raga ma se installo la versione indiana,e sono inscritto al soak test dovrei ricevere l'update?
Dite conviene aspettare o provarci?
Ciao ragazzi.
voglio installare il firmware indiano per accedere al soak test,come si chiama?
non lo trovo
Sono iscritto al motorola test.