Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
haterz12
raga mi è appena arrivato il moto g con batteria a 49%, io lo sto usando, in reltà sto mettendo tutto quello che mi serve, che dite lo faccio scaricare al 20% e lo metto a caricare o ora che sta al 33%?
La prima volta ti conviene farlo scaricare del tutto, le successive puoi tranquillamente arrivare a 15%, ma non scendere mai sotto il 10% perché la batteria col tempo ne risente e rischi che si rovini
-
Quote:
haterz12
raga mi è appena arrivato il moto g con batteria a 49%, io lo sto usando, in reltà sto mettendo tutto quello che mi serve, che dite lo faccio scaricare al 20% e lo metto a caricare o ora che sta al 33%?
L'importante è non farla scendere sotto il 15% circa.
Qui puoi trovare alcuni consigli utili per l'inizializzazione della batteria: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
-
Quote:
haterz12
La prima carica si tiene spento per 8 ore.
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
-
quindi farlo arrivare proprio allo 0% ? sinceramente non penso che sia una cosa buona, al massimo lo faccio scendere al 15-10% che ne pensi?
-
Quote:
haterz12
quindi farlo arrivare proprio allo 0% ? sinceramente non penso che sia una cosa buona, al massimo lo faccio scendere al 15-10% che ne pensi?
Infatti ho scritto che è sconsigliato..
-
Quote:
haterz12
Spento non allo 0% , appena arrivato il telefono lo prendi e lo carichi
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
-
Quote:
haterz12
La prima volta dovresti farlo arrivare allo 0%, così da calibrare al meglio i valori della batteria. Poi fai come vuoi, non è d'obbligo, è solo un consiglio che do sempre
-
Quote:
NiloGlock
Infatti ho scritto che è sconsigliato..
hai scritto di farlo scaricare del tutto, penso che significhi allo 0% ecco perchè ho messo il punto di domanda, in caso avessi capito male, poi intendevo solo la prima volta allo 0% le altre lo so che non deve scendere sotto il 15%
se lo faccio arrivare al 15% e poi lo faccio stare sotto carico 8 ore che dite?
-
Quote:
haterz12
hai scritto di farlo scaricare del tutto, penso che significhi allo 0% ecco perchè ho messo il punto di domanda, in caso avessi capito male, poi intendevo solo la prima volta allo 0% le altre lo so che non deve scendere sotto il 15%
se lo faccio arrivare al 15% e poi lo faccio stare sotto carico 8 ore che dite?
Ero io a dirlo...
Comunque: fallo scaricare fino allo 0% e poi lo metti sotto carica 3-4 ore, 8 ore è troppo, rovineresti la batteria. Le altre cariche cerca di non scendere sotto il 15%
-
allora mi sa che ora lo rimango in stand-by (tanto manco c'ho messo la scheda, la devo far tagliare) visto che ho ancora un 32% di carica e domani lo faccio scaricare del tutto e lo metto a caricare.
Ps un altra domanda e se lo spengo e poi lo riaccendo domani facendolo scaricare?