CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 91
Discussione:

[HELP] Moto G - Il pc non rileva il Moto G.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [HELP] Moto G - Il pc non rileva il Moto G.

    Ciao a tutti,
    ho appena preso questo terminale e mi piace un sacco.
    L'unico problema è che Windows 8.1 non lo rileva. Ho già installato i driver di Motorola ma nisba. Su Device Manager vedo un "Android Device" ma non riesco a installarlo correttamente.
    Sapete aiutarmi?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    584

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Rispetto a nokia e samsung con le loro suite, il motorola come può essere gestito da pc? Quale software mi consigliate di usare per i backup da pc? Grazie

  4. #3
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ningos Visualizza il messaggio
    Rispetto a nokia e samsung con le loro suite, il motorola come può essere gestito da pc? Quale software mi consigliate di usare per i backup da pc? Grazie
    Ciao. Motorola ha un solo programma che si chiama Motorola device manager.
    https://motorola-global-portal.custh...81/action/auth

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    584

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. Motorola ha un solo programma che si chiama Motorola device manager.
    https://motorola-global-portal.custh...81/action/auth
    Grazie ma questo software serve solo come software di aggiornamento e come driver. Per gestirlo, invece?

    - - merge - -

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. Motorola ha un solo programma che si chiama Motorola device manager.
    https://motorola-global-portal.custh...81/action/auth
    Grazie ma questo software serve solo come software di aggiornamento e come driver. Per gestirlo, invece?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di remo0073


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,314

    Ringraziamenti
    384
    Ringraziato 436 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ningos Visualizza il messaggio
    Grazie ma questo software serve solo come software di aggiornamento e come driver. Per gestirlo, invece?

    - - merge - -



    Grazie ma questo software serve solo come software di aggiornamento e come driver. Per gestirlo, invece?
    Cosa intendi per Gestione da PC?
    E' più comodo utilizzare gli strumenti di Google (sincronizzazione rubrica ed app) e/o App tipo Titanium Backup se hai root o Helium anche senza root per fare i back up.
    Poi magari puoi sempre salvare le cartelle di back up su pc.

    Anche io ho utilizzato Nokia PC suite o Kies di Samsung, ma poi li ho disinstallati perchè a mio avviso veramente poco funzionali
    Comunque valuta tu

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, ho collegato tramite usb il Moto G al pc con win7. Sono riuscito a trasferire alcuni files mp3. Dopodichè si è sconnesso e non ci son più riuscito. Il pc non vede più il moto G. Ho provato a "scaricare" i driver dal sito della motorola ma non va. tra l'altro questo software che ho scaricato ricerca solo nuovo software, e dopo che ha verificato che il software è aggiornato si chiude. Non è un programma in cui posso "entrare" nel moto G. Grazie.

  8. #7
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex9968 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho collegato tramite usb il Moto G al pc con win7. Sono riuscito a trasferire alcuni files mp3. Dopodichè si è sconnesso e non ci son più riuscito. Il pc non vede più il moto G. Ho provato a "scaricare" i driver dal sito della motorola ma non va. tra l'altro questo software che ho scaricato ricerca solo nuovo software, e dopo che ha verificato che il software è aggiornato si chiude. Non è un programma in cui posso "entrare" nel moto G. Grazie.
    Motorola non ha più un programma d'interfaccia del telefono. Quelli che hai scaricato tu sono i drivers più il programma Motorola device manager. Se il pc non vede il G esegui questa procedura che seve a far rilevare il device Motorola al pc e di conseguenza anche a RSDLite (anche se a voi possessori del G non serve perché misteriosamente non va):

    Collega il terminale al pc in modalità AP Fastboot (tasto Pover e contemporaneamente Vol giù). Dopo vai in panello di controllo - sistema e premi su gestione dispositivi. Cerca la voce che si chiama "ADB Interface" selezionala e vai nella sottovoce. Entrato nella sottovoce vai in aggiornamento driver manuale e gli fai caricare i drivers Motorola che trovi (se li hai installati) qui in "C:\Program Files\Common Files\Motorola Shared\Mobile Drivers\Drivers". Letti e caricati questi drivers il pc deve rilevare il terminale.

    Prova con me ha sempre funzionato.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie. Premetto che non sono espertissimo. Ho fatto:
    1. spento il cell, entrato in modalità AP Fastboot ma purtroppo appena collego il cavo usb si spegne e si riavvia in modalità normale;
    2. da "Pannello di controllo" del PC non riesco a trovare "ADB Interface" (ho guardato tutti i menu), non c'è una funzione "ricerca"?;
    La cartella che mi hai indicato (Motorola Shared) c'è.
    Intanto grazie.

  10. #9
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex9968 Visualizza il messaggio
    Grazie. Premetto che non sono espertissimo. Ho fatto:
    1. spento il cell, entrato in modalità AP Fastboot ma purtroppo appena collego il cavo usb si spegne e si riavvia in modalità normale;
    2. da "Pannello di controllo" del PC non riesco a trovare "ADB Interface" (ho guardato tutti i menu), non c'è una funzione "ricerca"?;
    La cartella che mi hai indicato (Motorola Shared) c'è.
    Intanto grazie.
    Il fatto che si accenda il G quando lo colleghi al pc in modalità AP Fastboot non è normale. E normale invece che non riesci a trovare la voce "ADB Interface" perché è dovuta al fatto che ti si accende il telefono. Strana anomalia.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex9968 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho collegato tramite usb il Moto G al pc con win7. Sono riuscito a trasferire alcuni files mp3. Dopodichè si è sconnesso e non ci son più riuscito. Il pc non vede più il moto G. Ho provato a "scaricare" i driver dal sito della motorola ma non va. tra l'altro questo software che ho scaricato ricerca solo nuovo software, e dopo che ha verificato che il software è aggiornato si chiude. Non è un programma in cui posso "entrare" nel moto G. Grazie.
    Per passare file, usa Airdroid.

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy