Visualizzazione stampabile
-
Di solito la notte stacco wi fi, dati attivati e metto in 2g e chiudo tutte le applicazioni possibili aperte...consumo circa 1% tutto ok. Oggi nonostante avessi fatto la stessa procedura mi ha consumato il 10%.. chi mi spiega il motivo? Conviene chiudere le applicazioni in background?
-
2 allegato(i)
Allegato 111802 Allegato 111803
penso che questo sia un RECORD
quasi tutto il tempo con wifi attivo e niente conessione dati,
usato facebook youtube whatsapp e chrome
luminosità automatica
ho notato pero che in base a come lo si carica varia la durata giornaliera
mi chiedevo se moddandolo la durata migliora o peggiora..
edit: la modalità risparmio energetico si attiva automaticamente al di sotto del 15%
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreXE
Allegato 111802 Allegato 111803
penso che questo sia un RECORD
quasi tutto il tempo con wifi attivo e niente conessione dati,
usato facebook youtube whatsapp e chrome
luminosità automatica
ho notato pero che in base a come lo si carica varia la durata giornaliera
mi chiedevo se moddandolo la durata migliora o peggiora..
edit: la modalità risparmio energetico si attiva automaticamente al di sotto del 15%
dato che l'hai detto, potresti spiegarti meglio?
-
Quote:
stiiiv
dato che l'hai detto, potresti spiegarti meglio?
Caricandolo da spento quando la percentuale della batteria é sotto il 20% dura di più.
-
Quote:
andreXE
Caricandolo da spento quando la percentuale della batteria é sotto il 20% dura di più.
E hai delle prove per questo? ._. No, perché dipende se intendi che dura di più la batteria durante il giorno, o la sua vita generale :)
Ad ogni modo non credo che ricaricarlo da acceso o spento faccia un 20% di differenza ;)
-
Quote:
Fabiox08
E hai delle prove per questo? ._. No, perché dipende se intendi che dura di più la batteria durante il giorno, o la sua vita generale :)
Ad ogni modo non credo che ricaricarlo da acceso o spento faccia un 20% di differenza ;)
ah giusto solo perché sono prove fatte da me non valgono ...ho capito come funziona :) .. e invece se fatte dal blogger di turno andrebbero bene vero???ma per favore va ....ciao ;)
-
Quote:
Fabiox08
Non ha detto che fa una differenza del 20%, ma che caricandolo da spento quando la batteria è sotto al 20%, il telefono dura di più.
Quote:
andreXE
ah giusto solo perché sono prove fatte da me non valgono ...ho capito come funziona :) .. e invece se fatte dal blogger di turno andrebbero bene vero???ma per favore va ....ciao ;)
Beh non scaldarti, ha fatto una semplice domanda che ti farebbe chiunque. Più che altro sarebbe da capire come mai dura di più se arriva da una carica da spento. Poi se ti offendi per nulla vabbè ciao :D
-
Quote:
andreXE
No, assolutamente non è per quello ._. Hai frainteso. Spiego meglio: siccome non riuscirai mai a fare lo stesso uso ogni giorno, è difficile dire che se lo carichi da spento dura di più, anche perché avere un 20% in più come dici tu sarebbe davvero sull'anomalo ._. Però un tentativo voglio proprio farlo :)
Io non guardo mai i blogger come dei, tranquillo ;) testo e valuto da me ;)
-
Quote:
andreXE
Ciao. Prima di tutto cerchiamo di non surriscaldare la discussione inutilmente. Personalmente questa differenza di durata giornaliera caricando il telefono da spento al 100% e acceso al 100% è palese e concordo con te. L'unica cosa che non ho e credo non solo io ben capito è questo 20%. Vorrei aggiungere che la carica da spento è più longeva se è 5/6/7 ore perché se lo si stacca immediatamente arrivato al 100% (nei miei casi) dura più o meno come caricarlo da acceso sempre al 100%. Io ho inteso così il tuo discorso. Correggimi se sbaglio.
-
Volevo sapere se avendo una livello di segnale wifi basso e il cell commuta spesso in 3g consuma molta batteria in più?