Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno, oggi mi è successa per la seconda volta una cosa piuttosto strana.
Ho messo ieri sera il cell in carica, da spento, per fargli fare la carica da 8 ore dal momento che la batteria era scesa al 13%. Stamattina, ho trovato il cell bloccato al 23% di carica. Adesso l'ho staccato e riattaccato e sembra che la percentuale stia nuovamente salendo.
A cosa può essere dovuto?
Aggiungo anche che uso un caricabatterie samsung da 0.7A e 5V. Caricandolo da acceso non ho mai riscontrato problemi di sorta, da spento è già la seconda volta che si verifica questo inconveniente.
EDIT: continua a caricarsi regolarmente, è quasi al 90%.
-
Niente, ormai mi rassegno anche stanotte perso il 10% di carica. Nelle pagine precedenti si parlava di un bug che capitava in modalità aereo però da quanto vedo capita pure spegnendo chiudendo tutto, prima non accadeva.
-
raga mi servirebbe un aiuto..ultimamente sul mio moto g la batteria cala molto rapidamente...faccio 3 ore di schermo circa mentre prima arrivavo a 5 e qualcosa con lo stesso utilizzo...secondo voi è possibile che questo sia dovuto al fatto che quando l'ho comprato ho iniziato subito ad usarlo con la percentuale di batteria che già c'era senza farlo caricare prima di accendere il telefono per la prima volta? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
GiuStr
raga mi servirebbe un aiuto..ultimamente sul mio moto g la batteria cala molto rapidamente...faccio 3 ore di schermo circa mentre prima arrivavo a 5 e qualcosa con lo stesso utilizzo...secondo voi è possibile che questo sia dovuto al fatto che quando l'ho comprato ho iniziato subito ad usarlo con la percentuale di batteria che già c'era senza farlo caricare prima di accendere il telefono per la prima volta? grazie
Controlla che non ci sia qualche app che magari hai scaricato da poco che lavora "troppo" in background che quindi ti porta a ridurre l'autonomia e a sentirlo più caldo del solito
-
Quote:
Ponch89
Controlla che non ci sia qualche app che magari hai scaricato da poco che lavora "troppo" in background che quindi ti porta a ridurre l'autonomia e a sentirlo più caldo del solito
Quote:
GiuStr
Sposto nella discussione dedicata.
-
Quote:
Ponch89
Grazie..ma potresti dirmi come vedere quali sono queste app in background e come arrestarle? Grazie
-
Quote:
GiuStr
Grazie..ma potresti dirmi come vedere quali sono queste app in background e come arrestarle? Grazie
Controlla con CPU Spy che il telefono vada effettivamente in deep sleep.
Nel caso ci fosse qualche app che lo impedisca, dovrebbe essere una delle prime voci nella sezione batteria, nelle impostazioni.
-
3 allegato(i)
Salve! Problema di battery drain per la voce Sistema Android... non riesco a capire da cosa può dipendere... Grazie!
-
Quote:
anto0192
Salve! Problema di battery drain per la voce Sistema Android... non riesco a capire da cosa può dipendere... Grazie!
Intanto disinstallerei battery guru perché l'ho provato e me pare na stru....a. Per capire esattamente cosa succede uso better battery stats e dai partial wakelokcs capisco. Però serve root. Se vuoi fare alla cieca e hai il problema da poco prova a disinstallare qualche applicazione messa di recente.
-
Anche io da qualche giorno ho problemi con la batteria, si scarica stranamente anche di notte. Nessuna applicazione installata di recente, ma noto che il Google Play Services e il Sistema Android sono all'11% come lo schermo. Io penso sia colpa dei Google Play Services, ogni tanto si impalla e fa consumare più batteria, però le altre volte con un riavvio del cell si è risistemato, che si sia aggiornato in questi giorni?