Veramente a me hanno detto di caricarlo spesso (quindi non aspettare il 15-20%). E motocare consiglia di caricarlo tutta la notte.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]
Che io sappia è meglio caricarlo sempre fino al 100% :-\
Visualizzazione stampabile
Veramente a me hanno detto di caricarlo spesso (quindi non aspettare il 15-20%). E motocare consiglia di caricarlo tutta la notte.
Che io sappia è meglio caricarlo sempre fino al 100% :-\
Che io sappia è meglio caricarlo sempre fino al 100% :-\[/QUOTE]
Non si capisce mai cosa fare. C'è chi ne dice una, chi un'altra.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Allegato 114618Ciao, ho da circa una settimana il Moto G.. :) dopo anni di nokia..:-[ peccato per So che fa ..bip..! Cmq, come risolvere il problema visualizzazione della durata batteria..? Mi spiego, dura quasi una giornata a non usarlo, ma la cosa che mi lascia perlplesso, è il fatto che anche se ricarico il Moto G, mi indica come durata 2 giorni anche se il telefono è scarico..!
Grazie
Sono un po' in dubbio se fare o meno il root per risolvere la questione della batteria. Avendo il cell da poche settimane non so se vale la pena. Chi ha il mito g rootato ha avuto miglioramenti nella batteria?
Il root in se non pregiudica in alcun modo l'autonomia. Più che altro potresti provare a cambiare il kernel o cambiare governor.[/QUOTE]
Beh io pensavo di usare greenify e titanium backup per disinstallare motocare e un po' di roba e soprattutto visionare i wakelock. Senza root mi pare impossibile fare tutto ciò. In genere gli android che ho avuto li ho rootati senza problemi particolari. Solo che se i problemi che ho sono dovuti alla batteria o a qualche difetto hardware poi dovrò pagare la riparazione.
Ultimamente ho notato una minore durata della batteria rispetto a qualche mese fa, quando l'ho comprato.
Tuttavia sono cosciente di averlo utilizzato maggiormente.
Poi negli ultimi giorni la batteria ha ricominciato a durare parecchio.
All'inizio durava tutta la giornata, poi mezza giornata, e ora di nuovo tutta la giornata. 3g sempre acceso.
Al di là dell'utilizzo che può variare, leggendo i commenti, ho focalizzato che nel periodo che durava di meno l'ho ricaricato di giorno e l'ho staccato appena carico
Negli ultimi giorni invece mi sono capitate sempre ricariche notturne (quindi tutta la notte, oltre il momento di "carica completa").
Credo quindi che la ricarica notturna sia più efficace, anche se non suffragato da dati obiettivi.
Un'altra cosa strana che mi è capitata un paio di volte è il crollo della carica improvviso. Successo un paio di volte isolate. Credo sia più un problema di sw.
Lo carichi da spento quando lo lasci tutta la notte? Perché io di solito lo lascio acceso in modalità aereo per la sveglia.