Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gate94
Wikipedia scelgo te!
Guida al prolungamento della vita di una batteria al Li-Ion
A differenza delle batterie al nichel-cadmio, quelle al litio andrebbero caricate presto e spesso.
Le batterie al litio non dovrebbero mai essere scaricate completamente (0%) e neppure conservate scariche.
Se ricaricate completamente, dovrebbero essere impiegate il prima possibile.
Per la conservazione delle batterie agli ioni di litio, quando non vengono utilizzate per un lungo periodo, è da preferire una ricarica di circa il 50%.
Le batterie al Li-Ion andrebbero mantenute fredde (idealmente in un frigorifero). L'invecchiamento è molto più rapido alle alte temperature. Ad esempio, le alte temperature, all'interno delle automobili, provocano un degrado rapido di tali batterie.
Secondo alcune fonti[7], le batterie al Li-Ion non andrebbero congelate. Da notare che la maggior parte delle batterie al Li-Ion congelano approssimativamente a -40 °C, molto meno della più bassa temperatura raggiungibile dalla maggior parte dei freezer casalinghi.
In poche parole , più fate cicli completi , più la batteria nel lungo periodo sarà MENO performante
E' stato infatti detto di fare al massimo 2 o 3 cicli completi di carica (da 0% a 100%) soltanto per far calibrare la batteria,ed è consigliabile fare più cariche piuttosto che farlo arrivare sotto i 15% e ricaricare. Infatti se già si va sotto il 15% non è il massimo!
Ma poi come già detto sopra i consigli vengono dati poi e a discapito della persona se vuole cogliere il consiglio o fare di capoccia sua :p
-
Beh ma fare una ricarica dal 50% significa pure non usare a pieno la batteria.per quel poco che ne so le batterie si consumano comunque col tempo; le uniche cose di cui soffrono sono il calore e le scariche complete. Non penso succeda nulla se uno ricarica la batteria dal 20-25% circa. Per le ricariche notturne è proprio motorola a consigliarle. Comunque io per ora sono a un buon punto credo: 79% in 9 ore e passa con 1h e 36 di schermo + una decina di minuti di gioco a maleficent. App greenifizzate e autokill con clean master e il wifi disattivato dalle impostazioni durante la sospensione e gps in modalità risparmio sempre attivo.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
Mikael86
Beh ma fare una ricarica dal 50% significa pure non usare a pieno la batteria.per quel poco che ne so le batterie si consumano comunque col tempo; le uniche cose di cui soffrono sono il calore e le scariche complete. Non penso succeda nulla se uno ricarica la batteria dal 20-25% circa. Per le ricariche notturne è proprio motorola a consigliarle. Comunque io per ora sono a un buon punto credo: 79% in 9 ore e passa con 1h e 36 di schermo + una decina di minuti di gioco a maleficent. App greenifizzate e autokill con clean master e il wifi disattivato dalle impostazioni durante la sospensione e gps in modalità risparmio sempre attivo.
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Clean Master Non so quanto possa essere utile per terminali con grande memoria. Te lo dico perchè avevo letto che faceva più "danni" che gioie. :)
Comunque si hai una buona calibrazione. Hai lo shermo impostato su auto?
-
No. Manuale a livello minimo. Impostato al 30-40% per un poco mentre ero fuori col 3g e poi tornato a casa dopo una mezzoretta ho reimpostato tutto al minimo
-
Quote:
Mikael86
No. Manuale a livello minimo. Impostato al 30-40% per un poco mentre ero fuori col 3g e poi tornato a casa dopo una mezzoretta ho reimpostato tutto al minimo
Androidiani App
Cerca di non tenere tutto al minimo :) Altrimenti non ti gusti a pieno la bellezza dello schermo che è meraviglioso.
E' come avere una Ferrari e non tirarla mai per vedere a quanto arriva :p
-
Quote:
stepsd
[quote name="Mikael86" post=5799523]No. Manuale a livello minimo. Impostato al 30-40% per un poco mentre ero fuori col 3g e poi tornato a casa dopo una mezzoretta ho reimpostato tutto al minimo
Androidiani App
Cerca di non tenere tutto al minimo :) Altrimenti non ti gusti a pieno la bellezza dello schermo che è meraviglioso.
E' come avere una Ferrari e non tirarla mai per vedere a quanto arriva :p[/QUOTE]
Beh ma se con la luminosità manuale riesco a superare le 5 ore e farne magari 6-7, ben venga. Lo schermo è bello così anche con le impostazioni manuali. Quello che mi interessa di più sono le ore di schermo :p. Di solito ne facevo 3-4 max 4.40 (in WiFi).
-
Quote:
BreXT
Pota calcola che molte app in background consumano (tipo FB, Whatsapp, Messenger, ecc...). Nel singolo non consumeranno granchè, ma insieme un po' di batteria te la rubano.
Occhio comunque a non killare app di sistema, se no è peggio, dato che un continuo riavvio di queste app consuma la batteria o oppure ti creano problemi nel normale utilizzo del telefono. Io oltre alle app play (music, books ecc...) , Chrome (perchè ho Chrome beta) e motocare non ho disattivato nessuna app in particolare :)
Confermo il tutto. Non credo siano whatsapp, messenger , instagram.... killando tutto nn risolve ma invece stoppando i due servizi google (gcm service e applicazioni base andoid UNO ) e (google location manager e dispatchinfService DUE) la batteria inizia a durare + del doppio ( praticamente tutte le app IN USO stoppate ad eccezione della tastiera)
Ora con un residuo 50% di carica ho già fatto 1 giorno e 10 ore di telefono (con 2 ore e 25 minuti di schermo e un'ora di chiamate fatte/ricevute 10 minuti messenger e 3 ore di wifi)
-
Quote:
elobo
[quote name="BreXT" post=5794955]Pota calcola che molte app in background consumano (tipo FB, Whatsapp, Messenger, ecc...). Nel singolo non consumeranno granchè, ma insieme un po' di batteria te la rubano.
Occhio comunque a non killare app di sistema, se no è peggio, dato che un continuo riavvio di queste app consuma la batteria o oppure ti creano problemi nel normale utilizzo del telefono. Io oltre alle app play (music, books ecc...) , Chrome (perchè ho Chrome beta) e motocare non ho disattivato nessuna app in particolare :)
Confermo il tutto. Non credo siano whatsapp, messenger , instagram.... killando tutto nn risolve ma invece stoppando i due servizi google (gcm service e applicazioni base andoid UNO ) e (google location manager e dispatchinfService DUE) la batteria inizia a durare + del doppio ( praticamente tutte le app IN USO stoppate ad eccezione della tastiera)
Ora con un residuo 50% di carica ho già fatto 1 giorno e 10 ore di telefono (con 2 ore e 25 minuti di schermo e un'ora di chiamate fatte/ricevute 10 minuti messenger e 3 ore di wifi)[/QUOTE]
Li hai stoppati tramite titanium backup? Come spuntano nella lista delle app?
-
Ieri prima carica del telefono
Non sono un po' esagerati? Ho usato molto spotify, forse è quello?
-
Ecco i risultati di stasera col 3g (usato solo quando mi serviva e spegnendolo quando posavo il cell). A parte camera360 che mi sembra consumi molta batteria con l'uso, mi pare che rientro nelle 4-5 orette scarse di schermo. Il risultato non è male ma col 3g attivo e il cell in uso il consumo è di circa 1% ogni 3 minuti circa. Oggi l'ho caricato solo al 95% però.
Ho notato anche che google play service ha un poco di roba in background e credo sia una delle cause del drain. I processi non si stoppano. ._.