Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stepsd
E' stato infatti detto di fare al massimo 2 o 3 cicli completi di carica (da 0% a 100%) soltanto per far calibrare la batteria,ed è consigliabile fare più cariche piuttosto che farlo arrivare sotto i 15% e ricaricare. Infatti se già si va sotto il 15% non è il massimo!
Ma poi come già detto sopra i consigli vengono dati poi e a discapito della persona se vuole cogliere il consiglio o fare di capoccia sua :p
ok grazie! ho letto anche la guida alla calibrazione, ma mi sorgono dei dubbi...
la calibrazione di fatto non dovrebbe pregiudicare la batteria al litio?
col mio attuale terminale di solito lo attacco la sera quando vado a dormire e lo ristacco al mattino, è troppo tempo a giudicare dai vostri post
-
Quote:
lavalegeo
ok grazie! ho letto anche la guida alla calibrazione, ma mi sorgono dei dubbi...
la calibrazione di fatto non dovrebbe pregiudicare la batteria al litio?
col mio attuale terminale di solito lo attacco la sera quando vado a dormire e lo ristacco al mattino, è troppo tempo a giudicare dai vostri post
Ringrazia pure con il tasto apposito. ;)
-
Probabilmente le precauzioni consigliate valgono soprattutto per le batterie removibili. Forse quelle non removibili sono più protette. Altrimenti non mi spiego il consiglio di motorola della ricarica notturna. Per il resto le batterie al litio si deteriorano col tempo in ogni caso, quindi conviene secondo me non farsi eccessivi problemi.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
Mikael86
Probabilmente le precauzioni consigliate valgono soprattutto per le batterie removibili. Forse quelle non removibili sono più protette. Altrimenti non mi spiego il consiglio di motorola della ricarica notturna. Per il resto le batterie al litio si deteriorano col tempo in ogni caso, quindi conviene secondo me non farsi eccessivi problemi.
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
non ci sono dubbi, ma se ci fosse una minima possibilità di allungare la vita della batteria vorrei percorrerla :)
io abitualmente ricarico il mio attuale smartphone di notte, sarebbe per me la cosa più comoda poter continuare con questo metodo senza pregiudicare troppo la batteria del mio futuro moto g
-
ragazzi ma se lo carico da acceso è normale che non mi arriva nessuna notifica? il samsung una votla che arrivava a 100 dovevi tenerlo un'altra oretta.. il moto g l'ho tenuto due ore ma non arriva nessuna notifica
-
Quote:
CiruzzoNapul
ragazzi ma se lo carico da acceso è normale che non mi arriva nessuna notifica? il samsung una votla che arrivava a 100 dovevi tenerlo un'altra oretta.. il moto g l'ho tenuto due ore ma non arriva nessuna notifica
Ciao. In realtà non ricevi nessuna notifica vera e propria, ma se la carica è completa troverai la scritta "Carico" sulla lockscreen. ;)
P.S. Puoi vederlo anche da Impostazioni, Info sul telefono, Stato.
-
Quote:
NiloGlock
Ciao. In realtà non ricevi nessuna notifica vera e propria, ma se la carica è completa troverai la scritta "Carico" sulla lockscreen. ;)
P.S. Puoi vederlo anche da Impostazioni, Info sul telefono, Stato.
ecco bravo è qui che volevo arrivare...sul samsung quando arrivava a 100 era un 100 finto perché se andavi in impostazioni, info, stato continuavi a leggere in carica, e dopo un'oretta che stava al 100 veniva la scritta carico.
sul moto g ho visto che appena c'è scritto carico in lockscreen su info sul telefono, stato, dice sempre in carica... dovevo aspettare ancora che venisse la scritta carico anche lì, nonostante sulla lockscreen già c'era?
-
2 allegato(i)
Tra ieri e oggi ha dato il meglio di se..soddisfattissimo!Allegato 115142Allegato 115143
-
-
Dopo aver fatto il downgrade a jellybean ecco i miei risultati:
Finalmente ho superato le 5 ore :p
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App