Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Paolomc
@ stiiiv.
Anch'io da qualche giorno noto una durata inferiore della batteria. Tuttavia non mi sono molto preoccupato perché l'ho usato anche molto e comunque arrivavo a completare la giornata.
Oggi ha cominciato a comportarsi in modo strano, l'ho usato pochissimo e si è consumata tantissimo, anche a wifi e 3g spento, senza usarlo per niente, schermo spento.
Ho controllato i consumi e il più alto è piattaforma android 37%, poi sistema android 13%.
Non ho aggiunto app di recente. Ma ho aggiornato assist. Mi chiedo se può dipendere da quello, anche se non l'ho mai attivato.
L'altra anomalia che ho riscontrato è il riscaldamento. Non lo ho usato eppure era caldo.
Ciao, son contento di non essere l'unico allora, però mi spiace per te :\ l'altro ieri è arrivato al 25% e l'ho messo sotto carica, per ora l'ho usato e non mi ha ancora fatto nessuno scherzo. Prova a riavviarlo, a volte a me sistema e a volte no. Io non credo di averlo mai trovato caldo, o nel caso, non ci ho mai fatto attenzione. Comunque a me capita questo problema da sempre in pratica, quindi sia con poche che con tante app installate, il problema è capire di quale app si tratta. Dato che parla di piattaforma android sarà qualcosa dell'ecosistema google presumo o motorola, nulla a che fare con app di terze parti, poi magari mi sbaglio. Ps: ti segna anche dei dati in wifi/3g in entrata e in uscita? Magari è quello scambio dati che tiene accesa la cpu e non lo fa andare in deepsleep
-
Quote:
stiiiv
Beh questo è ovvio :D mi riferivo più al fatto che non toccandolo, la voce "piattaforma android" inviava e riceveva dati in background (vedi i 15/20mb in entrata e uscita). Speravo ci fosse un'app in particolare di google che desse problemi. Nelle app in background comunque non ho segnato app non di sistema "strane", ho solo whatsapp, zooper e betterbatterystats, poi il resto son tutte di sistema :\
A parte questo, sono l'unico a cui a volte la voce "piattaforma android" si comporta in modo anomalo? ciuccia un sacco di batteria e non si sa il perchè :\
Grazie comunque
Secondo me piattaforma android riguarda la sincronizzazione con l'account, forse è per quello che invia e riceve dati :) comunque a me attualmente nei consumi è al 5%, con invio di un paio di KB e ricezione di 1MB :)
-
Avevo wifi e 3g spento. Non poteva mandare nulla.
Ho spento e messo sotto carica che era al 20%. Poi riavviato. Ora ha consumi normali, nonostante un uso di chat abbastanza intenso sto al 73% di batteria. E le% delle app di sistema sono normali.
Secondo me c'era sicuramente qualche processo in funzione che si era bloccato. E questo aveva portato al riscaldamento e al consumo. Non so cosa. Ho spento e questo deve aver resettato tutti i processi che si erano bloccati. Però non erano app esterne. Era di sistema.
-
Quote:
pampero321
Ragazzi, mi rivolgo a voi. Devo comprare un moto g, sapreste dirmi quanto dura la batteria con un uso medio? sapreste farmi anche paragoni con nexus 5 e g2(che sono due terminali che ogni tanto uso)?
Con uso medio credo ci fai 5:30 di schermo acceso
-
Quote:
marco199821
Con uso medio credo ci fai 5:30 di schermo acceso comunque la batteria e nettamente superiore del nexus 5 stock invece g2 non so se alla pari o un poco meglio g2
5:30? o.O
il mio record usandolo senza giochi e app pesanti ma solo con whatsapp e internet con wifi è stato di 4 ore circa.
-
Quote:
xandreasx
il mio record usandolo senza giochi e app pesanti ma solo con whatsapp e internet con wifi è stato di 4 ore circa.
Con il nexus facevo tanto quanto,forse un filo meno
Io a volte supero le 6 ore :)
-
Quote:
xandreasx
Con il nexus facevo tanto quanto,forse un filo meno
Uso medio intendo whatapp navigazione su chrome e mezzo Oretta su YouTube .
A me l autonomia scende di molto quando inizio ad usare 3g e GPs sempre acceso e faccio sulle 4 ore piu o meno
Questa è stata una giornata molto intensa la batteria è partita dal 90% e ho avuto il 3 g sempre acceso insieme al WI FI il segnale come si può vedere era pessimo
-
6 ore ? o.o
Ah forse perchè lo usate in 2g o offline...io anche se uso il wifi il 3g è sempre acceso(ho 3 quindi non posso fare altrimenti)
-
Quote:
xandreasx
6 ore ? o.o
Ah forse perchè lo usate in 2g o offline...io anche se uso il wifi il 3g è sempre acceso(ho 3 quindi non posso fare altrimenti)
Io quasi sempre in 2g con i WiFi sempre accesi u.u
-
Allora sarà il 3g a mangiare tanta batteria...è anni che non uso il 2g quindi non l'ho mai provato con nessun telefono recente xD