A parte che non dovresti scaricare completamente una batteria al litio, perché potrebbe danneggiarsi.
Secondariamente, era solo un paragone. So che capitava ad alcuni modelli meno recenti Motorola e magari la soluzione poteva essere la stessa.
Visualizzazione stampabile
Se lo scarichi fino a farlo spegnere la batteria non ha carica sufficiente per permettere al sistema di calcolare la percentuale di carica (una volta lo ha fatto anche a me quando involontariamente mi si era totalmente scaricato). Mi sembra che in questi casi non faccia vedere neanche lo splash screen.
Ti sconsiglio vivamente di continuare in questa pratica, la batteria potrebbe morire.
Di norma conviene caricare quando la percentuale arriva al 15%
Non ho comprato il caricabatteria su Amazon, ho provato a cambiate anche i caricabatteria ma da sempre lo stesso problema. Insomma sempre avuto il problema
ciao ragazzi, sto cercando di settare al meglio il telefono per risparmiare batteria. Mi sapete spiegare cosa significa quell'opzione che ho in basso ad ogni app (disattivazione dati in background)? Perdonate la domanda niubba :D Graziee!
Spoiler:
In pratica serve ad evitare che il telefono inizi a scaricare automaticamente dati quando sei fuori dalle applicazioni, non so se è giusto -.-
Il moto G ce l'ho da 2 mesi circa e non posso che essere super contento. Reattivo, veloce, comodissimo e leggerissimo. Poi da maniaco quale sono, cerco sempre di tenerlo organizzato e ordinato, installando solo le app che mi interessano, niente di più.
Vi allego i miei consumi della batteria, riesco sempre a farlo durare un giorno intero (fino a sera tardi), a volte anche quasi 2 giorni. Il consumo che faccio, in generale, è il seguente: qualche chiamata, wifi lo accendo solo se mi serve e lo utilizzo spesso durante il giorno per whatsapp, telegram e ogni tanto vedere i social, radio mezz'ora o poco più.
Ho disattivato quasi tutte le sincronizzazioni delle app, tranne alcune di google (solo le indispensabili: tipo google calendar, keep, no gmail).
Ho quasi la luminosità al minimo e lo spegnimento dello screen dopo 15 secondi di inattività.
Quali consigli mi dareste per ottimizzare ancor più la batteria del cellulare, tenendo conto degli screen che vi ho allegato? Grazie infinite!
Spoiler:
Scamy13 hai greenify?
L'avevo provato ma l'ho subito scartato, è contro ogni concezione di user-experience proprio. Per me può morire rotfl
La limitazione dei dati in background comunque limita proprio tutto, ad esempio le notifiche varie degli aggiornamenti delle app oppure di whatsapp ecc non vengono eseguite. Poi non so se puoi limitare i dati per le singole app, io ho visto solo la limitazione generale