No, le batterie al litio non soffrono dell'effetto memoria :)
L'unica cosa è di non scaricare completamente la batteria, perché potresti rovinarla :)
Visualizzazione stampabile
mi autoquoto perchè trovato come fare: per chi interessa e come me è babbo e non lo trova dovete aprire, premere le righette di fianco alle notifiche e scorrere fino a trovare impostazioni delle applicazioni. Li potete togliervi dalla chat, le notifiche e cosa bella impostare la riproduzione automatica dei video a off o solo con wifi così non rompe.
Ventole? Spero tu stia scherzando...
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Buonasera, possiedo un Motorola Moto G da meno di un anno e ho appena riscontrato il primo problema.
Il mio smartphone sotto carica passa in qualche minuto da 0% a 100% e smette di caricare; lo tolgo dalla carica e dopo qualche minuto di utilizzo passa da 100% a 1% e si spegne.
In giro ho letto che il problema non è la batteria ma la calibrazione di essa stessa da regolare; nonostante ho provato a caricarlo anche per 24, ho provato pure ad alternare la carica da spento e acceso, ho utilizzato decine di app riguardanti la "Calibrazione Batteria" ma nulla da fare quindi penso di essere costretto a portarlo in assistenza nonostante nel forum Motorola dicono che il problema "non è della batteria". Vi incollo qualche foto...
Ne parlano pure su XDA nel post 2545553
Allegato 122396Allegato 122395
Scusate, sarà un caso ma dopo aver fatto l'aggiornamento all'android 4.4 noto che la batteria mi dura molto molto meno.
Prima facevo dalle 4 alle 6 ore di schermo.
Ora invece a 3 ore la batteria è scarica (senza usi particolari, ma facebook, internet, musica e whatsapp)...
Secondo voi dipende dal nuovo android o avete altre idee?
P.S. motorola assist può influire?
Ragazzi gentilmente vorrei sapere se,secondo voi,posso danneggiare la batteria o la sua calibrazione con le mie seguenti abitudini cioè carico moto g da spento tra il 20-10% ed inoltre la sera lo spengo sempre.La mia domanda,dunque,è se la batteria può risentire del fatto che lo spengo sempre almeno una volta al giorno?Grazie assai per l'eventuale risposta.