Visualizzazione stampabile
-
ATTENZIONE!!
Per tutti quelli che hanno problemi di battery drain con lollipo e viber: su xda alcuni utenti stanno riscontrando problemi col wifi, che rimane attivo anche quando lo spegnete, e in ogni caso succhia parecchia batteria! Per chi ha questo problema, dovete fare questi 2 passaggi:
1) impostazioni -> wifi -> avanzate -> ricerca reti sempre attiva -> OFF e sempre nella stessa schermata "Wifi attivo a schermo spento" -> Mai
2) Se usate viber o telegram dovete andare nelle loro impostazioni -> wifi -> general -> wifi policy -> cambiatelo in "usa impostazioni di sistema" (o qualcosa di simile, ho tradotto da un post su xda, e non avendo ne viber ne telegram non posso verificare).
Dopodichè farei un bel wipe cache, ma dovrebbe funzionare anche con un semplice riavvio.
Fatemi sapere se funziona!
Lollipop per il nostro smartphone è un sistema che può benissimo essere usato tutti i giorni, chi ha problemi è bene che si faccia un backup e poi un bel reset alle impostazioni di fabbrica!
-
[quote name="DexterMorgan21" post=6684009]Senza nulla togliere a chi è soddisfatto dell'aggiornamento, la batteria dura oggettivamente uno schifo. Ho sprecato gli ultimi 5 giorni a fare wipe e a monitorare l'andamento della batteria con solo l'account Google configurato (solo sincronizzazione contatti attivata) e un paio di giorni anche con Whatsapp.
Risultato? battery drain anche in standby, che sia con HSDPA o con WiFi, niente Google Now o geolocalizzazione ma solo messaggi, chiamate e poca navigazione internet (max una decina di minuti). Con un uso molto più completo con KK un giorno e mezzo (fino a mezzogiorno) lo facevo senza grosse pretese, ma non ho più il tempo come anni fa da dedicare a downgrade, root e modding vario.
OT: ho chiesto il rimborso questa mattina, il prossimo device non sarà un Android. La mia possibilità l'ho (ri)data ma ho notato poca ottimizzazione e coerenza in tante parti del software, probabilmente dovuto al fatto che l'hw abbonda e spesso si dimentica l'esperienza d'uso... IMHO Lollipop non è ancora maturo come KitKat da poter essere utilizzato quotidianamente senza mettergli le mani.[/QUOTE]
Mi spiace ma non si puo condannare un os alle prime versioni.
Ogni os da Windows a ios a.android a ogni GRANDE AGGIORNAMENTO che.comporta grosse modifiche dei file di sistema è normale che sia un pelo traballante.
P.s. il mio fa la stessa durata che faceva con kitkat.
Ricordo che.il battery drain c'era anche con la 4.4.2 e che con la 4.4.4 e stato risolto,personalmente posso.dirti di attendere un fix,ma e come condannare win8 perché è stato progettato per tablet.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ABOVEROPE
Mi spiace ma non si puo condannare un os alle prime versioni.
Ogni os da Windows a ios a.android a ogni GRANDE AGGIORNAMENTO che.comporta grosse modifiche dei file di sistema è normale che sia un pelo traballante.
P.s. il mio fa la stessa durata che faceva con kitkat.
Ricordo che.il battery drain c'era anche con la 4.4.2 e che con la 4.4.4 e stato risolto,personalmente posso.dirti di attendere un fix,ma e come condannare win8 perché è stato progettato per tablet.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Piccolo OT, che i moderatori mi possano perdonare ;)
Invece, IMHO, si può eccome. Quando studiavo informatica la voglia era quella di avere le prime novità, anche in beta, senza preoccuparmi troppo se qualcosa crashava o non funzionava.
Ora ho imparato che per l'utilizzo "vero" è meglio una versione poco meno aggionrata ma stabile. Ho usato un S4 mini moddato per diversi mesi quest'estate, al passare da 4.3 a 4.4 non c'è stato lo stesso problema. Idem da WP 8 a 8.1 e tutti gli update secondari, come anche iOS; non uso backup e prediligo sempre un'installazione pulita su qualsiasi telefono o PC, proprio perchè un major update porta con sé novità anche a fondo.
E Lollipop (provato anche su Nexus 5) mi è sembrato troppo acerbo... i fix arriveranno, certo... ma sappiamo tutti che non arrivano da un giorno all'altro, e non voglio vivere con i problemi e nell'incertezza ;)
-
I fix arriveranno con la 5.1, ma si tratta di minor update.
In tantissimi (me compreso) stanno usando lollipop 5.0.2 senza riscontrare nessun tipo di problema, anzi va meglio di kk, e l'uso che ne faccio ora è identico a quello che facevo con kitkat. Mi spiace che tu abbia avuto problemi, ma capisci bene che se in 100 lo montato e di questi 3 hanno problemi evidentemente l'os è stabile...
-
2 allegato(i)
Ciao, io ho lollipop da una settimana, non dico che la batteria duri la metà di prima, ma quasi... Vedo che per tutti il maggior consumo in percentuale della batteria è dovuto allo schermo, io mi trovo stasera col 2% dovuto allo schermo, 56 minuti, e sono già sotto al 50%... Provo a postare uno screenshot, secondo voi è normale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
pusterno
Ciao, io ho lollipop da una settimana, non dico che la batteria duri la metà di prima, ma quasi... Vedo che per tutti il maggior consumo in percentuale della batteria è dovuto allo schermo, io mi trovo stasera col 2% dovuto allo schermo, 56 minuti, e sono già sotto al 50%... Provo a postare uno screenshot, secondo voi è normale?
Tralasciando la linea traballante (che favorisce un maggior consumo) c'è qualcosa che tiene attivo il telefono, nonostante tu non lo usi e questo fa consumare batteria (infatti vedi che la voce "attivo" non coincide quasi mai con la voce "schermo accesso") :)
-
Grazie per la risposta. Guardando bene l'immagine è vero che ogni tanto è attivo anche quando non è attivo lo schermo, ma proprio qualche lineetta ogni tanto.
Non consuma troppo il "sistema android"? Mi sembra esagerato!
Può essere il segnale radio cellulare attivo?
7 ore e 37 minuti su 28 ore di telefono acceso. In caso come posso fare?
-
Purtroppo dopo il bel primo giorno di batteria devo constatare che ci sono dei problemi....ieri sera staccato dalla carica verso le 19.30, e ora è già al 50% con una sola ora di schermo :O
-
-
A parte le immagini in spoiler, ci alleghi anche i consumi delle app?