CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 209 di 230 primaprima ... 109159199207208209210211219 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,081 a 2,090 su 2298
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G - Discussione sulla batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

ATTENZIONE!!

Per tutti quelli che hanno problemi di battery drain con lollipo e viber: su xda alcuni utenti stanno riscontrando problemi col wifi, che rimane attivo anche quando lo spegnete, e in ogni caso succhia parecchia batteria! Per chi ha questo problema, dovete fare questi 2 passaggi:

1) impostazioni -> wifi -> avanzate -> ricerca reti sempre attiva -> OFF e sempre nella stessa schermata "Wifi attivo a schermo spento" -> Mai

2) Se usate viber o telegram dovete andare nelle loro impostazioni -> wifi -> general -> wifi policy -> cambiatelo in "usa impostazioni di sistema" (o qualcosa di simile, ho tradotto da un post su xda, e non avendo ne viber ne telegram non posso verificare).

Dopodichè farei un bel wipe cache, ma dovrebbe funzionare anche con un semplice riavvio.

Fatemi sapere se funziona!

Lollipop per il nostro smartphone è un sistema che può benissimo essere usato tutti i giorni, chi ha problemi è bene che si faccia un backup e poi un bel reset alle impostazioni di fabbrica!
    Ultima modifica di asdroid; 13-03-15 alle 13:31

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    S22 ultra american version

Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

[quote name="DexterMorgan21" post=6684009]Senza nulla togliere a chi è soddisfatto dell'aggiornamento, la batteria dura oggettivamente uno schifo. Ho sprecato gli ultimi 5 giorni a fare wipe e a monitorare l'andamento della batteria con solo l'account Google configurato (solo sincronizzazione contatti attivata) e un paio di giorni anche con Whatsapp.
    Risultato? battery drain anche in standby, che sia con HSDPA o con WiFi, niente Google Now o geolocalizzazione ma solo messaggi, chiamate e poca navigazione internet (max una decina di minuti). Con un uso molto più completo con KK un giorno e mezzo (fino a mezzogiorno) lo facevo senza grosse pretese, ma non ho più il tempo come anni fa da dedicare a downgrade, root e modding vario.

OT: ho chiesto il rimborso questa mattina, il prossimo device non sarà un Android. La mia possibilità l'ho (ri)data ma ho notato poca ottimizzazione e coerenza in tante parti del software, probabilmente dovuto al fatto che l'hw abbonda e spesso si dimentica l'esperienza d'uso... IMHO Lollipop non è ancora maturo come KitKat da poter essere utilizzato quotidianamente senza mettergli le mani.[/QUOTE]
    Mi spiace ma non si puo condannare un os alle prime versioni.
    Ogni os da Windows a ios a.android a ogni GRANDE AGGIORNAMENTO che.comporta grosse modifiche dei file di sistema è normale che sia un pelo traballante.
    P.s. il mio fa la stessa durata che faceva con kitkat.
    Ricordo che.il battery drain c'era anche con la 4.4.2 e che con la 4.4.4 e stato risolto,personalmente posso.dirti di attendere un fix,ma e come condannare win8 perché è stato progettato per tablet.

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

DexterMorgan21
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    Mi spiace ma non si puo condannare un os alle prime versioni.
    Ogni os da Windows a ios a.android a ogni GRANDE AGGIORNAMENTO che.comporta grosse modifiche dei file di sistema è normale che sia un pelo traballante.
    P.s. il mio fa la stessa durata che faceva con kitkat.
    Ricordo che.il battery drain c'era anche con la 4.4.2 e che con la 4.4.4 e stato risolto,personalmente posso.dirti di attendere un fix,ma e come condannare win8 perché è stato progettato per tablet.

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Piccolo OT, che i moderatori mi possano perdonare
    Invece, IMHO, si può eccome. Quando studiavo informatica la voglia era quella di avere le prime novità, anche in beta, senza preoccuparmi troppo se qualcosa crashava o non funzionava.
    Ora ho imparato che per l'utilizzo "vero" è meglio una versione poco meno aggionrata ma stabile. Ho usato un S4 mini moddato per diversi mesi quest'estate, al passare da 4.3 a 4.4 non c'è stato lo stesso problema. Idem da WP 8 a 8.1 e tutti gli update secondari, come anche iOS; non uso backup e prediligo sempre un'installazione pulita su qualsiasi telefono o PC, proprio perchè un major update porta con sé novità anche a fondo.

E Lollipop (provato anche su Nexus 5) mi è sembrato troppo acerbo... i fix arriveranno, certo... ma sappiamo tutti che non arrivano da un giorno all'altro, e non voglio vivere con i problemi e nell'incertezza

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DexterMorgan21 per il post:

Arion (14-03-15),miriamast (17-03-15)

Androidiano VIP L'avatar di asdroid

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

I fix arriveranno con la 5.1, ma si tratta di minor update.
    In tantissimi (me compreso) stanno usando lollipop 5.0.2 senza riscontrare nessun tipo di problema, anzi va meglio di kk, e l'uso che ne faccio ora è identico a quello che facevo con kitkat. Mi spiace che tu abbia avuto problemi, ma capisci bene che se in 100 lo montato e di questi 3 hanno problemi evidentemente l'os è stabile...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao, io ho lollipop da una settimana, non dico che la batteria duri la metà di prima, ma quasi... Vedo che per tutti il maggior consumo in percentuale della batteria è dovuto allo schermo, io mi trovo stasera col 2% dovuto allo schermo, 56 minuti, e sono già sotto al 50%... Provo a postare uno screenshot, secondo voi è normale?
    Ultima modifica di NiloGlock; 13-03-15 alle 22:07 - Motivo: Inserimento spoiler

Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre

Smartphone
    Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pusterno Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho lollipop da una settimana, non dico che la batteria duri la metà di prima, ma quasi... Vedo che per tutti il maggior consumo in percentuale della batteria è dovuto allo schermo, io mi trovo stasera col 2% dovuto allo schermo, 56 minuti, e sono già sotto al 50%... Provo a postare uno screenshot, secondo voi è normale?
    Tralasciando la linea traballante (che favorisce un maggior consumo) c'è qualcosa che tiene attivo il telefono, nonostante tu non lo usi e questo fa consumare batteria (infatti vedi che la voce "attivo" non coincide quasi mai con la voce "schermo accesso")

Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

I miei devices:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Grazie per la risposta. Guardando bene l'immagine è vero che ogni tanto è attivo anche quando non è attivo lo schermo, ma proprio qualche lineetta ogni tanto.
    Non consuma troppo il "sistema android"? Mi sembra esagerato!

Può essere il segnale radio cellulare attivo?
    7 ore e 37 minuti su 28 ore di telefono acceso. In caso come posso fare?
    Ultima modifica di solocchi; 14-03-15 alle 11:19

Senior Droid L'avatar di stiiiv

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

Purtroppo dopo il bel primo giorno di batteria devo constatare che ci sono dei problemi....ieri sera staccato dalla carica verso le 19.30, e ora è già al 50% con una sola ora di schermo
    Smartphone: Motorola Moto G

Senior Droid L'avatar di Salvoooh

Smartphone
    Motorola Moto G

Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 123 volte in 110 Posts
    Predefinito

Spoiler:
    Motorola Moto G5 Plus 3gb

Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto thanks!

Senior Droid L'avatar di aledroide

Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

A parte le immagini in spoiler, ci alleghi anche i consumi delle app?
    androidiano z1 compact

Pagina 209 di 230 primaprima ... 109159199207208209210211219 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio