La prossima volta le metterò, purtroppo ho già cambiato ciclo, faro altri screen domani
Visualizzazione stampabile
Raga io ho un bruttissimo problema di batteria. In pratica il telefono pur non facendo nulla ciuccia un sacco di batteria, e credo sia un bug di lollipop perchè anche altri hanno riscontrato nella voce batteria, un consumo eccessivo dei servizi google. Ho installato lollipop martedì, l'ho staccato verso le 18 dalla carica e sono arrivato fino a giovedì sera col 46% di batteria e circa 3 ore e 40 di schermo, ottimo risultato insomma. Poi dato che il giorno dopo ero fuori casa l'ho caricato e vabbè. Nella notte ho perso il 6% in 6 ore in modalità aereo (pensavo avessero sistemato il bug di questa modalità...) e ci avrò fatto boh, 2 ore e 40 prima di caricarlo sul 29%. Ieri l'ho staccato alle 19, e all'una di notte mi son ritrovato con l'85%, senza averlo mai usato. Serio, l'ho staccato, messo in tasca e non l'ho guardato se non per scrivere 1 solo messaggio di whatsapp.
Le app le ho installate tutte martedì/mercoledì/giovedì, quindi prima dei problemi riscontrati.
Idee su cosa posso fare o comunque se qualcun altro ha un problema simile di battery drain? Ho fatto l'aggiornamento via OTA della versione EU
Questo eccessivo uso di batteria sta facendo strage, mi è comparso pure a me e a mio padre, in una notte il 30% di batteria
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
... a sto punto, sembra che sui famosi 100 che hanno aggiornato quelli che hanno problemi di batteria sono più di due o tre...;)
In ogni caso ho chiesto il rimborso e quindi non giudico più. Spinto anche dal fatto che ho sentito un'amica a cui ho comprato lo stesso Moto G in luglio, aggiornato la scorsa settimana via OTA senza wipe, con le solite app di sempre, e mi ha confermato che in una settimana non ha notato particolari battery drain. Ci saranno telefoni più sfig@ti!
Stessa cosa a me.. Il play service beve come una spugna e pur disabilitando geolocalizzazione i consumi non scendono.. Lo schermo lo trovo anche sotto a Viber (per il quale ho disabilitato i setting del wifi) pur non utilizzandolo.. Rimango perplesso quando altro utenti dicono di non riscontrare il problema quando XDA o cercando con Google moltissimi riportano questo problema con lollipop.
Posti anche il grafico e i consumi delle app?
Addirittura il rimborso mi sembra veramente eccessivo. Io penso sia un ottimo telefono, mai avuto problemi, batteria ottima (a dir poco), nessun rallentamento di sorta dopo un anno.
Semplicemente, bastava informarsi e decidere se rischiare con l'aggiornamento o meno.
Io difatti ho scelto di attendere un altro po', magari la 5.1.
Questo è il massimo che sono riuscito a fare con lollipop. Come si vede dagli screenshot sono quasi sempre stato sotto WiFi. Quando invece sono in giro o in facoltà che utilizzo il 3g arrivo alle 4h e 30 minuti in genere o a volte anche 5h di schermo attivo.
In ogni caso sempre meglio di kitkat con il quale arrivavo a stento alle 4h in 3g con il mio utilizzo.
Spoiler:
Comunque resta il fatto che il play service consuma moltissimo e se non lo avessi usato così tanto, la batteria sarebbe stata divorata da quello.. Con kitkat i consumi del sistema operativo erano di gran lunga minori.. o sbaglio?