Visualizzazione stampabile
-
Limitare i dati in background.. Cioè?
-
Quote:
Originariamente inviato da
aledroide
Limitare i dati in background.. Cioè?
In questo modo: impostazioni- utilizzo dati- selezioni google play service dalla lista delle app- limita dati app in background! Questo praticamente risolve il problema del battery drain ma compare il ritardo dei messaggi whatsapp
-
Quote:
giuan90
In questo modo: impostazioni- utilizzo dati- selezioni google play service dalla lista delle app- limita dati app in background! Questo praticamente risolve il problema del battery drain ma compare il ritardo dei messaggi whatsapp
A me non itarda i messaggi (in - out); ho fatto la prova sia con WiFi che con 3G
-
Quote:
visualdrome
A me non itarda i messaggi (in - out); ho fatto la prova sia con WiFi che con 3G
Ciao scusa per quanto tempo hai provato?! Perche non lo ritarda sempre lo fa random ma piu in particolare nei gruppi!
-
Io ho provato a disattivare le 3 app di motorola (assist, migrate e allert) però non è cambiato niente, ancora consumo spropositato di google play services. Limitare i dati in backgroud di google play mi ha portato solo al messaggio di: bisogna abilitare i dati in background per utilizzare il google play store. Ah ok, grazie google. :O Boh se trovate un FIX sarei grato che qualcuno lo scrivesse in grassetto gigante :(
-
Quote:
giuan90
Scusa, ora non ho il moto sottomano.. Ma in kitkat quell'operazione disabilità i dati in background della connessione mobile e usa quando la trova la wifi.. È così anche in lollipop o hanno cambiato qualcosa?
-
Allora ragazzi disabilitando da utilizzo dati tutta l app google play service si risolve perche praticamente google play service sparisce dalla lista delle app che consumano batteria come schermo facebook ecc il punto e che disabilitandola c e questo ritardo con whatsapp ma probabilmente anche con altre app come gmail ecc ma io ho constatato solo whatsapp
-
Quote:
giuan90
ragazzi anche io come altri ho notato un palese battery drain da parte di "google play service" o "servizi google" (come volete chiamarlo)almeno per me il problema si è risolto in modo definitivo limitando i dati in background del google play service... è una soluzione definitiva che ho trovato su xda e su altri forum il problema è che limitando i dati in background noto un ritardo nella ricezione dei messaggi whatsapp anche di 30-40 minuti ma nonper tutti i messaggi per lo piu quelli dei gruppi (risolvi una cosa e si guasta un altra :bd: ) avete qualche soluzione in merito?
Scarica dal playstore '' push notification fixer'' ci sono 2 versione. Una che funziona col root e un'altra senza. Appena installata settala su '' 5 minuti'' e se hai ancora problemi passa ad '' 1 minuto ''. Impostazione sia per Wi-Fi che data.
PS. Il ritardo delle notifiche c'è da sempre sui moto g almeno che uno non abbia il moto g gpe che non soffre di questo problema. Prova a mandarti dei messaggi whatsapp da un'altro tel e vedi se è rimediato.
-
Io ho provato a limitare i dati in background stasera e ora il playstore mi funziona, mentre per le notifiche non mi pare di notare problemi, ho scambiato dei messaggi su wa con 2 persone diverse e le domande/risposte son state immediate...ora cmq sta consumando quasi nulla da quando son tornato a casa, vedrò dopo una bella ricarica completa se sarà migliorato qualcosa o no.
-
In effetti però mi sembra una mezza soluzione in quanto in fin dei conti, il play service serve a molte operazioni a livello di sistema operativo e disattivando i dati in background probabilmente qualcosa non funzionerà.. Ma vale la pena provare :rolleyes: