Stesso utilizzo? Noti un diverso consumo di alcune app?
Visualizzazione stampabile
al momento l'utilizzo è pure minore.
sinceramente sto cercando di non usare applicazioni tipo yt e vine al momento.
le uniche applicazioni che stanno sempre attive sono whatsapp e telegram, quest'ultima la uso da pc quindi non sto nemmeno a sbloccare il cellulare.
Per il consumo sulle singole applicazioni non saprei dirti, non l'ho mai monitorato. mi pare che sia proprio il sistema a ciucciare.. poi potrei sbagliarmo.
però questo è quello che è capitato a me :)
Anche io dopo l'aggiornamento a lollipop ho un battery drain con '' Google play services'' al primo posto nelle statistiche dei consumi seguite dal display. Ho letto che hanno aggiornato Google play services con la risoluzione dei bug e ho pure scaricato apk però non me lo fa installare. Penso che quando lo farà automaticamente si risolverà anche il problema del battery drain. Se non sbaglio ho notato che la percentuale di utilizzo della batteria di questo processo è molto più alto usando la connessione dati che tramite Wi-Fi.
Se non erro, cerchi con Google play service, lo apri dal play store, fai disattiva e poi installa e ti dovrebbe portare all'ultima versione.. Ma prima controlla da dispositivo, gestione applicazioni, tutte e verifica che versione hai.
Anche se segui alla lettera ciò che ho scritto :p
Ciao, dove avresti letto che con la nuova versione avrebbero fixato il problema? Io devo dire che ho la nuova versione e in effetti non sembrano apparire più i servizi google al primo posto, però non so se è per via di questo fix o per il fatto di aver disattivato qualcosa (tipo i dati in background di google play). Comunque spero davvero fosse un problema del play services e non di lollipop, così non ci toccherà per forza attendere una prossima release
Secondo me la seconda che hai detto.. Ma tornando indietro, sicuro di aver disattivato il play service è non il play store?
Ragazzi usate greenify donate ed xposed.. Niente più battery drain.
Ah cavolo hai ragione, ho disattivato il play store :O Ora provo a limitare i dati pure del play services....anche se devo dire che mi pare che ci siano meno consumi anomali, anche se ogni tanto la voce "servizi google" appare nella lista della batteria...tra l'altro con l'icona dei Contatti o_O