Visualizzazione stampabile
-
Capita anche a voi che la batteria subisca dei capi del 5% circa senza apparente motivo?
Su kitkat mi succedeva spesso appena staccato dal caricabatterie, invece ora su lollipop la batteria sembra perdere parte della carica tra il 70 e il 50 %. Sono ancora alle prime ricariche con lollipop quindi magari è solo un problema passeggero.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabling23
Capita anche a voi che la batteria subisca dei capi del 5% circa senza apparente motivo?
Su kitkat mi succedeva spesso appena staccato dal caricabatterie, invece ora su lollipop la batteria sembra perdere parte della carica tra il 70 e il 50 %. Sono ancora alle prime ricariche con lollipop quindi magari è solo un problema passeggero.
Appena staccato é normale, per quello che succede su Lollipop dovresti provare a ricalibrare la batteria ;)
-
Quote:
makamarus
Anche io dopo l'aggiornamento a lollipop ho un battery drain con '' Google play services'' al primo posto nelle statistiche dei consumi seguite dal display. Ho letto che hanno aggiornato Google play services con la risoluzione dei bug e ho pure scaricato apk però non me lo fa installare. Penso che quando lo farà automaticamente si risolverà anche il problema del battery drain. Se non sbaglio ho notato che la percentuale di utilizzo della batteria di questo processo è molto più alto usando la connessione dati che tramite Wi-Fi.
Sicuro di avere scaricato l'apk giusto? Devi guardare le ultime 3 cifre del play service per scaricare l'apk corretto (per il motoG é o -036 o -436) :)
-
Giornata abbastanza intensa con la batteria, mattina in H+, pomeriggio e sera in Wifi, con quasi 2 ore di chiamate, un'ora e mezza di internet e 6 ore di schermo :)
-
No chiedetemi come ho fatto.. Non lo so neanche io [emoji16]
-
1 allegato(i)
Non c'è una logica a tutto questo, lo schermo che consuma meno di tutto il resto, come è possibile? C'è ancora il problema del play service... Non sono affatto contento della gestione della batteria di android 5.1, però non voglio rinunciare a queste fantastiche animazioni... [emoji17]
-
Quote:
Sandro98
Non c'è una logica a tutto questo, lo schermo che consuma meno di tutto il resto, come è possibile? C'è ancora il problema del play service... Non sono affatto contento della gestione della batteria di android 5.1, però non voglio rinunciare a queste fantastiche animazioni... [emoji17]
Hai provato a installare una delle ultime versioni del play service? A me ora consuma di meno ;)
-
Quote:
BreXT
Hai provato a installare una delle ultime versioni del play service? A me ora consuma di meno ;)
Da dove la scarico l'ultima versione? Sul play store non ci sono aggiornamenti disponibili. Non riesco a credere che a causa del play services la batteria è pressoché dimezzata!
-
Quote:
Sandro98
Da dove la scarico l'ultima versione? Sul play store non ci sono aggiornamenti disponibili. Non riesco a credere che a causa del play services la batteria è pressoché dimezzata!
Da apk mirror ;) occhio a scaricare la versione corretta :)
-
Nel caso in cui a qualcuno potesse servire, vi riporto la mia esperienza.
Sono stato "costretto" ad aggiornare a lollipop, non ne potevo veramente più della notifica dell'aggiornamento che spuntava ogni 10 minuti. Il primo impatto è stato ottimo, da tutti i punti di vista tranne uno: la batteria.
Ho notato subito il fastidioso problema del "segnale radio" succhia batteria in diverse applicazioni, soprattutto sui servizi google.
Ho effettuato un ripristino ai dati di fabbrica, risolvendo la questione. Ho notato però che il problema è nuovamente comparso una volta attivato il riconoscimento vocale per le funzioni OK GOOGLE.
Una volta disattivato, nessun problema di battery drain da segnale radio attivo, almeno fino ad ora!