Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fatial
Ho notato che dopo l'aggiornamento a Lollipop,la batteria dura almeno il 25% in meno rispetto a kitkat.
Ho fatto anche 1calibrazione della batteria senza risultati...
Dopo l'aggiornamento,non ho fattol'hard reset del telefono,perche' non avevo altri problemi a parte la batteria.
Quale consiglio per migliorare la durata batteria?
Stesso problema.
Ho formattato il telefono, ma nulla...
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
fatial
Ho notato che dopo l'aggiornamento a Lollipop,la batteria dura almeno il 25% in meno rispetto a kitkat.
Ho fatto anche 1calibrazione della batteria senza risultati...
Dopo l'aggiornamento,non ho fattol'hard reset del telefono,perche' non avevo altri problemi a parte la batteria.
Quale consiglio per migliorare la durata batteria?
nelle info della batteria, le app che consumano di più quali sono? Comunque è risaputo che lollipop ha un bug legato al consumo anomalo da parte del sistema, e quindi ha un battery drain importante.
-
Avevo letto in giro che Android 5.1 avrebbe risolto il battery drain del sistema, tuttavia a me tra poco consuma più dello schermo. Trovate lo stesso problema? Vorrei riavere le (non dico 6, ma almeno) 5h di schermo che avevo prima pur non rinunciando alle modifiche estetiche di android 5.1. Quindi, avete trovato riscontri positivi o negativi sulla batteria di questa ultima versione di Android? Mi sa che più che una domanda sia un sondaggio ma, accetto ogni tipo di opinione
-
Quote:
Sandro98
Avevo letto in giro che Android 5.1 avrebbe risolto il battery drain del sistema, tuttavia a me tra poco consuma più dello schermo. Trovate lo stesso problema? Vorrei riavere le (non dico 6, ma almeno) 5h di schermo che avevo prima pur non rinunciando alle modifiche estetiche di android 5.1. Quindi, avete trovato riscontri positivi o negativi sulla batteria di questa ultima versione di Android? Mi sa che più che una domanda sia un sondaggio ma, accetto ogni tipo di opinione
La batteria è peggiorata tantissimo, dopo l' aggiornamento a Lollipop e, a volte, noto anche delle anomalie.
Per dirne una, stamattina ho notato che, con un 40% di carica rimanente, mi dava 4 h di autonomia. L' altro giorno, con il 36% rimanente, me ne indicava 11 di ore...
-
Quote:
galletto
La batteria è peggiorata tantissimo, dopo l' aggiornamento a Lollipop e, a volte, noto anche delle anomalie.
Per dirne una, stamattina ho notato che, con un 40% di carica rimanente, mi dava 4 h di autonomia. L' altro giorno, con il 36% rimanente, me ne indicava 11 di ore...
La storia delle ore residue di autonomia sono date dalla ore che ti rimangono facendo l'utilizzo che ne stai facendo attualmente (tipo con il risparmio energetico le ore residue aumentano per forza di causa perchè vengono limitati i dati in background) :)
Comunque a me la batteria è rimasta uguale (5h-6h con la rete dati e wifi) :)
Quote:
Sandro98
Io non ho mai avuto problemi di questo tipo (lo schermo era quasi sempre il componente maggiore di consumo, o al massimo era tipo qualche app che utilizzavo molto, tipo chrome con cui navigo quasi 1h e mezza o 2 ore con una carica), a volte avevo anche il google play service che consumava i pochino, ma dopo aver disabilitato tutti i servizi fitness, wearable o altri servizi inutili, ho quasi risolto il problema ;)
-
Quote:
BreXT
La storia delle ore residue di autonomia sono date dalla ore che ti rimangono facendo l'utilizzo che ne stai facendo attualmente (tipo con il risparmio energetico le ore residue aumentano per forza di causa perchè vengono limitati i dati in background) :)
Comunque a me la batteria è rimasta uguale (5h-6h con la rete dati e wifi) :)
5-6h di schermo, o in totale?
-
Quote:
galletto
5-6h di schermo, o in totale?
Di schermo ovviamente, 5-6 ore totali le fanno qualsiasi smartphone xD
-
Quote:
BreXT
Di schermo ovviamente, 5-6 ore totali le fanno qualsiasi smartphone xD
Non so csa gli sia successo.
Il mio utilizzo non è cambiato.
A me, non ho mai capito il motivo, non ha mai fatto 5-6h di schermo, ma a 3:30 ci arrivava senza problemi.
Ora al massimo mi fa 2 h di utilizzo e, cosa strana, noto un consumo anomalo da parte di WA...
-
Quote:
galletto
Non so csa gli sia successo.
Il mio utilizzo non è cambiato.
A me, non ho mai capito il motivo, non ha mai fatto 5-6h di schermo, ma a 3:30 ci arrivava senza problemi.
Ora al massimo mi fa 2 h di utilizzo e, cosa strana, noto un consumo anomalo da parte di WA...
Posta qualche screen della history della tua batteria.. È possibile che non vada in deep sleep.. Fatto il reset dopo l'aggiormamento?
-
3 allegato(i)
Quote:
Salvoooh
Posta qualche screen della history della tua batteria.. È possibile che non vada in deep sleep.. Fatto il reset dopo l'aggiormamento?
Sì l' hard reset l' ho fatto.
Appena posso, posto gli screen. Grazie! ;)
Edit, eccoli:
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App