Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
makamarus
Anche io monto lo stesso firmware con ART peró non ho quest'autonomia che hai tu..io riesco a fare 6h solo in wifi con luminosità a 10-15%
Ho pure disinstallato tutte le app Motorola, ora è completamente senza personalizzazione (o quasi) e uso un altro piccolo accorgimento che dovrebbe essere utile.. Essendo lo schermo un amoled, setto ogni app dove è possibile con lo sfondo nero... In modo da ridurre i consumi dello schermo.. Tipo uso tantissimo tapatalk dove è possibile usare uno sfondo scuro, in teoria dovrebbe consumare meno.
La luminosità la tengo automatica
Quote:
ABOVEROPE
Scusate ot pero sono venuto a sapere che rootandolo non si invalida la garanzia sapevo del contraio io
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
L'unica cosa che invalida la garanzia a livello software è lo sblocco del bootloader.. Purtroppo il moto g si roota solo col bootloader sbloccato, ma per molti altri telefoni non è cosi
-
Quote:
Anf3t4m1n
Ho pure disinstallato tutte le app Motorola, ora è completamente senza personalizzazione (o quasi) e uso un altro piccolo accorgimento che dovrebbe essere utile.. Essendo lo schermo un amoled, setto ogni app dove è possibile con lo sfondo nero... In modo da ridurre i consumi dello schermo.. Tipo uso tantissimo tapatalk dove è possibile usare uno sfondo scuro, in teoria dovrebbe consumare meno.
La luminosità la tengo automatica
Ma lo schermo non è un amoled..
-
Quote:
makamarus
Ma lo schermo non è un amoled..
Hai ragione, mi confondo col moto x..
-
Quote:
Anf3t4m1n
L'unica cosa che invalida la garanzia a livello software è lo sblocco del bootloader.. Purtroppo il moto g si roota solo col bootloader sbloccato, ma per molti altri telefoni non è cosi
Infatti non capivo comunque grazie della schiarita delle idee (fine ot )
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
Ragazzuolo
Come ben si sa, o se non lo si la lo si impara ora, raramente i consumi o comunque le prestazioni di un componente elettronico sono identiche se comparate tra loro ;)
Questa era la prefazione :)
Ora, conta che fai un errore a caricarlo ogni sera (dipende dall'uso) soprattutto se sta sopra al 50%, e ti spiego perché: conta che mediamente anche io lo carico quasi ogni sera, ma solo se scende sotto il ,20%, altrimenti se di notte arrivo col 60% o anche 50%, stai tranquillo che quella percentuale residua ti porta direttamente al pomeriggio successivo, ovviamente sempre a seconda dell'utilizzo ;)
Inoltre dagli screen si vede che hai fatto quasi 3 ore di schermo, e sei perfettamente in regola perché, facendo un rapido calcolo col tuo utilizzo arriverai a fare circa sulle sei ore o anche più di schermo acceso :)
Pensa quanto può durare e contare questo in una giornata :)
Quote:
Anf3t4m1n
Ottimo risultato :)
Si, è una batteria e un cell pensato davvero bene,mi ripeto :)
-
@ragazzuolo o chi ha problemi di batteria... il telefono (dallo screen) non va in deep sleep..90% colpa di qualche app.
Se avere facebook provate a disinstallarlo
-
Scusate mi potete dire un po' voi quanto lo utilizzate, come e a che ora e con quale percentuale di batteria arrivate ? Giusto per farmi un'idea. Magari sono solo io che mi faccio problemi. Grazie
-
Quote:
Ragazzuolo
Scusate mi potete dire un po' voi quanto lo utilizzate, come e a che ora e con quale percentuale di batteria arrivate ? Giusto per farmi un'idea. Magari sono solo io che mi faccio problemi. Grazie
Androidiani App
24 h con 5-6 h di display acceso,utilizzo wifi o dal mattino a sera in wifi con 6-7 ore di display acceso sempre in wifi.
Ho provato a spiegarti che quello che devi guardare e sempre e solo quante ore di display acceso riesci a fare. Questo telefono puo avere un'autonomia di 72 ore anche ma questo significa che avra il display acceso per meno tempo.
Se a te si scarica dopo 10 ore delle quali per 8 ore è stato acceso il display non significa che hai battery drain.....
Quindi...mi ripeto di nuovo..se vuoi capire se la tua batteria va bene o no, guarda per quanto tempo e stato acceso il display!
-
Quote:
makamarus
Quote:
Originariamente inviato da Ragazzuolo
Androidiani App
24 h con 5-6 h di display acceso,utilizzo wifi o dal mattino a sera in wifi con 6-7 ore di display acceso sempre in wifi.
Ho provato a spiegarti che quello che devi guardare e sempre e solo quante ore di display acceso riesci a fare. Questo telefono puo avere un'autonomia di 72 ore anche ma questo significa che avra il display acceso per meno tempo.
Se a te si scarica dopo 10 ore delle quali per 8 ore è stato acceso il display non significa che hai battery drain.....
Quindi...mi ripeto di nuovo..se vuoi capire se la tua batteria va bene o no, guarda per quanto tempo e stato acceso il display!
Si ho capito quello che volevi dirmi sei stato molto chiaro. Infatti ora guardo quello. Sto con 5 ore e 20 minuti di display al 27% 11 ore che é acceso. Direi buono no?
Ecco gli screen:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_9VAbJ.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_gIy3R.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_b575T.jpg
-
Quote:
Ragazzuolo
Si,molto buono:) non ti preoccupare piú di nessun battery drain:)
Di.cos'é quel'icona arancione nella status bar?