Visualizzazione stampabile
-
È un po' di tempo che ho un problemino con la batteria ma non gli ho mai dato peso visto che riesco sempre ad ottenere una durata più che dignitosa.
Praticamente appena staccato dalla carica nonostante segni il 100% dopo qualche minuto di utilizzo (o anche di standby) perde un 3-5% senza motivo!
C'è un modo per risolvere questo "problema"?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabling23
È un po' di tempo che ho un problemino con la batteria ma non gli ho mai dato peso visto che riesco sempre ad ottenere una durata più che dignitosa.
Praticamente appena staccato dalla carica nonostante segni il 100% dopo qualche minuto di utilizzo (o anche di standby) perde un 3-5% senza motivo!
Io direi di fare una bella calibrazione: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
;)
-
Quote:
NiloGlock
Ciao,ho letto questa pagina come hai consigliato sopra
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Per curiosità mi dici se tu anche la fai ogni 5-6 settimane come c'è scritto?magari la faccio pure io se fa bene allo smartphone.
Cmq nel moto g la batteria non si toglie quindi alcuni passi sono meno "efficaci"......
-
Quote:
miriamast
Ciao,ho letto questa pagina come hai consigliato sopra
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Per curiosità mi dici se tu anche la fai ogni 5-6 settimane come c'è scritto?magari la faccio pure io se fa bene allo smartphone.
Cmq nel moto g la batteria non si toglie quindi alcuni passi sono meno "efficaci"......
Ciao. Non possiedo più il Moto G, però in passato eseguivo una calibrazione ogni due settimane circa... Ti consiglio di fare altrettanto :)
-
Come vi sembra? :D
https://www.dropbox.com/s/kamuctmuak...04-16.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/8fauun8hk0...04-24.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/9g6n4vy7hl...04-19.png?dl=0
Finalmente riesco ad arrivare a 4 ore, tra l'altro in 2 giorni di utilizzo! E' vero che non sono in giro e quindi lo uso di meno, però mi sembra un buon risultato considerando che fino a qualche tempo fa facevo 3 ore e mezza in 1 giorno (anche quando ero a casa)
-
1 allegato(i)
Fino a qualche settimana fa facevo 4-5 ore totali di schermo...ora poche ore così, tra l altro perde molto in standby.
É tutto disattivato, luminosità auto.
-
Buon pomeriggio,scusatemi,ho letto la procedura per la calibrazione della batteria ma questa frase non sono sicura di averla capita bene
" scarica <10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100% " ovvero
io devo scaricare il mio moto g (batteria non estraibile) ad una percentuale sotto al 10% (magari se necessario lo farò scaricare completamente),poi caricherò il telefono da spento per 2 ore in più del normale periodo di carica,staccherò il caricabatterie e,non potendo togliere la batteria,lascerò spento il telefono per dieci minuti circa,poi rimetterò a caricare per qualche minuto,quindi avvierò il cellulare collegato al caricabatterie,infine lo scollegherò ad avvio avvenuto....e poi questa stessa procedura la dovrò ripetere per le tre successive ricariche?
Grazie per l'eventuale risposta.
-
Quote:
miriamast
Buon pomeriggio,scusatemi,ho letto la procedura per la calibrazione della batteria ma questa frase non sono sicura di averla capita bene
" scarica 100% -> 10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100% " ovvero
io devo scaricare il mio moto g (batteria non estraibile) ad una percentuale sotto al 10% (magari se necessario lo farò scaricare completamente),poi caricherò il telefono da spento per 2 ore in più del normale periodo di carica,staccherò il caricabatterie e,non potendo togliere la batteria,lascerò spento il telefono per dieci minuti circa,poi rimetterò a caricare per qualche minuto,quindi avvierò il cellulare collegato al caricabatterie,infine lo scollegherò ad avvio avvenuto....e poi questa stessa procedura la dovrò ripetere per le tre successive ricariche?
Se non sbaglio in questi 3 cicli è sufficiente caricare il telefono fino al 100% mente quello del due ore in più mi sa che la devi fare solo quando ti è appena arrivata il cell.
Correggetemi se sbaglio :o
-
Quote:
gabling23
lo sta facendo anche a me ultimamente prima non lo faceva però
-
Quote:
miriamast
" scarica <10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100% " ovvero
Ehm... No.. Cioè, la batteria non devi farla scendere sotto il 14% in ogni caso, se puoi. Inoltre io la calibrazione la faccio con una ricarica, non tre :/
-
Scusami tu quale procedura segui per fare la calibrazione ? Io volevo seguire quella linkata su da NiloGlock . Grazie.
-
5 allegato(i)
ecco l'ultimo ciclo di carica, wifi a casa, 2g fuori, luminosità automatica e spento la notte
Allegato 124150 Allegato 124151 Allegato 124152 Allegato 124153 Allegato 124154
-
Quote:
Peppi91
molto buono
-
4 allegato(i)
Probabilmente questo è il periodo di massima esponenza per la mia batteria..
Consumo medio:
Consumo medio/intenso:
In entrambi casi utilizzo la luminosità automatica di giorno, quella al minimo di sera.. Utilizzo molto whatsapp, tapatalk e clash of clans, controllo spesso gmail..
Utilizzo la connessione principalmente 3g, 2g quando non utilizzo il telefono, la sera quando arrivo a casa utilizzo solo il wifi..
Al momento questi, sono i miei migliori consumi..
-
Quote:
Salvoooh
Consumo medio:
Consumo medio/intenso:
In entrambi casi utilizzo la luminosità automatica di giorno, quella al minimo di sera.. Utilizzo molto whatsapp, tapatalk e clash of clans, controllo spesso gmail..
Utilizzo la connessione principalmente 3g, 2g quando non utilizzo il telefono, la sera quando arrivo a casa utilizzo solo il wifi..
il secondo è ottimo porca miseria.
-
Quote:
Salvoooh
Consumo medio:
Consumo medio/intenso:
Ho notato che Clash of Clans è un di quelle applicazioni che ti chiuccia la batteria a Bestia! Comunque bei risultati. Io penso che a breve rifarò il processo di calibrazione della batteria. Al momento lo sto facendo andare troppe volte al 15% e poi faccio ricariche parziali, questo non va di certo bene
-
Quote:
stepsd
Ho notato che Clash of Clans è un di quelle applicazioni che ti chiuccia la batteria a Bestia! Comunque bei risultati. Io penso che a breve rifarò il processo di calibrazione della batteria. Al momento lo sto facendo andare troppe volte al 15% e poi faccio ricariche parziali, questo non va di certo bene
Sei tu che lo credi ;)
-
Quote:
Fabiox08
Sei tu che lo credi ;)
Su clash o le ricariche parziali?
-
Quote:
stepsd
Su clash o le ricariche parziali?
Sulle ricariche ;) che Clash mangi un botto è palesemente vero xD
-
Quote:
Fabiox08
Sulle ricariche ;) che Clash mangi un botto è palesemente vero xD
Non so perchè, forse sarà una mia fissa ma ogni volta che arriva al 15% in giù sono dell'idea che bisogni fare una ricarica completa per ottimizzare la batteria al meglio, forse potrei anche sbagliarmi xD Logicamente so che le ricariche parziali non fanno male a queste batterie nuove, differentemente da quelle di prima tecnologia, montate sul primi telefoni.
-
Quote:
stepsd
io non sono mai arrivato oltre le 3 ore o_O
-
Quote:
erbolandia
io non sono mai arrivato oltre le 3 ore o_O
Dipende molto da come lo usi :) se viene utilizzato per giocare alle 5 ore non arriverai mai, influisce molto anche lo stare in luoghi in cui non prende, questo perchè il cell si sforza di prendere la linea e consuma più batteria, dipende anche dalla luminosità dello schermo, io consiglio l'automatico per l'esterno fino a tardo pomeriggio (Fino a quando c'è il sole) e bassa luminosità in casa e a tarda sera. :)
-
per lo più in wifi ...come rete telefonica non ci dovrebbero essere problemi ... uso luminosità automatica... .. ho visto screenshot con 6-9 ore di schermo acceso -----o la mia batteria è un pacco .. altrimenti nn saprei ... non gioco ..uso line whatz app ... un po face ....
-
Quote:
erbolandia
per lo più in wifi ...come rete telefonica non ci dovrebbero essere problemi ... uso luminosità automatica... .. ho visto screenshot con 6-9 ore di schermo acceso -----o la mia batteria è un pacco .. altrimenti nn saprei ... non gioco ..uso line whatz app ... un po face ....
Line e facebook e anche whatsapp insieme svegliano continuamente il terminale.. È normale che la batteria ne risenta..
-
4 allegato(i)
Ciao! Cosa ne pensate della mia autonomia? Il moto g l'ho preso a gennaio 2014 . Grazie
-
Quote:
anto0192
Ciao! Cosa ne pensate della mia autonomia? Il moto g l'ho preso a gennaio 2014 . Grazie
sei in linea con i miei consumi :)
-
Ho il moto g da quasi un anno, cosa ne pensate? Uso battery widget reborn pro.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Gli screen sotto spoiler, grazie
-
Ecco le mie :)
Altro che dover rifare il processo di calibrazione, la batteria è una bomba!
-
Quote:
stepsd
Ecco le mie :)
Altro che dover rifare il processo di calibrazione, la batteria è una bomba!
Da quanto tempo lo hai? La mia a 6 ore di schermo non ci arriverá mai
-
Quote:
anto0192
Da quanto tempo lo hai? La mia a 6 ore di schermo non ci arriverá mai
Come dissi tempo fa, dipende da cosa fai se lo usi solo per chiamare mandare messaggi, whatapp, internet senza giocarci , hai buone possibilità di arrivarci alle 6 ore.
Se si usa invece per google map, giochi pesanti (ex: Clash of clans, Asfalt ecc..) allora logico che le 6 ore sono utopia.
Io quando ho fatto questo test non ci ho giocato ma l'ho utilizzato per andare su internet messaggiare e per 40 minuti di chiamata.
Consiglio di mettere in rete wifii quando si è a casa e di disattivarlo quando si è fuori (Come puoi notare quando ero fuori casa ero in rete mobile) e di utilizzare lo schermo al minimo quando non c'è solo o luce troppo forte (quindi nei giorni cupi e la sera) e di tenerlo automatico quando invece la luce è forte.
Farlo arrivare il meno possibile sotto il 15% e di fare ricariche parziali per mantenerne l'autonomia stabile, essendo batterie a ioni di litio hanno bisogno sempre di carica e se viene a mancare la batteria ne risente.
-
Esatto anche io ho gli stessi utilizzi e le stesse abitudini di ricarica..ed è quasi un anno che ne sono possessore. Per quanto riguarda il caricabatterie non uso finche posso quello di amazon, utilizzo quello del mio vecchio samsung a 0,7A.
-
Buona domenica sera ragazzi,oggi ho scritto alla motorola per sapere loro cosa consigliano per preservare la batteria del moto g,di seguito riporto la risposta che solo in un punto si discosta da ciò che molti dicono ovvero sulle ricariche non al 100%,inoltre non mi è chiaro se questi ritengono che sia meglio ricaricare smartphone da acceso o da spento,io lo faccio sempre da spento:
La ringraziamo per averci contattato.
Legga il testo qui sotto - sono una serie di dritte ed indicazioni per ottenere la durata ottimale della batteria.
È perfettamente normale che la batteria di un telefono con sistema operativo Android abbia un'autonomia di un giorno, particolarmente se viene
fatto uso intensivo di connessioni internet/Wi-Fi, o se il telefono viene utilizzato per la visualizzazione di video o l'ascolto di musica.
Ci sono vari motivi per cui la batteria può non durare a lungo e/o non caricarsi nel modo ottimale e ci sono alcuni fattori da verificare prima di
mandare il telefono in assistenza:
Per raggiungere la durata ottimale della batteria:
1. evitare ricariche non complete (ad esempio fino al 60/70%, o solo per un'ora): ogni ricarica deve arrivare al 100%. L'ideale sarebbe ricaricare il
dispositivo tutti i giorni.
Se il caricatore e' da muro, deve avere un carico in uscita (output) di 5 volts ed un amperaggio tra 0,5A e 1,2A.
Una ricarica parziale o incompleta riduce la durata della batteria e l'efficacia delle ricariche successive.
2. Riavviare (semplicemente spegnere e riaccendere) il telefono almeno una, possibilmente due volte a a settimana (questa operazione pulisce
la memoria residua e chiude applicazioni aperte nel background).
3. Ci sono alcune applicazioni che usano tantissima batteria, ad esempio varie Radio, Social Network ed altre, quindi limitare l'uso.
4. Impostare l'autospegnimento dello schermo a 30 secondi.
5. Impostare la luminosità dello schermo su "Auto"
6. Disattivare le connessioni GPS, Bluetooth e Wi-Fi quando non sono in uso.
7. Ci sono molte applicazioni che continuano a “lavorare” in background anche quando non attive, ed usano molta energia. Molti telefoni offrono
l'opportunità di controllare lo stato di esecuzione delle applicazioni.
8. Se si usa molto lo schermo (ad esempio per giochi o video), allora conviene caricarlo da una caricatore da muro e non da un computer.
9. Controllare se il software è il più recente. Gli aggiornamenti software spesso contengono miglioramenti per le prestazioni della batteria
10. Un elevato utilizzo di GPS limita la durata della batteria e le sue ricariche successive. E' consigliabile usare una conchiglia (dock) auto se si
utilizza molto il GPS.
11. Valutare la copertura di rete in zona: una bassa o limitata copertura riduce la durata della batteria e le sue ricariche successive, in quanto il
telefono effettua scansioni frequenti per trovare un segnale forte.
La ringraziamo e restiamo a Sua disposizione per ulteriori informazioni allo 0269430777, siamo aperti dalle 9 alle 19 dal Lunedi al Venerdì.
Le porgiamo Distinti Saluti
Assistenza Telefonia Cellulare Motorola
Motorola Mobility Italia SRL
-
Ragazzi secondo voi consuma di più la batteria l'app di Facebook o la navigazione di Facebook sul web sotto wifi?
Ps: spero che questo non sia considerato un doppio post :)
-
Quote:
miriamast
Ragazzi secondo voi consuma di più la batteria l'app di Facebook o la navigazione di Facebook sul web sotto wifi?
Ps: spero che questo non sia considerato un doppio post :)
Teoricamente la prima, dato che il browser web non rimane in RAM come l'applicazione :)
-
Secondo me l'app di facebook perchè continua a sincronizzarsi
-
Secondo voi 3 ore di schermo con dalle 8 di mattina alle 19 in 3G, musica per 1 oretta e 50, navigazione web e qualche video (10 minuti circa in totale) in streaming sempre in 3g e luminosità automatica com'è? Sono arrivato al 18% circa :sisi:
-
Quote:
stiiiv
Secondo voi 3 ore di schermo con dalle 8 di mattina alle 19 in 3G, musica per 1 oretta e 50, navigazione web e qualche video (10 minuti circa in totale) in streaming sempre in 3g e luminosità automatica com'è? Sono arrivato al 18% circa :sisi:
Secondo me é buono :)
-
2 allegato(i)
Lo uso poco ma il vecchio xperia mini non arrivava lo stesso a fine giornata
-
Ragazzi per quanto riguarda il punto uno la Motorola ha torto, bisogna evitare ricariche complete e di surriscaldare la batteria. La tecnologia a litio infatti funziona al contrario delle vecchie batterie