Per controllare quali app provocano wakelock senza avere il root io uso GSam Battery Monitor, può essere utile in questi casi di consumi anomali ;)
Visualizzazione stampabile
Per controllare quali app provocano wakelock senza avere il root io uso GSam Battery Monitor, può essere utile in questi casi di consumi anomali ;)
Boh magari s'è "impastato" qualche processo in backgroud che ha ciucciato batteria, anche a me è capitato a volte di non arrivare manco alle 3 ore di schermo, senza averlo usato più di tanto. Ora cmq sto usando il launcher di default tanto per vedere se cambia qualcosa in termini di batteria rispetto a Nova, credo al 90% di no, però non si sa mai :D
ecco nulla, scusa ho sbagliato a capire ... io cercavo come disabilitare le notifiche di fiesbuch :(
Grazie cmq
Ciao a tutti! Il mio moto g quando è completamente scarico e si spegne e viene messo in carica l'icona con la batteria compare con un punto di domanda. A questo punto non si carica e quando lo fa ci mette una vita a riaccendersi. Avete una soluzione? Grazie
Personalmente no, per ora non mi ê mai successo, comunque sia si consiglia di non scaricare mai allo 0% il cellulare perché la batteria si potrebbe danneggiare
Era un problema che accadeva nei modelli vecchi, tipo l'Atrix, mi sembra che usavano un apk per risolvere questo bug :) prova a cercare su google :)
EDIT: forse questo? https://www.google.it/url?sa=t&sourc...PAsJ2oDgKP773Q
Ma essendo un moto g comprato neanche un anno fa non credo che sia così vecchio! Forse non mi sono spiegato bene...allora, il problema si presenta quando il cell si spegne perché scarico. Lo collego al carica batteria è compare l'icona della batteria in carica....dopo qualche minuto l'icona cambia con un punto interrogativo senza essersi ricaricata.
Se lo scarichi fino a farlo spegnere la batteria non ha carica sufficiente per permettere al sistema di calcolare la percentuale di carica (una volta lo ha fatto anche a me quando involontariamente mi si era totalmente scaricato). Mi sembra che in questi casi non faccia vedere neanche lo splash screen.
Ti sconsiglio vivamente di continuare in questa pratica, la batteria potrebbe morire.
Di norma conviene caricare quando la percentuale arriva al 15%
Non ho comprato il caricabatteria su Amazon, ho provato a cambiate anche i caricabatteria ma da sempre lo stesso problema. Insomma sempre avuto il problema
ciao ragazzi, sto cercando di settare al meglio il telefono per risparmiare batteria. Mi sapete spiegare cosa significa quell'opzione che ho in basso ad ogni app (disattivazione dati in background)? Perdonate la domanda niubba :D Graziee!
Spoiler:
In pratica serve ad evitare che il telefono inizi a scaricare automaticamente dati quando sei fuori dalle applicazioni, non so se è giusto -.-
Il moto G ce l'ho da 2 mesi circa e non posso che essere super contento. Reattivo, veloce, comodissimo e leggerissimo. Poi da maniaco quale sono, cerco sempre di tenerlo organizzato e ordinato, installando solo le app che mi interessano, niente di più.
Vi allego i miei consumi della batteria, riesco sempre a farlo durare un giorno intero (fino a sera tardi), a volte anche quasi 2 giorni. Il consumo che faccio, in generale, è il seguente: qualche chiamata, wifi lo accendo solo se mi serve e lo utilizzo spesso durante il giorno per whatsapp, telegram e ogni tanto vedere i social, radio mezz'ora o poco più.
Ho disattivato quasi tutte le sincronizzazioni delle app, tranne alcune di google (solo le indispensabili: tipo google calendar, keep, no gmail).
Ho quasi la luminosità al minimo e lo spegnimento dello screen dopo 15 secondi di inattività.
Quali consigli mi dareste per ottimizzare ancor più la batteria del cellulare, tenendo conto degli screen che vi ho allegato? Grazie infinite!
Spoiler:
Scamy13 hai greenify?
L'avevo provato ma l'ho subito scartato, è contro ogni concezione di user-experience proprio. Per me può morire rotfl
La limitazione dei dati in background comunque limita proprio tutto, ad esempio le notifiche varie degli aggiornamenti delle app oppure di whatsapp ecc non vengono eseguite. Poi non so se puoi limitare i dati per le singole app, io ho visto solo la limitazione generale
Ciao a tutti....leggero ot: la mia ragazza ha appena acquistato un moto G 8gb (non lte)...ha gia fatto un paio di cicli di carica e scarica....la cosa strana che ho notato è che nel grafico della batteria, sotto dove ci sono le strisce blu che indicano Wifi, Attivo e Schermo acceso, succede che la striscia blu relativa al wifi rimane continua ancje se il wifi è spento o anche dopo aver spento del tutto il moto G e riacceso...segna in poche parole che il wifi è sempre perennemente acceso anche se non lo è....è un problema noto o è una cosa "nuova"? nel caso ci sono soluzioni?....so che non è niente di che, ma non mi torna la cosa....Grazie!
Spoiler:
recordddd
Era impostato così da quando è stato acceso la prima volta...ho notato che rimaneva attivo anche se il wifi era spento e non capivo da cosa dipendesse...ho disattivato l'opzione "ricerca reti sempre attiva" (che ripeto era attivata dalla prima accensione) e il mio "problema" si è risolto...perchè ora quando imposto il wifi su OFF, la "striscia blu" si interrompe come fa su ogni altro mio terminale android.....cosa non ti era chiaro?
ieri ho fatto il primo test con la prima carica. l'avevo staccato dalla carica alle 23 di due giorni(al 95%) fa ed è arrivato fino a stamattina. Avrò fatto circa 7 ore di schermo, ma bisogna anche calcolare che avevo la luminosità quasi sempre al minimo e il risparmio energia attivato(detto ciò ho fatto tutto quello che dovevo fare, ieri sono stato in casa quasi tutto il giorno e in casa la luminosità la tengo sempre così). Ho usato facebook,whatsapp,eurosport,instagram e youtube(una 30ina di minuti)..
Ti consiglio di aspettare almeno una settimana prima di fare test sulla batteria perchè durante i primissimi cilci di carica-scarica la batteria deve assestarsi.
mi autoquoto perchè trovato come fare: per chi interessa e come me è babbo e non lo trova dovete aprire, premere le righette di fianco alle notifiche e scorrere fino a trovare impostazioni delle applicazioni. Li potete togliervi dalla chat, le notifiche e cosa bella impostare la riproduzione automatica dei video a off o solo con wifi così non rompe.
Ventole? Spero tu stia scherzando...
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Buonasera, possiedo un Motorola Moto G da meno di un anno e ho appena riscontrato il primo problema.
Il mio smartphone sotto carica passa in qualche minuto da 0% a 100% e smette di caricare; lo tolgo dalla carica e dopo qualche minuto di utilizzo passa da 100% a 1% e si spegne.
In giro ho letto che il problema non è la batteria ma la calibrazione di essa stessa da regolare; nonostante ho provato a caricarlo anche per 24, ho provato pure ad alternare la carica da spento e acceso, ho utilizzato decine di app riguardanti la "Calibrazione Batteria" ma nulla da fare quindi penso di essere costretto a portarlo in assistenza nonostante nel forum Motorola dicono che il problema "non è della batteria". Vi incollo qualche foto...
Ne parlano pure su XDA nel post 2545553
Allegato 122396Allegato 122395
Scusate, sarà un caso ma dopo aver fatto l'aggiornamento all'android 4.4 noto che la batteria mi dura molto molto meno.
Prima facevo dalle 4 alle 6 ore di schermo.
Ora invece a 3 ore la batteria è scarica (senza usi particolari, ma facebook, internet, musica e whatsapp)...
Secondo voi dipende dal nuovo android o avete altre idee?
P.S. motorola assist può influire?
Ragazzi gentilmente vorrei sapere se,secondo voi,posso danneggiare la batteria o la sua calibrazione con le mie seguenti abitudini cioè carico moto g da spento tra il 20-10% ed inoltre la sera lo spengo sempre.La mia domanda,dunque,è se la batteria può risentire del fatto che lo spengo sempre almeno una volta al giorno?Grazie assai per l'eventuale risposta.