Ecco qualche screen di giornataSpoiler:
Visualizzazione stampabile
Ecco qualche screen di giornataSpoiler:
Ragazzi ho scaricato GSAM battery e ho notato un 46% di uso app, entro e vedo e il 19% è usato dal sistema android. Mi chiedo, ma sono normali valori così alti? Nemmeno mezzora di clash of clans e mezzora di CSR racing arrivano a tanto (10% sommati). Ora mi chiedo, il problema è derivante da cosa secondo voi? premetto che sono su KitKat con sistema non rootato.
EccoSpoiler:
Si infatti noto miglioramenti negli ultimi giorni, forse ho avuto un'impressione sbagliata. Adesso la durata è più o meno quella che avevo con kitkat
Qualcuno posta i consumi con lollipop :D:D??
A me dura decisamente di più di KK la batteria.
Spoiler:
Qualcuno sta riscontrando il problema del segnale radio sempre attivo quando la rete dati è on? (Vedi immagini, praticamente il "segnale radio cellulare attivo", indipendentemente dall'app, rimane in background per ore). Il battery backup di lollipop è ottimo, ma questo problema draina non poca batteria, e non ne capisco la causa .-.Spoiler:
Edit: Pardon per le immagini, Tapatalk mi inganna sempre e io dimentico gli spoiler <.< Grazie Nilo :P
É un bug che hanno anche i nexus, la soluzione sarebbe quella di disattivare all'avvio le app non essenziali, vai al punto 7 in questa conversazione: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=457338
Prima giornata con Android lollipop, la batteria è uno spettacolo
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...1409402744.jpg
C'è, o si può fare, un post in cui secondo le esperienze personali vengono elencate tutte le app mangia-batteria?
Io credo di averne alcune ma non riesco a identificarle [emoji30]
Gli ultimi 2 giorni: schermo attivo 5h30min [emoji5]
Spoiler:
Dopo essermi convinto, venerdì ho aggiornato a Lollipop (rigorosamente con wipe subito dopo) e la situazione della durata della batteria è disastrosa: per fare un esempio, dalle 6:15 alle 12:30 circa è passata dal 100% al 25% circa. Sottolineo che ho mandato giusto un paio di sms e di messaggi WhatsApp, una mezz'oretta con Spotify.
Ho fatto un altro wipe durante la mattinata senza installare niente di "strano" (Whatsapp, Firefox e Nova launcher): stessa storia, il Google Play services si mangia batteria per oltre il 10%.
Sono l'unico che si lamenta? tenendo tutto di fabbrica, c'è qualcosa che si può fare? sono passato da Windows Phone ad Android per puro sfizio, ma non posso passare le giornate a tenere a bada la batteria o a dover perdere tempo in modding... il telefono deve funzionare appena tirato fuori dalla scatola...
PS: niente Google Now, niente localizzazione e niente sincronizzazione Gmail (solo contatti)...
C'è decisamente qualche cosa che non sta funzionando: prova a resettare alle impostazioni di fabbrica dal menu impostazioni, non da recovery.
Installa solo le app "fondamentali" (whattsapp e simili) e vedi come va. Poi man mano rimetti tutte quelle che avevi, da come dici sembra che ci sia qualcosa che non va nei processi google play..
Io ho fatto i valori che vedi sopra al tuo post con sincronizzazione attiva (gmail e account google), 1 account di posta exchange in push e un'altro che controlla ogni 30 minuti, uso modesto di whattsapp, un pò di navigatore (waze) e internet. Quindi a te che non hai neanche la sincronizzazione attiva deve durare anche di piu.
Prima dell'aggiornamento a KitKat, con lo stesso uso riuscivo a coprire una giornata e mezza, non di più.
Nel telefono ho sempre avuto solo il minimo indispensabile (precisamente Whatsapp, Firefox, AdobeReader, Dropbox, Nova, Swiftkey e ES file), ma mi sto accorgendo nel pomeriggio che forse la causa è di Spotify. L'ho installato venerdì dopo il wipe... l'ho tolto di nuovo questo pomeriggio e la situazione sembra migliorare.
Sapete se utilizza il play services?
Google utilizza il play Service per qualunque cosa, serve per vendere le informazioni su come utilizzi le informazioni ad aziende in modo da guadagnare (la vendita di informazioni non è come singolo ma come gruppo di persone ovviamente), ti consiglio ti grenefyzare spotify quando non lo usi, ad ogni modo sappi che google usa tutto.
Ottimo a sapersi... ma tanto se continua così Google venderà informazioni su di me ancora per poco, Android non fa per me...
Tornando in topic, ho fatto un altro wipe e installato solo whatsapp, la batteria si è scaricata parecchio rispetto a KK ma sembrerebbe che la causa fosse proprio Spotify.
Greenify funziona anche senza root?
Ragazzi scusate, ma da quando ho lollipop telegram e outlook mi causano un battery drain del 20%....che fare?
Anche a me con kk mai sucesso...Ecco uno screenshot...telegram non l'ho manco mai aperto oggi...Spoiler:
Io sul mio moto g senza aver mai dovuto fare hard reset con lollipop ho notato miglioramenti, oltre che con la gestione della ram anche con la batteria, adesso faccio oltre le 6 ore di schermoSpoiler:
Ho solo un dubbio sul perché ho un consumo spropositato della piattaforma android, poi ho appena installato greenify srnza root, aspetto ancora qualche giorno e poi credo che resettero per avere un moto g piu pulito
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Ragazzi quindi cosa potrei fare per telegram? Anche oggi drain del 10%...
Chi può gentilmente postare una guida passo dopo passo su come rilevare e isolare le app che non mi permettono di andare in deep sleep? Mi scoccia moltissimo dover spegnere il telefono quando so che non lo userò!
Comunque leggo anche di altre persone che notano, come me, un calo di prestazioni del dispositivo. Speriamo che rovo sistemi, altrimenti abbandonerò xposed, e mi dispiacerebbe parecchio
Puoi farlo con BBS: https://www.androidiani.com/forum/an...stats-128.html
Ultima carica: più di 59 ore di uptime con 4h18min di schermo acceso: è ufficiale, lollipop consuma meno batteria di kitkat! :cool:
Spoiler:
Sbaglio o con Lollipop abbiamo perso la possibilità di sapere, esattamente, quanto tempo è passato dall'ultima ricarica?
Comunque pienamente soddisfatto...
Spoiler:
La batteria personalmente mi sta sorprendendo, solitamente arrivavo a 3 ore e mezza di media e dovevo ricaricarlo (circa sul 20% ecc). Da quando ho installato Lollipop non l'ho ancora ricaricato (installato martedì nel tardo pomeriggio) e sono al 50% con 3 ore e 10 di schermo, se continua così magari finalmente riuscirò a raggiungere anch'io le 5 ore :A
Alla fine mi son fermato a 3 ore e 40 con il 46% circa.... Stanotte ho provato la modalità aereo ma purtroppo in 6 ore mi ha tolto il 6% di batteria :(
La modalità aereo mi sembra che già con kitkat dava dei problemi, infatti consumava parecchio. Anche io tempo fa l'attivavo, ma considerando che il cellulare in stand-by consuma praticamente nulla ho deciso di non attivarla più :) Comunque avresti sicuramente raggiunto le 5 ore di schermo, probabilmente anche di più!
Senza nulla togliere a chi è soddisfatto dell'aggiornamento, la batteria dura oggettivamente uno schifo. Ho sprecato gli ultimi 5 giorni a fare wipe e a monitorare l'andamento della batteria con solo l'account Google configurato (solo sincronizzazione contatti attivata) e un paio di giorni anche con Whatsapp.
Risultato? battery drain anche in standby, che sia con HSDPA o con WiFi, niente Google Now o geolocalizzazione ma solo messaggi, chiamate e poca navigazione internet (max una decina di minuti). Con un uso molto più completo con KK un giorno e mezzo (fino a mezzogiorno) lo facevo senza grosse pretese, ma non ho più il tempo come anni fa da dedicare a downgrade, root e modding vario.
OT: ho chiesto il rimborso questa mattina, il prossimo device non sarà un Android. La mia possibilità l'ho (ri)data ma ho notato poca ottimizzazione e coerenza in tante parti del software, probabilmente dovuto al fatto che l'hw abbonda e spesso si dimentica l'esperienza d'uso... IMHO Lollipop non è ancora maturo come KitKat da poter essere utilizzato quotidianamente senza mettergli le mani.