Visualizzazione stampabile
-
Tethering usato al massimo mezz'ora, quasi sempre in 2g. Luminosità massimo ad 1/3
Più di questo non riesco a fare
-
Quote:
Originariamente inviato da
ryuzakieru
Tethering usato al massimo mezz'ora, quasi sempre in 2g. Luminosità massimo ad 1/3
Più di questo non riesco a fare
Se ti lamenti ti rado la testa in malo modo :)
-
Gli screenshot mettiamoli sotto spoiler. Grazie.
-
Quote:
Fabiox08
Se ti lamenti ti rado la testa in malo modo :)
ok, non mi lamento che ci tengo ai capelli...:D però guardando sia qua che su xda vedo durate batteria e schermo spaventose. ultimi screen e poi non ne posterò più, il rodaggio l'ho fatto e quando posso lo carico sempre da spento facendolo arrivare al massimo al 15%. Come è me la tengo la batteria ormai :-)
ultima domanda: perché dal 100% i primi 4/5 punti percentuale scendono molto velocemente? Succede anche a voi?
-
Quote:
ryuzakieru
ok, non mi lamento che ci tengo ai capelli...:D però guardando sia qua che su xda vedo durate batteria e schermo
spaventose. ultimi screen e poi non ne posterò più, il rodaggio l'ho fatto e quando posso lo carico sempre da spento facendolo arrivare al massimo al 15%. Come è me la tengo la batteria ormai :-)
ultima domanda: perché dal 100% i primi 4/5 punti percentuale scendono molto velocemente? Succede anche a voi?
Vero, anch'io su xda o anche qua ho visto risultati assurdi rispetto ai miei, e potete dire qualsiasi cosa (app diverse installate ecc) però 2/3 ore di differenza mi paiono troppe :D Ma a parte questo, rispondendo all'ultima domanda, dipende. L'altra volta mi è capitato che dopo 1 oretta ci fosse ancora la scritta "carica", altre volte invece scende più velocemente. Non ho ancora capito da cosa dipenda, però vabbè non mi farei troppe paranoie. Oggi sono arrivato a 2 giorni e 3 ore e mezzo di schermo, luminosità automatica, 1 oretta e mezza credo di musica, navigazione web varia e wa.
Baah, non vorrei dire una cazzata ma la modalità aereo sembra ancora buggata. Speravo avvessero risolto con l'update 4.4.4, invece a quanto pare no :(
-
La mia media di autonomia della batteria è di 24 ore, utilizzo pieno... Uso whatsapp, tapatalk, clash of cleans, shazam e poweramp spesso. Connessione 3g, attivata quando serve, Luminositá automatica di giorno, gmail, sincronizzazione disattivata.. Che ne pensate? Domani posto uno screen..
-
Quote:
Salvoooh
La mia media di autonomia della batteria è di 24 ore, utilizzo pieno... Uso whatsapp, tapatalk, clash of cleans, shazam e poweramp spesso. Connessione 3g, attivata quando serve, Luminositá automatica di giorno, gmail, sincronizzazione disattivata.. Che ne pensate? Domani posto uno screen..
Più o meno l'uso che ne faccio pure io, ma la sincronizzazione la tengo attiva sempre e di notte lo tengo in modalità aereo. Per curiosità, come mai tieni la sincronizzazione disattivata?
-
Perchè cosi decido io se e quando sincronizzare gmail, drive e altro.. Alcune app come whatsapp vengono sincronizzate automaticamente lo stesso. Però in linea di massima riesci a controllare ciò che fa il telefono. Non mi interessa sapere quando arriva un email, la controllo io quando posso. Insomma sono scelte in base agli usi che si fanno del terminale..
In più, correggetemi se mi sbaglio, dovrei risparmiare un po di batteria, perché il SO viene svegliato di meno, rispetto alla sincronizzazione automatica..
-
Quote:
Salvoooh
Perchè cosi decido io se e quando sincronizzare gmail, drive e altro.. Alcune app come whatsapp vengono sincronizzate automaticamente lo stesso. Però in linea di massima riesci a controllare ciò che fa il telefono. Non mi interessa sapere quando arriva un email, la controllo io quando posso. Insomma sono scelte in base agli usi che si fanno del terminale..
In più, correggetemi se mi sbaglio, dovrei risparmiare un po di batteria, perché il SO viene svegliato di meno, rispetto alla sincronizzazione automatica..
In linea teorica si, però sinceramente credo che l'impatto sia minimo, una cosa che manco te ne accorgi. Più che altro fai un giorno in che modo? Intendo quante ore di display acceso, perché dire che si fa un giorno vuol dir tutto e niente :)
-
Quote:
stiiiv
In linea teorica si, però sinceramente credo che l'impatto sia minimo, una cosa che manco te ne accorgi. Più che altro fai un giorno in che modo? Intendo quante ore di display acceso, perché dire che si fa un giorno vuol dir tutto e niente :)
Oltre a questo bisogna vedere come viene tenuta la luminosità, quanto si usa la connessione dati (che insieme allo schermo è quella che consuma più energia) ecc.
-
Come ho giá scritto ho elencato l'utilizzo generale che faccio, tra cui specifico che la luminositá è automatica di giorno, connessione in 3g mai 2g, attivata quando serve. Ripeto mandero uno screen a breve.
-
Da quando ho aggiornato al 4.4 mi ritrovo il problema del battery drain notturno...boh
-
5 allegato(i)
-
Ottimo risultato sulla durata dello schermo, da quello che vedo comunque i dati non li usi molto. Vorrei capire se il grafico indica l'uso dei dati oppure la normale scarica della batteria. Io tutte quelle ore di schermo, usando abbastanza la connessione dati 2G/3G, non le raggiungo. Al massimo fino ad ora ho superato di poco le 3 ore.
-
Beh fai 5 ore di display, che c'è da discutere? :D
-
mi sapete dire se google now launcher a voi consuma di più di quello stock?
-
Quote:
checo
mi sapete dire se google now launcher a voi consuma di più di quello stock?
Forse consuma di più perché ha Google Now sempre attivo in background.
Ma la mia è solo un'ipotesi.
-
Dopo qualche settimana di utilizzo e dopo aver fatto almeno 6/7 cicli di carica completi e da spento, posso dire che la mia batteria ha qualcosa che non va. Non lo uso più molto come modem wifi, luminosità al minimo dentro e automatica fuori, connessione in H+ tranne quando ne faccio un uso leggero che lo tengo in 2G, account e-mail sincronizzati, poco gioco. Non supero le 24 ore e soprattutto mai superate le 3 ore e mezza di schermo. Ho chiesto nel topic della batteria su XDA ad un paio di utenti italiani e mi hanno entrambi detto che in effetti queste durate sono sotto la media. A questo punto non so se chiedere la sostituzione del telefono o se tenermelo cosi.
-
Quote:
turtuv
Dopo qualche settimana di utilizzo e dopo aver fatto almeno 6/7 cicli di carica completi e da spento, posso dire che la mia batteria ha qualcosa che non va. Non lo uso più molto come modem wifi, luminosità al minimo dentro e automatica fuori, connessione in H+ tranne quando ne faccio un uso leggero che lo tengo in 2G, account e-mail sincronizzati, poco gioco. Non supero le 24 ore e soprattutto mai superate le 3 ore e mezza di schermo. Ho chiesto nel topic della batteria su XDA ad un paio di utenti italiani e mi hanno entrambi detto che in effetti queste durate sono sotto la media. A questo punto non so se chiedere la sostituzione del telefono o se tenermelo cosi.
Se faresti uno screen della batteria, potremmo aiutarti meglio :)
Comunque dovete capire che il modem WiFi come modalità è molto dispendiosa :)
-
Quote:
BreXT
Se faresti uno screen della batteria, potremmo aiutarti meglio :)
Comunque dovete capire che il modem WiFi come modalità è molto dispendiosa :)
Si, ok che è dispendiosa, ma l'avrò usata si e no mezz'ora e ho consumato comunque poco (è scesa al massimo di un paio di punti percentuale). Screen ne ho un po', ma non so più come utilizzavo il cel quando li avevo fatti. Ne posterò uno domani con l'uso attuale.
-
a me la batteria dura a pazzi.... ho fatto 9 ore di schermo acceso una volta...... in modalità aereo anche dura a pazzi non scende per neinte la notte ottimo sono soddisfatto
-
Quote:
ComprateMotoG
a me la batteria dura a pazzi.... ho fatto 9 ore di schermo acceso una volta...... in modalità aereo anche dura a pazzi non scende per neinte la notte ottimo sono soddisfatto
Come hai fatto a fare 9 ore di schermo?
-
Quote:
turtuv
Come hai fatto a fare 9 ore di schermo?
tenevo parecchie cose disattivate e internet ho usato solo wifi.... ci sono gli screen addietro.... mo mi capita di farne sempre 7... a 9 non ci arrivo piu. dura proprio a pazzi...
-
Quote:
ComprateMotoG
tenevo parecchie cose disattivate e internet ho usato solo wifi.... ci sono gli screen addietro.... mo mi capita di farne sempre 7... a 9 non ci arrivo piu. dura proprio a pazzi...
La luminosità come la tieni?
-
Penso al minimo o automatico al massimo
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
turtuv
La luminosità come la tieni?
al minimo ..................
-
Questo è il meglio che sono riuscito a fare fino ad ora, togliete 16 ore che sarebbero due notti dove il telefono è stato in modalità aereo. Uso solito: 2G per attività leggere come Whatsapp, pochissimo tethering, luminosità al minimo quasi sempre, 4 account sincronizzati, poco gioco e poche chiamate.
-
ah.... aggiungo che io non ho installato alcun tipo di app..... voglio gustarmelo come motorola me l'ha dato.... potrebbe essere anche per quello?
-
Quote:
ComprateMotoG
Quote:
ComprateMotoG
al minimo ..................
Quote:
ComprateMotoG
ah.... aggiungo che io non ho installato alcun tipo di app..... voglio gustarmelo come motorola me l'ha dato.... potrebbe essere anche per quello?
Praticamente lo usi come soprammobile.. roftl
-
Quote:
NiloGlock
Praticamente lo usi come soprammobile.. roftl
per tutte le cose uso il browser chrome... non ho intenzione di installare niente... è perfetto così....:favorite::favorite::favorite::favorite:
-
Io ho 15 app installate, ma nessuna si apre all'avvio(tranne whatsapp), le ho scelte con cura.. Molte app in backgrounds consumano molta batteria, ho disattivato maps, e molte app di sistema che non mi servivano..
-
Quote:
ComprateMotoG
per tutte le cose uso il browser chrome... non ho intenzione di installare niente... è perfetto così....:favorite::favorite::favorite::favorite:
o_O Non è che si installano app per renderlo migliore, ma più che altro per usarlo rotfl
Comunque da quando è tornato a "funzionare" faccio risultati soddisfacenti, sono arrivato al 20% con quasi 4 ore di schermo, luminosità automatica, per lo più i wifi, poco 3g. Utilizzo maggiore navigazione web.
-
Da quando mi collego tramite wifi ho notato una cosa strana. La percentuale di carica a volte rimane parecchio tempo ferma per poi scendere anche del 10% tutto d'un colpo. Qualche altro ha avuto la stessa cosa?
-
No... Tanti hanno avuto problemi ma io ho avuto un riavvio spontaneo e basta...
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
asantin36
No... Tanti hanno avuto problemi ma io ho avuto un riavvio spontaneo e basta...
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Che tipo di problemi?
-
Quote:
turtuv
Da quando mi collego tramite wifi ho notato una cosa strana. La percentuale di carica a volte rimane parecchio tempo ferma per poi scendere anche del 10% tutto d'un colpo. Qualche altro ha avuto la stessa cosa?
no, fortunatamente mai successa una cosa del genere... tipica dei vecchi samsung.... da quanto tempo hai questo moto g?
-
Quote:
ComprateMotoG
no, fortunatamente mai successa una cosa del genere... tipica dei vecchi samsung.... da quanto tempo hai questo moto g?
Da un mese. Non mi era mai successa prima d'ora questa cosa, mi capita quando gioco principalmente e quando sono collegato con il wifi.
-
ciao io ne ho uno di problema per la batteria e da giorni che mi è spuntato fuori un processo chiamato piattaforma android e mi consumo una cifra di batteria ce un modo per disativarla ?
-
Quote:
skrunex
ciao anchio ho lo stesso problema con piattaforma android ce un modo per disattivarla
Certo che no. Come usi il dispositivo poi? Piattaforma Android, e il moto g è con Android. Vuoi davvero disattivare la piattaforma? Ahahahah
-
che ne so non l'avevo capito perche mi consuma una cifra di batteria anche quando il cell non lo sto usando cie prima piattaforma android consumava di meno e il cell durava giorni vorrei sapere almeno un modo per risolvere