Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho recuperato un moto g 16gb aggiornato a lollipop per mio padre..sapete dirmi indicativamente quanto dura la batteria in termini di schermo acceso, mediamente, con tutto stock?grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
junki
Ragazzi ho recuperato un moto g 16gb aggiornato a lollipop per mio padre..sapete dirmi indicativamente quanto dura la batteria in termini di schermo acceso, mediamente, con tutto stock?grazie
A me durava 5h minimo, ma il più delle volte arrivava a 6h (parlo di schermo acceso)
-
-
Quote:
junki
5h??con sync attive?
A me arrivato a 4.30-5 con sync attive :)
-
Quote:
junki
5h??con sync attive?
Si, però in WiFi, in rete cellulare mi dura 3h e mezzo
-
Va bene direi che è onestissimo data la sua batteria[emoji3]
-
3 allegato(i)
Per favore qualcuno mi spiega come interpretare questi dati di cpu spy :
-
Quote:
miriamast
Per favore qualcuno mi spiega come interpretare questi dati di cpu spy :
Le immagini sotto spoiler ;)
Comunque si possono interpretare semplicemente dicendo che per buona parte del tempo, hai il telefono in deep sleep e quindi significa che non hai consumi di batteria anomali a causa di processi che provocano un risveglio del telefono (deep sleep = sonno profondo), altrimenti la percentuale di deep sleep sarebbe nulla/molto bassa :)
-
Vanno benissimo quegli screen, non hai nessun problema..deep sleep sembra regolare..
-
3 allegato(i)
Ragazzi mi dite per favore quali tra queste app del Play store ritenete utili per la nostra batteria?
Grazie assai!
-
Quote:
miriamast
Ragazzi mi dite per favore quali tra queste app del Play store ritenete utili per la nostra batteria?
Grazie assai!
Forse Snapdragon Guru, ma per il resto reputo certe app completamente inutili.
-
Quote:
BreXT
Forse Snapdragon Guru, ma per il resto reputo certe app completamente inutili.
Io sono ancora con Kitkat e senza root....e finora ho usato solo Greenify.......grazie e ciao!!
-
Quote:
miriamast
Grazie assai!
Manco una, inutili
-
Quote:
junki
Manco una, inutili
Inutili per il moto g o sempre?
-
Quote:
miriamast
Inutili per il moto g o sempre?
Il mio "inutili" é riferito a sempre :)
-
Sempre, anzi ti creano processi in più che creano wakelock in più..
-
Sto veramente odiando il consumo anomalo del play services, è assurdo.
Spero che con 5.1.1 venga realmente risolto. Il passo indietro lato batteria con Lollipop è davvero evidente, anche nei giorni in cui il play services non si ciuccia il 18% di batteria ma solo il 2/3%
EDIT: Qualche pagina fa leggevo di guide per limitare i processi del play services, ma non le ho trovate, nè qua nè altrove (guide serie, non roba farlocca tipo disattiva la localizzazione)
-
Quote:
Aleksej89
Sto veramente odiando il consumo anomalo del play services, è assurdo.
Spero che con 5.1.1 venga realmente risolto. Il passo indietro lato batteria con Lollipop è davvero evidente, anche nei giorni in cui il play services non si ciuccia il 18% di batteria ma solo il 2/3%
EDIT: Qualche pagina fa leggevo di guide per limitare i processi del play services, ma non le ho trovate, nè qua nè altrove (guide serie, non roba farlocca tipo disattiva la localizzazione)
Qui la guida: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6073619
Vedi che serve il root
-
Quote:
Sandro98
Sono senza root e sinceramente preferivo evitare di farlo, anche perché, batteria a parte, Lollipop ha risolto tutte le mancanze che aveva kitkat e che si potevano colmare con le custom rom.
Inoltre il metodo non sembra funzionare al 100% leggendo i commenti e dovrei controllare spesso i processi esclusi, dato che ad ogni aggiornamento di qualche app c'è la possibilità che vengano implementati nuovi permessi che richiedono i servizi magari precedentemente esclusi
-
Quote:
Aleksej89
Sono senza root e sinceramente preferivo evitare di farlo, anche perché, batteria a parte, Lollipop ha risolto tutte le mancanze che aveva kitkat e che si potevano colmare con le custom rom.
Inoltre il metodo non sembra funzionare al 100% leggendo i commenti e dovrei controllare spesso i processi esclusi, dato che ad ogni aggiornamento di qualche app c'è la possibilità che vengano implementati nuovi permessi che richiedono i servizi magari precedentemente esclusi
Io l'ho fatto e qualche miglioramento l'ho avuto lato batteria (ho anche meno processi in RAM), comunque con la 5.1 (ho avuto la GPE), non cambia quasi nulla per il consumo anomalo del play service e neanche con android M (sempre se arriverà) :)
-
Quote:
BreXT
Io l'ho fatto e qualche miglioramento l'ho avuto lato batteria (ho anche meno processi in RAM), comunque con la 5.1 (ho avuto la GPE), non cambia quasi nulla per il consumo anomalo del play service e neanche con android M (sempre se arriverà) :)
M secondo me non arriverà proprio, poi felice di essere smentito
Ora vedo, se prossimamente lato play services non aggiustano la cosa potrei tentare la strada di quella guida, anche perché ho letto che il problema più che di Lollipop è del Play Services stesso
-
Quote:
Aleksej89
M secondo me non arriverà proprio, poi felice di essere smentito
Ora vedo, se prossimamente lato play services non aggiustano la cosa potrei tentare la strada di quella guida, anche perché ho letto che il problema più che di Lollipop è del Play Services stesso
Si si, il problema è dovuto solo al play service, dato che ormai è diventato una cosa pesante e con un sacco di processi (di cui alcuni utili solo ad alcuni e altri addirittura inutili). Boh, secondo me M non è una così major release per non arrivare, alla fine sembra quasi più una 5.5 che un 6.0, dato che corregge un sacco di bug di lollipop e aggiunge alcune cose, non è uno stravolgimento insomma :)
-
2 allegato(i)
Ciao a tutti, non so se anche a voi succede maa...ormai la batteria non dura un cavolo! Ho il telefono da natale, fino a che non ho dovuto aggiornare a lollipop mi durava almeno 36 ore con una carica, poi con lollipop ha iniziato a far fatica ad arrivare a sera, e da una settimana a questa parte lo devo caricare anche due volte al giorno...!
Premetto che non ho i permessi di root (non ho voglia di perdere tutti i dati e dovermi reistallare tutto), quindi non riesco a fare un'analisi approfondita... Però la maggior parte della batteria è divorata da un processo chiamato "piattaforma android" (diverso da "sistema android", che anche quello consuma ma è scusato...)
Ha lo stesso problema anche mio papà, che si è comprato il moto g 3 settimane fa vedendo quanto ero felice col mio (poveretto, non si è goduto la batteria eterna)
Fatemi sapere se avete idee (o soluzioni, non mi offendo)
Allego le stats
-
Quote:
Mirime
Ciao a tutti, non so se anche a voi succede maa...ormai la batteria non dura un cavolo! Ho il telefono da natale, fino a che non ho dovuto aggiornare a lollipop mi durava almeno 36 ore con una carica, poi con lollipop ha iniziato a far fatica ad arrivare a sera, e da una settimana a questa parte lo devo caricare anche due volte al giorno...!
Premetto che non ho i permessi di root (non ho voglia di perdere tutti i dati e dovermi reistallare tutto), quindi non riesco a fare un'analisi approfondita... Però la maggior parte della batteria è divorata da un processo chiamato "piattaforma android" (diverso da "sistema android", che anche quello consuma ma è scusato...)
Ha lo stesso problema anche mio papà, che si è comprato il moto g 3 settimane fa vedendo quanto ero felice col mio (poveretto, non si è goduto la batteria eterna)
Fatemi sapere se avete idee (o soluzioni, non mi offendo)
Allego le stats
Dopo aver aggiornato va sempre fatto un reset per non incorrere problemi di questo genere..
Non noto cambiamenti di autonomia da quando ho aggiornato perciò mi sa che devi fare un bel backup e fai un reset a meno che i tuoi problemi sono causati da danneggiamenti hardware.
Lo dovrebbero fare tutti dopo un update, invece in tutti i thread di questa sezione dobbiamo ribadirlo ogni volta..
-
Quote:
Salvoooh
Dopo aver aggiornato va sempre fatto un reset per non incorrere problemi di questo genere..
Non noto cambiamenti di autonomia da quando ho aggiornato perciò mi sa che devi fare un bel backup e fai un reset a meno che i tuoi problemi sono causati da danneggiamenti hardware.
Lo dovrebbero fare tutti dopo un update, invece in tutti i thread di questa sezione dobbiamo ribadirlo ogni volta..
Forse mi sono spiegata male, il vero problema c'è da una settimana circa ed era un aggiornamento automatico via play store...
-
Quote:
Mirime
Forse mi sono spiegata male, il vero problema c'è da una settimana circa ed era un aggiornamento automatico via play store...
Non capisco, spiegati meglio, potresti postare degli screen del grafico della batteria per esempio.
Di che aggiornamento automatico del playstore parli? Un app che si è aggiornata? Quale in particolare?
Se intendi di voler disattivare l'aggiornamento automatico delle app basta andare sul play store, quindi impostazioni e selezionare: "non aggiornare le app automaticamente".
-
1 allegato(i)
Quote:
Salvoooh
Non capisco, spiegati meglio, potresti postare degli screen del grafico della batteria per esempio.
Di che aggiornamento automatico del playstore parli? Un app che si è aggiornata? Quale in particolare?
Se intendi di voler disattivare l'aggiornamento automatico delle app basta andare sul play store, quindi impostazioni e selezionare: "non aggiornare le app automaticamente".
Ha aggiornato parecchie app Google nel periodo di inizio del problema e aggiunto "Android system webview", non so se può essere quello il problema... E no, voglio che si aggiornino da sole le app, quindi terrò attivo l'aggiornamento automatico.
Di stats sulla batteria ho quelle che ho postato la volta scorsa, te le riposto così non devi cercarle Allegato 147180
Come puoi notare, c'è un " piattaforma android" che ha consumato un 14% di batteria di troppo.
E c'è (anche) un sistema android.
Domanda OT: perché prendi per scemo chiunque faccia una domanda? I forum esistono per questo...
-
Quote:
Mirime
Ha aggiornato parecchie app Google nel periodo di inizio del problema e aggiunto "Android system webview", non so se può essere quello il problema... E no, voglio che si aggiornino da sole le app, quindi terrò attivo l'aggiornamento automatico.
Di stats sulla batteria ho quelle che ho postato la volta scorsa, te le riposto così non devi cercarle
Allegato 147180
Come puoi notare, c'è un " piattaforma android" che ha consumato un 14% di batteria di troppo.
E c'è (anche) un sistema android.
Domanda OT: perché prendi per scemo chiunque faccia una domanda? I forum esistono per questo...
Chiedere più spiegazioni in merito al tuo problema non penso sia prendere per stupida la gente, sei stato poco chiaro..
Comunque se tu pensi che siano state le app google, che il play store ha aggiornato di recente, a causare la diminuzione dell' autonomia, disinstalla gli aggiornamenti, non so se servirà ma prova.
Hai pulito la cache? Impostazioni/memoria/dati memorizzati in cache.
Se non risolvi in queste maniere non resta che il reset.
-
Mi trovo in un'altra casa rispetto a quella dove sto abitualmente, non ho wi fi quindi sono sempre in 3g con segnale tra le 2 e le 3 tacche in media in certi punti anche 4
E noto che usandolo solo un po più del solito non riesco a fare la giornata mentre prima riuscivo a fare anche 2 giorni . può dipendere dal segnale non proprio al max? se vado sul riepilogo consumi ho un consumo spropositato di piattaforma android.
.
-
Quote:
pif86
Mi trovo in un'altra casa rispetto a quella dove sto abitualmente, non ho wi fi quindi sono sempre in 3g con segnale tra le 2 e le 3 tacche in media in certi punti anche 4
E noto che usandolo solo un po più del solito non riesco a fare la giornata mentre prima riuscivo a fare anche 2 giorni . può dipendere dal segnale non proprio al max? se vado sul riepilogo consumi ho un consumo spropositato di piattaforma android.
.
Ti consiglio di usare betterbatterystats e guardare i partial wakeclocks per vedere se é davvero quello :)
Comunque potrebbe essere, se poi il segnale é ballerino e switcha anche spesso tra 2G e 3G é sicuramente quello :)
-
-
Dopo tanto riesco a sfiorare le 5h e mezza con la stock prettamente in 3G con 2 ore di navigazione via chrome :)
-
carissimi... era da un po' che non entravo innanzitutto voglio salutare il mio amico niloglock.
poi volevo chiedervi: qualcuno di voi ha mai provato a cambiare la batteria al moto G? originali se ne trovano? su ebay alcuni scrivono originali ma io non mi fido
-
Quote:
AssessoreComune
carissimi... era da un po' che non entravo innanzitutto voglio salutare il mio amico niloglock.
poi volevo chiedervi: qualcuno di voi ha mai provato a cambiare la batteria al moto G? originali se ne trovano? su ebay alcuni scrivono originali ma io non mi fido
Se non c'è su ebay, anche amazon aiuta, la trovi qui: Batteria originale Motorola ED30 - Moto G XT1032: Amazon.it: Elettronica
E' venduta direttamente da Motorola, quindi non dovrebbero esserci problemi :)
Oppure c'è anche qui: http://www.amazon.it/Batteria-compatibile-nuova-2010mAh-Motorola/dp/B00SH1Z9Z0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1440342469&sr=8-1&keywords=batteria+moto+g
I prezzi sono uguali (circa), vedi tu :)
Per sostituire la batteria
- Toglia la cover
- Sviti le viti che circondano il telefono (dovrebbero essere o torx 4 o 5 non ricordo)
- Stacchi il connettore della batteria e rimuovi la batteria (devi fare un pochino di forza e un pochino di pressione perchè se non mi sbaglio è incollata, occhio a non piegarla troppo)
- Metti la batteria e rimonti il tutto.
Ti consiglio se hai dei dubbi di guardare qualche video di smontaggio su Youtube, ce ne sono un migliaio :)
-
Quote:
DroidBre
Se non c'è su ebay, anche amazon aiuta, la trovi qui:
Batteria originale Motorola ED30 - Moto G XT1032: Amazon.it: Elettronica
E' venduta direttamente da Motorola, quindi non dovrebbero esserci problemi :)
Oppure c'è anche qui:
Batteria compatibile nuova 2010mAh per Motorola Moto G: Amazon.it: Elettronica
I prezzi sono uguali (circa), vedi tu :)
Per sostituire la batteria
- Toglia la cover
- Sviti le viti che circondano il telefono (dovrebbero essere o torx 4 o 5 non ricordo)
- Stacchi il connettore della batteria e rimuovi la batteria (cerca di essere delicato perchè se non ricordo male è incollata)
- Metti la batteria e rimonti il tutto.
Ti consiglio se hai dei dubbi di guardare qualche video di smontaggio su Youtube, ce ne sono un migliaio :)
grazie caro.. purtroppo però devo contraddirti non è venduta da motorola ma da un altro venditore. leggi dove c'è scritto venduto e spedito da. perciò non so se fidarmi se sia originale o meno. sul secondo link infatti c'è scritto compatibile quindi non è quella originale.
-
Quote:
AssessoreComune
grazie caro.. purtroppo però devo contraddirti non è venduta da motorola ma da un altro venditore. leggi dove c'è scritto venduto e spedito da. perciò non so se fidarmi se sia originale o meno. sul secondo link infatti c'è scritto compatibile quindi non è quella originale.
Contatta il venditore allora, digitalbayshop (che é il venditore del secondo link) é di Napoli e ha un buon feedback (4.8/5), quindi non dovrebbero esserci particolari problemi :)
Non penso che troverai batteria originale venduta direttamente da Motorola, l'anno scorso mi sembra che c'era però (sempre su amazon).
-
Quote:
DroidBre
Contatta il venditore allora, digitalbayshop (che é il venditore del secondo link) é di Napoli e ha un buon feedback (4.8/5), quindi non dovrebbero esserci particolari problemi :)
Non penso che troverai batteria originale venduta direttamente da Motorola, l'anno scorso mi sembra che c'era però (sempre su amazon).
va bene grazie. invece su ebay ho visto ci sono anche le batterie fatte dalla polarcell per il nostro moto G. com'è questa marca? una cinesata o fa batterie serie? qualcuno la conosce?
-
1 allegato(i)
Euphoria rom andorid 5.1.1 vengo da full wipe ed uso governor weathley
Edit:moto g con un anno di vita esatto
-
Rimaniamo in ambito rendimento della batteria con firmware stock altrimenti discutetene in sezione modding grazie.
-
Ciao a tutti, il mio Moto G spesso si spegne quando ancora c'è il 10% di carica residua. Sapete dirmi che problema ha e qualche possibile soluzione?