Prova a ricalibrare la batteria :)
Visualizzazione stampabile
Prova a ricalibrare la batteria :)[/QUOTE]
Potresti dirmi come si fa?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Purtroppo anche io soffro sporadicamente di quel problema da quando mi arrivò Lollipop, sopratutto se gli do delle piccole botte di ricarica senza farlo ricaricare del tutto causa necessità (ad esempio sono al 40%, devo star fuori la sera e lo ricarico fino al 70% prima di uscire, poi scendo al 30%, lo ricarico fino al 90%).
Ma la batteria, in caso di carica dal 100%, si spegle al 0%, quindi è ben calibrata. Comunque lo so e non è un grave problema per me
Dopo un anno la batteria mostra cenni di cedimento, quando si avvicina al 40 % si scarica di colpo, in rete si trovano molte guide e in tutte vengono usati utensili di plastica, sono proprio necessari ? dove si possono reperire ? avete esperienza in proposito ?
Forse non proprio indispensabili, ma certamente molto utili! Su eBay o amazon dovresti trovare tutto senza problemi, magari anche un kit con strumenti+batteria.
Comunque per prima cosa ti conviene assicurarti che non sia un problema software facendo un hard reset, se già non lo hai fatto..
Su Amazon la trovi sui 20€ la batteria, per gli utensili calcola che ti basta un cacciavite torx 4 o 5 (non mi ricordo quale dei due) per svitare la parte posteriore e basta :)
Comunque mi sembra strano che la batteria dopo un anno sia già da buttare, provato prima a ricalibrarla?
Effettivamente un anno è poco.. Ma che ci fate, li stuprate 'sti cellulari [emoji12]
Scusatemi ma se la batteria viene meno prima dei due anni di garanzia conviene cambiarla da soli o portare lo smartphone in assistenza? Naturalmente alla fine dei due anni penso che convenga fare tutto da soli, giusto?
Io non ho detto che dopo un anno la batteria è finita ma che mostra cenni di cedimento, dura la metà di quanto durava appena acquistato, comunque la mia domanda era relativa alla sostituzione ed alla necessità o meno di usare utensili di plastica
E io ripeto che mi sembra comunque strano che faccia già così, solitamente si inizia verso 2 anni dopo ad avere qualche cedimento (a meno che tu non l'abbia trattata bene), io ti ho suggerito di riprovare a ricalibrarla prima di capire se è davvero un problema di batteria :)
Per gli utensili di plastica vedi tu: io non li ho usati, ma facilitano il lavoro quando devi sostituire altri componenti :)
scusami, ho dimenticato di dirti che ho fatto la calibrazione, ma non ho ottenuto miglioramenti sensibili.
Non ho ancora provato a fare il reset, non ho capito bene cosa perdo, l'aggiornamento a Lollipop rimane ?
A questo punto proverei il reset: se il problema è software così risolvi di sicuro. Lollipo rimane, tutto il resto no, quindi salvati foto, filmati ecc
La Batteria si rovina se il Device viene usato per molto tempo mentre è in carica, specialmente se si utilizza il Device per molto tempo quando la percentuale è bassa vicino al 15%. Ovviamente se uno manda un SMS oppure una chiamata di due minuti, non succede nulla. Ma se si utilizza per molto tempo il Device riscalda e la Batteria ne risente. Non solo, mentre è in carica il Device viene sempre e comunque alimentato dalla Batteria e non dal caricatore, è facile intuire che la Batteria non si ricarica come dovrebbe, è come un motorino sotto sforzo.
Io credo di aver guadagnato circa 1 oretta e mezza con la 5.1 :sisi:
Qualcuno ha provato a sostituire la batteria?
Sapete dove è possibile acquistarla?
Buongiorno a tutti. Sono da quasi 24 mesi un felice possessore di Motorola G 2013, di recente ho effettuato l'aggiornamento (originale come consigliato da notifica del cell stesso) l'aggiornamento a Lollipop 5.1. Molto bello il nuovo sistema operativo di cui non mi lamento l'unico problema è la durata della batteria che rispetto a prima con KitKat viene letteralmente divorata in poche ore dal telefono.
Essendo molto contento del telefono in ogni suo aspetto vi prego di aiutarmi nel trovare una soluzione a questo problema.
Pensavo di provare a fare un ripristino a dati di fabbrica e un wipe per vedere se le cose migliorano? Cosa ne dite?
Grazie
Ciao ho il moto g da 2 anni e dalla settimana scorsa sto avendo problemi con la batteria. Quando lo metto in carica la percentuale rimane sempre la stessa o aumenta di poco anche dopo molte ore. Ho provato diversi caricatori e cavi usb ma niente. Qualche giorno fa ho fatto uno scambio di batteria con un altro moto g : nel mio celullare con l'altra batteria mi dava una una percentuale del 100% quando sarebbe dovuta essere del 54% mentre la mia batteria nell'altro cellulare caricava normalmente. Dopo che ho riscambiato le batterie il problema sembrava essersi sistemato perchè mi mostrava la percentuale corretta. Ma ora il problema è tornato. Ho fatto un ripristino dati di fabbrica ma niente. Mi conviene comprare la batteria nuova o c'è il rischio che anche così il problema rimanga? Ho pulito anche la porta microusb e con l'app Ampere ho visto che il cellulare riceve la corrente. Grazie!
non hai detto la cosa più importante, indipendentemente dalla % visualizzata la batteria viene caricata o no ? quale autonomia hai dopo 5 ore di carica ?
Se ti dura normale il telefono allora se ne sta andando qualche chip che controlla il livello di carica della batteria, se realmente non ti dura allora è la batteria.. Compra un altra 15 euro e via
il cellulare carica ma molto lentamente tipo l' 1% ogni 2 ore ma una volta arrivato a 45-50% non si muove la percentuale. Quando l'ho ricaricato dopo aver fatto lo scambio di batterie è arrivato fino al 100% poi lo fatto scendere al 40 per vedere se dava problemi e ha ricaricato normalmente fino al 100% dopo di che usandolo normalmente dopo una giornata la batteria è arrivata al 40% (quindi aveva una durata normale). Ma una volta che ho provato a caricarlo si è presentato di nuovo il problema della carica non supera il 40-50% e anzi a volte pur essendo in carica si scarica anche se non lo uso..
Sembra che ste batterie nel tuo cellulare si rovinino.. Prova a reinstallare tutto il firmware per vedere che non sia problema del software, se persiste lo farei controllare :/
D'accordo credo che lo porterò direttamente a controllare grazie mille per la risposta!
Di niente, sembra che ci sia qualche problema ai connettori, perché se ti smantella la batteria ahaha non è che il caricatore si sta rovinando ed eroga più ampere o più voltaggio? Mmh
Non saprei ho provato 4 diversi caricatori e diversi cavi usb :/
Ma no allora sarà proprio il telefono che fa cilecca xd
Ciao ragazzi. Ultimamente la batteria sta facendo girare le scatole. Ho notato che ci sono dei consumi anomali, me ne accorgo soprattutto la mattina quando ovviamente mentre dormo non uso il telefono. Ad esempio ieri notte l'ho lasciato col 95% di carica, e stamattina se non ricordo male l'ho trovato o con l'81% o l'85%. Fatto sta che il 10-15% in meno nel giro di 7-8 ore mi sembrano un po' tantini. Ho controllato con cpu spy e il telefono va in deepsleep. Non so cosa potrebbe essere, dato che me l'ha fatto nell'ultimo periodo sto scherzo di consumare parecchio, tant'è che ho pensato che la batteria fosse andata un po' a quel paese. Però poi per un paio di giorni mi ha fatto le classiche 4 orette che mi ha sempre fatto di schermo, quindi mi son detto che sarà stato qualcosa di software. Il problema è che però non sembrerebbe esserci nulla che lo tiene attivo. Idee? Stavo pensando di fare root per vedere eventuali wakelocks con better battery stats dato che non mostra statistiche avanzate senza root, però non sono sicuro di farlo (va beh che sono uscito dalla garanzia giusto 2-3 settimane fa)