Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ale467
Con il ripristino ai dati di fabbrica hai anche perso foto e musica?
Il crossposting è vietato, fra l'altro sei completamente OT.
-
Sembra che i consumi anomali si siano "bloccati" o quanto meno contenuti. L'unica cosa che ho fatto è stato limitare i servizi google in backgroud (dalle opzioni di rete) e in effetti non sembrano esserci più problemi, o comunque in lista non appaiono con percentuali superiori a quelle dello schermo. Oggi ad esempio son partito col 70% di ieri e ho terminato col 20% e 3 ore e 48min di display, con qualche foto, whatsapp, navigazione internet, un'app di foto/editing e 1 oretta e mezza di musica :sisi:
-
Quote:
stiiiv
Sembra che i consumi anomali si siano "bloccati" o quanto meno contenuti. L'unica cosa che ho fatto è stato limitare i servizi google in backgroud (dalle opzioni di rete) e in effetti non sembrano esserci più problemi, o comunque in lista non appaiono con percentuali superiori a quelle dello schermo. Oggi ad esempio son partito col 70% di ieri e ho terminato col 20% e 3 ore e 48min di display, con qualche foto, whatsapp, navigazione internet, un'app di foto/editing e 1 oretta e mezza di musica :sisi:
Non hai problemi con servizi di messaggistica/social network?
-
Quote:
BreXT
Non hai problemi con servizi di messaggistica/social network?
mmm nope, anche perchè ho installato solo whatsapp come app di messaggistica. No telegram, app di fb (lo uso via browser) e altri social network. In generale prima qualsiasi app consumava un sacco con la voce "segnale radio cellulare attivo" con robe anche di 2 ore e passa. Devo dire che da quando ho disabilitato i servizi google in background non noto più consumi esagerati in questa voce, poi non so se è strettamente correlato o no...fatto sta che non ho manco riscontrato "problemi" disattivando i dati in background, quindi tentar non nuoce secondo me :)
-
Ho la voce "ui sistema" che incide sul consumo a cosa serve? Si potrebbe terminare senza conseguenze per il sistema? Inoltre come segnalato da molti il google play service mangia bene, non c'è modo per limitare il consumo causato da questo?
-
Quote:
pif86
Ho la voce "ui sistema" che incide sul consumo a cosa serve? Si potrebbe terminare senza conseguenze per il sistema? Inoltre come segnalato da molti il google play service mangia bene, non c'è modo per limitare il consumo causato da questo?
In poche parole é l'interfaccia grafica e non puoi terminarla, ma di solito incide in misura minima sui consumi (meno del 5%), per il google play service c'è una guida per disattivare una parte di esso, ma richiede il root ;)
-
Ragazzi scusate possiedo il moto g 1generazione e da 2 giorni ho aggiornato a lollipop.voi l avete fatto? Vi trovate bene?Avete notato qualche cambiamento significativo?io ho notato che la batteria mi dura significativamente di meno. Prima con KitKat era infinita. Mi durava quasi sempre 2 giorni (salvo cn un uso intensissimo dv dalle 9 di mattina verso le 3-4 del mattino moriva) ora invece senza nessun uso intensivo dalle 9 del mattino arriva la sera verso le 2 e passa che nn ce la fa più. Voi che ne dite? Concorda qlk1???
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
smartdubbio
Ragazzi scusate possiedo il moto g 1generazione e da 2 giorni ho aggiornato a lollipop.voi l avete fatto? Vi trovate bene?Avete notato qualche cambiamento significativo?io ho notato che la batteria mi dura significativamente di meno. Prima con KitKat era infinita. Mi durava quasi sempre 2 giorni (salvo cn un uso intensissimo dv dalle 9 di mattina verso le 3-4 del mattino moriva) ora invece senza nessun uso intensivo dalle 9 del mattino arriva la sera verso le 2 e passa che nn ce la fa più. Voi che ne dite? Concorda qlk1???
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Fai un bel backup e resetta.. Lollipop ha una buona gestione della batteria..
-
Quote:
BreXT
In poche parole é l'interfaccia grafica e non puoi terminarla, ma di solito incide in misura minima sui consumi (meno del 5%), per il google play service c'è una guida per disattivare una parte di esso, ma richiede il root ;)
Però se lo selezionò mi compare il termina...
-
Quote:
smartdubbio
Evitiamo cortesemente le abbreviazioni, non sempre sono di facile interpretazione (specie per gli stranieri) ;)
Grazie
-
Quote:
pif86
Però se lo selezionò mi compare il termina...
Tu puoi terminare qualsiasi app a livello teorico, ma a livello pratico ci sono alcune app che sarebbe meglio non terminare :)
-
Quote:
BreXT
Tu puoi terminare qualsiasi app a livello teorico, ma a livello pratico ci sono alcune app che sarebbe meglio non terminare :)
Meglio non terminarlo allora onde evitare problemi ;)
-
Ieri ho provato a riabilitare i dati in background del play services. Ora non so se sia una coincidenza o no, però ecco la giornata di oggi.
https://www.dropbox.com/s/3gsbq6gzkx...51-20.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/lwl82dzag8...51-26.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/tocfs2y2dp...51-30.png?dl=0
3 ore e mezza di schermo
-
Una domanda su una cosa che mi sono accorto solo un paio di giorni fa:
una cosa fenomenale che aveva il Moto g con Kitkat era che, quando arrivava a circa il 15-20% di batteria, attivava una modalità risparmio energetico che limitava, senza tuttavia bloccare del tutto, il traffico dati. Dopo aver fatto il factory reset ed aggiornato a Lollipop questa funzione sembra essere scomparsa. Nelle impostazioni, infatti, l'unica opzione che ho trovato è attivare manualmente la funzione di risparmio energia. C'è un modo per riaverla in automatico come era con Kitkat?
-
Quote:
effelam
una cosa fenomenale che aveva il Moto g con Kitkat era che, quando arrivava a circa il 15-20% di batteria, attivava una modalità risparmio energetico che limitava, senza tuttavia bloccare del tutto, il traffico dati. Dopo aver fatto il factory reset ed aggiornato a Lollipop questa funzione sembra essere scomparsa. Nelle impostazioni, infatti, l'unica opzione che ho trovato è attivare manualmente la funzione di risparmio energia. C'è un modo per riaverla in automatico come era con Kitkat?
Vai in batteria>risparmio batteria>attiva automaticamente>al 5/15%
-
Quote:
effelam
Certo che sì, vai sempre nel menù della batteria, tappa sui 3 puntini, risparmio batteria, e lì puoi decidere quando farla attivare automaticamente :)
-
Quote:
stiiiv
Certo che sì, vai sempre nel menù della batteria, tappa sui 3 puntini, risparmio batteria, e lì puoi decidere quando farla attivare automaticamente :)
Si ma in pratica si arrestano tutte le sincronizzazioni e arrivano le notifiche solo aprendo l'app..
-
Ho notato che dopo l'aggiornamento a Lollipop,la batteria dura almeno il 25% in meno rispetto a kitkat.
Ho fatto anche 1calibrazione della batteria senza risultati...
Dopo l'aggiornamento,non ho fattol'hard reset del telefono,perche' non avevo altri problemi a parte la batteria.
Quale consiglio per migliorare la durata batteria?
-
Quote:
fatial
Ho notato che dopo l'aggiornamento a Lollipop,la batteria dura almeno il 25% in meno rispetto a kitkat.
Dopo l'aggiornamento,non ho fattol'hard reset del telefono,perche' non avevo altri problemi a parte la batteria.
L'unica cosa che ti posso consigliare è fare un hard reset
Quote:
aledroide
Si ma in pratica si arrestano tutte le sincronizzazioni e arrivano le notifiche solo aprendo l'app..
Questo succede quando il risparmio energetico è attivo, infatti vengono limitati i dati in background ed è come se hai la connessione/WiFi spento. Solo quando apri le app ricevono la connessione e caricano tutte le notifiche. Tutto questo perché i dati in background consumano molta batteria e la funzione del risparmio energetico è proprio quella di non usare molta batteria!
-
Quote:
Sandro98
L'unica cosa che ti posso consigliare è fare un hard reset
Quote:
Sandro98
Questo succede quando il risparmio energetico è attivo, infatti vengono limitati i dati in background ed è come se hai la connessione/WiFi spento. Solo quando apri le app ricevono la connessione e caricano tutte le notifiche. Tutto questo perché i dati in background consumano molta batteria e la funzione del risparmio energetico è proprio quella di non usare molta batteria!
Per rispondere a più utenti in una sola volta puoi utilizzare il multi-quote (presente sia su browser, che su Tapatalk che su Androidiani App)
Unisco io ;)
-
Quote:
fatial
Stesso problema.
Ho formattato il telefono, ma nulla...
-
Quote:
fatial
nelle info della batteria, le app che consumano di più quali sono? Comunque è risaputo che lollipop ha un bug legato al consumo anomalo da parte del sistema, e quindi ha un battery drain importante.
-
Avevo letto in giro che Android 5.1 avrebbe risolto il battery drain del sistema, tuttavia a me tra poco consuma più dello schermo. Trovate lo stesso problema? Vorrei riavere le (non dico 6, ma almeno) 5h di schermo che avevo prima pur non rinunciando alle modifiche estetiche di android 5.1. Quindi, avete trovato riscontri positivi o negativi sulla batteria di questa ultima versione di Android? Mi sa che più che una domanda sia un sondaggio ma, accetto ogni tipo di opinione
-
Quote:
Sandro98
Avevo letto in giro che Android 5.1 avrebbe risolto il battery drain del sistema, tuttavia a me tra poco consuma più dello schermo. Trovate lo stesso problema? Vorrei riavere le (non dico 6, ma almeno) 5h di schermo che avevo prima pur non rinunciando alle modifiche estetiche di android 5.1. Quindi, avete trovato riscontri positivi o negativi sulla batteria di questa ultima versione di Android? Mi sa che più che una domanda sia un sondaggio ma, accetto ogni tipo di opinione
La batteria è peggiorata tantissimo, dopo l' aggiornamento a Lollipop e, a volte, noto anche delle anomalie.
Per dirne una, stamattina ho notato che, con un 40% di carica rimanente, mi dava 4 h di autonomia. L' altro giorno, con il 36% rimanente, me ne indicava 11 di ore...
-
Quote:
galletto
La batteria è peggiorata tantissimo, dopo l' aggiornamento a Lollipop e, a volte, noto anche delle anomalie.
Per dirne una, stamattina ho notato che, con un 40% di carica rimanente, mi dava 4 h di autonomia. L' altro giorno, con il 36% rimanente, me ne indicava 11 di ore...
La storia delle ore residue di autonomia sono date dalla ore che ti rimangono facendo l'utilizzo che ne stai facendo attualmente (tipo con il risparmio energetico le ore residue aumentano per forza di causa perchè vengono limitati i dati in background) :)
Comunque a me la batteria è rimasta uguale (5h-6h con la rete dati e wifi) :)
Quote:
Sandro98
Io non ho mai avuto problemi di questo tipo (lo schermo era quasi sempre il componente maggiore di consumo, o al massimo era tipo qualche app che utilizzavo molto, tipo chrome con cui navigo quasi 1h e mezza o 2 ore con una carica), a volte avevo anche il google play service che consumava i pochino, ma dopo aver disabilitato tutti i servizi fitness, wearable o altri servizi inutili, ho quasi risolto il problema ;)
-
Quote:
BreXT
La storia delle ore residue di autonomia sono date dalla ore che ti rimangono facendo l'utilizzo che ne stai facendo attualmente (tipo con il risparmio energetico le ore residue aumentano per forza di causa perchè vengono limitati i dati in background) :)
Comunque a me la batteria è rimasta uguale (5h-6h con la rete dati e wifi) :)
5-6h di schermo, o in totale?
-
Quote:
galletto
5-6h di schermo, o in totale?
Di schermo ovviamente, 5-6 ore totali le fanno qualsiasi smartphone xD
-
Quote:
BreXT
Di schermo ovviamente, 5-6 ore totali le fanno qualsiasi smartphone xD
Non so csa gli sia successo.
Il mio utilizzo non è cambiato.
A me, non ho mai capito il motivo, non ha mai fatto 5-6h di schermo, ma a 3:30 ci arrivava senza problemi.
Ora al massimo mi fa 2 h di utilizzo e, cosa strana, noto un consumo anomalo da parte di WA...
-
Quote:
galletto
Non so csa gli sia successo.
Il mio utilizzo non è cambiato.
A me, non ho mai capito il motivo, non ha mai fatto 5-6h di schermo, ma a 3:30 ci arrivava senza problemi.
Ora al massimo mi fa 2 h di utilizzo e, cosa strana, noto un consumo anomalo da parte di WA...
Posta qualche screen della history della tua batteria.. È possibile che non vada in deep sleep.. Fatto il reset dopo l'aggiormamento?
-
3 allegato(i)
Quote:
Salvoooh
Posta qualche screen della history della tua batteria.. È possibile che non vada in deep sleep.. Fatto il reset dopo l'aggiormamento?
Sì l' hard reset l' ho fatto.
Appena posso, posto gli screen. Grazie! ;)
Edit, eccoli:
-
Quote:
galletto
Sì l' hard reset l' ho fatto.
Appena posso, posto gli screen. Grazie! ;)
Edit, eccoli:
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Non vedo che hai consumi anomali, tutto sulla norma, schermo whatsapp e il play services..
Il telefono è in attività solo quando lo schermo è acceso, questo mi fa pensare che il tuo device vada tranquillamente in deep sleep..
Per esserne certi devi scaricare cpu spy, Spegni tutte le connessioni: wifi,dati,bluetooth,gps ecc ecc(se vuoi imposta la modalità aereo)
Chiudi tutte le app superflue all'utilizzo quotidiano
Apri Cpu Spy, vai sul menù e seleziona “reset timers”
Esci da Cpu Spy e spegni lo schermo.
Lascialo così per 15 minuti
Finito il tempo necessario sblocca il telefono, rientra su Cpu Spy e guarda la situazione, postala.
-
Quote:
Salvoooh
Non vedo che hai consumi anomali, tutto sulla norma, schermo whatsapp e il play services..
Il telefono è in attività solo quando lo schermo è acceso, questo mi fa pensare che il tuo device vada tranquillamente in deep sleep..
Per esserne certi devi scaricare cpu spy, Spegni tutte le connessioni: wifi,dati,bluetooth,gps ecc ecc(se vuoi imposta la modalità aereo)
Chiudi tutte le app superflue all'utilizzo quotidiano
Apri Cpu Spy, vai sul menù e seleziona “reset timers”
Esci da Cpu Spy e spegni lo schermo.
Lascialo così per 15 minuti
Finito il tempo necessario sblocca il telefono, rientra su Cpu Spy e guarda la situazione, postala.
OK, domani lo faccio, grazie! ;)
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Svelato l' arcano: a consumare parecchio era il launcher di Google Now.
Appena l' ho disinstallato, il consumo pare essere diminuito.
Verificherò in questi giorni; altrimenti, proverò con CPU Spy. :)
-
Ma non hanno ancora fixato il bug di play services?? Cioè consuma più dello schermo...
2 ore di segnale radio??
-
Cortesemente, utilizziamo gli spoiler per gli screenshot... Grazie.
Quote:
NASTA
Lo scopo di questo thread sarà quello di raccogliere i vari screen sulla durata della batteria ed anche domande/dubbi/problemi/consigli su di essa.
Chi volesse confrontare la durata della sua batteria con gli altri utenti tramite gli screenshot è pregato di inserirli sotto spoiler. Ecco la sintassi:
http://oi62.tinypic.com/2qb7x20.jpg
-
Quote:
burt93
Ma non hanno ancora fixato il bug di play services?? Cioè consuma più dello schermo...
2 ore di segnale radio??
Io ho disattivato alcuni servizi con una guida che trovi anche qui su androidiani e non ho più questo consumo anomalo :D
-
Mai fatto 7 ore ragazzi e ancora sono al 30% ..
La batteria tra un mese fa 1 anno :D
-
Quote:
Salvoooh
Mai fatto 7 ore ragazzi e ancora sono al 30% ..
La batteria tra un mese fa 1 anno :D
Buon risultato, parte del merito va comunque a quella ricarica del 60% [emoji16]
-
Ragazzi ho comprato questo cell a mio nonno ed è arrivato con kitkat, consigliate di aggiornare a lollipop dal lato batteria oppure no?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Emilio95
Ragazzi ho comprato questo cell a mio nonno ed è arrivato con kitkat, consigliate di aggiornare a lollipop dal lato batteria oppure no?
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
La durata nella maggior parte dei casi é maggiore in KK rispetto a Lollipop, io ad esempio non ho notato variazioni, ma molti utenti si sono lamentati :)