Originariamente inviato da
Frenky256
'Sera gente, vorrei segnalarvi un'anomalia che ho riscontrato sul mio Moto G, giusto per capire se è capitato solo a me e cosa potrei fare.
Ho caricato la batteria un paio di giorni fa, e visto che non ho usato molto il telefono, ancora oggi alle 14 era a circa metà. Quando però due ore dopo, durante la pausa a lavoro, l'ho ripreso l'ho trovato spento, e riaccendendolo mi segnalava che la batteria avesse una carica residua dell'1%. Nonostante tutto, però, il telefono ha retto ed è rimasto acceso fino a circa le 20.30, quando arrivata a casa l'ho messo in carica, ma nemmeno 15 minuti dopo però già mi segnalava una carica del 75%.
Com'è possibile che in due ore la batteria si sia scaricata di colpo fino a far spegnere il telefono, e che dopo abbia retto per più di 4 ore con solo l'1%, per poi schizzare al 75 dopo meno di un quarto d'ora di carica? E com'è che, da quando l'ho staccato, anziché mostrarmi la percentuale di carica, mi segnala un semplice "Carica" sotto l'icona della batteria (cosa che, a pensarci bene, aveva fatto anche l'ultima volta che l'ho caricato)?
Faccio notare che WiFi e 3G finché sono stata a lavoro sono rimasti spenti, e di solito la sera spengo il telefono. Ah, e poi l'altra volta la ricarica l'avevo fatta dopo aver fatto scaricare la batteria fino a spegnersi.
Davvero, non ho proprio idea di cosa diamine sia successo. .-.
Grazie a chiunque mi aiuterà.