Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fuleti
H3g ma prima non ho mai avuto problemi
Te l'ho chiesto perché da quel che vedo dai tuoi screenshot ho l'impressione che il tuo telefono abbia quel battery drain per motivi di ricezione, mi spiego meglio, il telefono sembrerebbe impiegare più fatica, sforzando così la CPU pesantemente, al fine di far si che l'antenna agganci la rete telefonica. Te lo dico perché mi fa strano quei due dati sullo standby e su telefono inattivo.
-
Quote:
massithereaper
Te l'ho chiesto perché da quel che vedo dai tuoi screenshot ho l'impressione che il tuo telefono abbia quel battery drain per motivi di ricezione, mi spiego meglio, il telefono sembrerebbe impiegare più fatica, sforzando così la CPU pesantemente, al fine di far si che l'antenna agganci la rete telefonica. Te lo dico perché mi fa strano quei due dati sullo standby e su telefono inattivo.
Io non me ne intendo però mi sono sbagliato: ho ricevuto il moto g il 3 febbraio da amazon es. Il 5 febbraio, senza aver usto il cell nei 2 giorni ho fatto portabilità verso Wind e da allora non ho mai avuto problemi di ricezione. in particolare sono stato quasi tutto il giorno a casa dove ho sempre campo al max e sto molto nel mio studio a distanza di 1 metro dal router.
-
Guard ti dico wind è risaputo essere un gestore telefonico che consuma più batteria, la avevo anche io prima poi quando mi è arrivato il moto g ho approfittato del fatto di dover avere la micro SIM così sono passato a Tim. Guarda se puoi fai una prova, se hai un'altra sim di un altro operatore, prova a fare un intero ciclo di scarica montando la SIM di quell'operatore e monitora i risultati
-
Quote:
massithereaper
Guard ti dico wind è risaputo essere un gestore telefonico che consuma più batteria, la avevo anche io prima poi quando mi è arrivato il moto g ho approfittato del fatto di dover avere la micro SIM così sono passato a Tim. Guarda se puoi fai una prova, se hai un'altra sim di un altro operatore, prova a fare un intero ciclo di scarica montando la SIM di quell'operatore e monitora i risultati
La 3 mangia di più, ma la Wind proprio no; dipende anche dalla zona :)
-
io dopo aver fatto il minor update in modalità Aereo non ho piú problemi.
Devo riprovare a mettere Shazam, altra causa di strano battery drain
-
Quote:
Fabiox08
La 3 mangia di più, ma la Wind proprio no; dipende anche dalla zona :)
Guarda ti dico io prima avevo un huawei ascend G330 e montavo cyano11, e l'unico operatore con cui si avevano problemi, inizialmente addirittura di lettura della SIM stessa (ma quello è un problema che è stato poi fixato dal team cyano), ma anche di tenuta della batteria, e facendo delle ricerche è venuto fuori che tantissimi altri utenti di altri dispositivi (e parlo anche di tanti top di gamma) e che montavano anche firmware stock lamentavano battery drain con wind; ti dico le celle telefoniche wind sono abbastanza scarse, ora non so quelle di infostrada a livello di ADSL, ma quelle mobile sono molto scarse, tant'è che aldilà delle offerte telefoniche convenienti, è l'operatore che prende meno linea, capita a volte di trovarsi in punti in cui gli altri operatori prendono e la wind no. Ti posso assicurare che tra 3 e wind quella che ha battery drain è proprio quest'ultima, quindi vedendo i suoi screenshot il suo problema potrebbe essere proprio questo
-
Io ricevo molto bene nella mia zona. quindi non penso al gestore. La situazione aggiornata è questa: caricato ieri alle ore 10:10 con residua carica 17%. Carica terminata alle 12:10. Alle 13:10 la carica era al 93% (non l'ho mai usato in questo tempo eccetto che per controllare un paio di volte la batteria). L'ho abbandonato fino alle ore 18:34 e la percentuale l'ho trovata al 71%. Ho fatto una telefonata di 3 minuti e ho giocato 5 minuti con Freecell, visto le notifiche un poco sul forum e poco altro. Non ho spento né messo in modalità aereo il tel (faccio sempre così ogni notte). Stamane ho notato che era scesa poco la carica della batteria allora ho pensato di usarlo un po' ho fatto un paio di telefonate, visto il forum 1 minuti Freecell agni tanto controllato la batteria, usato 10 - 15 minuti telegram. Ora la carica è ancora 31%. Sembra che vada molto meglio 1g 2 or2 23 min con la batteria. Schermo 38%; subito dopo: cell in standby 11%; Telef inattivo 11%; wifi 8%; sist amdroid 7/ ... Che mi dite?
-
Quote:
fuleti
Io ricevo molto bene nella mia zona. quindi non penso al gestore. La situazione aggiornata è questa: caricato ieri alle ore 10:10 con residua carica 17%. Carica terminata alle 12:10. Alle 13:10 la carica era al 93% (non l'ho mai usato in questo tempo eccetto che per controllare un paio di volte la batteria). L'ho abbandonato fino alle ore 18:34 e la percentuale l'ho trovata al 71%. Ho fatto una telefonata di 3 minuti e ho giocato 5 minuti con Freecell, visto le notifiche un poco sul forum e poco altro. Non ho spento né messo in modalità aereo il tel (faccio sempre così ogni notte). Stamane ho notato che era scesa poco la carica della batteria allora ho pensato di usarlo un po' ho fatto un paio di telefonate, visto il forum 1 minuti Freecell agni tanto controllato la batteria, usato 10 - 15 minuti telegram. Ora la carica è ancora 31%. Sembra che vada molto meglio 1g 2 or2 23 min con la batteria. Schermo 38%; subito dopo: cell in standby 11%; Telef inattivo 11%; wifi 8%; sist amdroid 7/ ... Che mi dite?
Allora guarda continua a tenere sotto controllo, se vedi che inizia a carburare la batteria vuol dire che probabilmente non era ancora ben calibrata, in caso contrario prova a fare quello che ti ho detto precedentemente e aggiornaci :)
-
Quote:
fuleti
Quante ore di schermo?
-
Quote:
Fabiox08
Quante ore di schermo?
l'ho visto ora e dice 1 ora 52 minuti 49 sec.
intanto la batteria è 38% e ho fatto una telefonata di 1 minuto
Quote:
fuleti
l'ho visto ora e dice 1 ora 52 minuti 49 sec.
intanto la batteria è 38% e ho fatto una telefonata di 1 minuto
Volevo dire che la batteria è 30% mi è scappato il tasto