Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
osharko
Salve, volevo aiuto riguardo un argomento molto importante: la batteria.
oggi sono preciso 3 mesi che ho il motorola moto g e fino ad oggi in genere riuscivo a farci circa 44-45ore col cellulare acceso. oramai però la vita della batteria si è abbassata drasticamente a 15-12 ore (senza però contare il 15% del risparmio energetico).
pensate sia un qualcosa risolvibile a livello software o è un difetto hardware comune?!
Quote:
BLOODSUGAR
ciao a tutti,ho il moto g 16 gb aggiornato alla 4.4.2 e da circa un mese ho messo l'opzione runtime ART,oltre a pensare che la batteria duri di meno rispetto al runtime DALVIK ho visto che andando a controllare i consumi della batteria la PIATTAFORMA ANDROID mi dice che in 1g 11o 36s ha consumato il 50%. Invece lo schermo che sempre in 1g 11o 36s con un ora e 47m di attivita ha consumato il 14 %.
secondo voi è normale?dovrei ritornare a DALVIK?
Ciao. Visto che esiste questa discussione "[INFO] Moto G - Discussione sulla batteria" le vostre domande sono state spostate qui. Grazie.
-
Ciao a tutti, volevo riportare la mia esperienza per quanto riguarda la batteria del moto G. Ho comprato questo cell su orange (UK) a gennaio e da subito sono rimasto impressionato dalla durata della batteria: tranquillamente arrivo a fine giornata (con utilizzo medio/alto: whatsapp, giochi, telefonate) e addirittura ai due giorni (utilizzo light: whatsapp, qualche telefonata). Fantastico!!!!
Mi è capitato per tre volte il down improvviso della batteria: da cell carico o semicarico di colpo si spegneva e andava al 0%!!! Analizzando bene questo fenomeno ho notato due cose:
1. Le prime due volte il down si è verificato dopo l'aggiornamento del cell (da android 4.3 a 4.4, e quello successivo di aggiornamento firmware), passato qualche minuto e senza alcun motivo il cell si è spento. La terza volta mi è successo con il cell collegato al PC con debug USB attivo e smanettando con il debug (attivandolo e disattivandolo) il cell si è spento.
2. Ho notato che mettendo in carica il cell dopo il down la carica partendo da 0% gradualmente sale fino a un punto e all'improvviso va al 100%: per esempio se il down è avvenuto quando la batteria era al 40% la carica va gradualmente fino a 60% e poi improvvisamente al 100%
Queste due cose mi fanno pensare che ci siano qualche bugs, che durante gli aggiornamenti/modifica di impostazioni avanzate vanno a resettare il file che gestisce la batteria. Quindi la batteria non è effettivamente scarica, ma a livello software ci viene comunica che è al 0%
Inoltre volevo segnalare che da qualche giorno il cell si scaricava molto più velocemente di giorno e di notte in modalità aereo addiritura perdeva quasi 30%. Dopo un bel reset le cose sono ritornate alla normalità (di notte in modalità aereo ora perde circa il 2%), molto probabilmente qualche app utilizzava in modo anomalo la batteria
Spero che la mia esperienza sia utile per capire come mai ci siano questi down improvvisi.
Ciao ciao
-
Quote:
biondo17
Ciao a tutti, volevo riportare la mia esperienza per quanto riguarda la batteria del moto G. Ho comprato questo cell su orange (UK) a gennaio e da subito sono rimasto impressionato dalla durata della batteria: tranquillamente arrivo a fine giornata (con utilizzo medio/alto: whatsapp, giochi, telefonate) e addirittura ai due giorni (utilizzo light: whatsapp, qualche telefonata). Fantastico!!!!
Mi è capitato per tre volte il down improvviso della batteria: da cell carico o semicarico di colpo si spegneva e andava al 0%!!! Analizzando bene questo fenomeno ho notato due cose:
1. Le prime due volte il down si è verificato dopo l'aggiornamento del cell (da android 4.3 a 4.4, e quello successivo di aggiornamento firmware), passato qualche minuto e senza alcun motivo il cell si è spento. La terza volta mi è successo con il cell collegato al PC con debug USB attivo e smanettando con il debug (attivandolo e disattivandolo) il cell si è spento.
2. Ho notato che mettendo in carica il cell dopo il down la carica partendo da 0% gradualmente sale fino a un punto e all'improvviso va al 100%: per esempio se il down è avvenuto quando la batteria era al 40% la carica va gradualmente fino a 60% e poi improvvisamente al 100%
Queste due cose mi fanno pensare che ci siano qualche bugs, che durante gli aggiornamenti/modifica di impostazioni avanzate vanno a resettare il file che gestisce la batteria. Quindi la batteria non è effettivamente scarica, ma a livello software ci viene comunica che è al 0%
Inoltre volevo segnalare che da qualche giorno il cell si scaricava molto più velocemente di giorno e di notte in modalità aereo addiritura perdeva quasi 30%. Dopo un bel reset le cose sono ritornate alla normalità (di notte in modalità aereo ora perde circa il 2%), molto probabilmente qualche app utilizzava in modo anomalo la batteria
Spero che la mia esperienza sia utile per capire come mai ci siano questi down improvvisi.
Ciao ciao
Sperando che la batteria non ti stia già abbandonando, prova a ricalibrarla: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Quote:
danielessss
Quindi cambio caricabatteria?
Se si quale prendo?
Quote:
Sammy854
Io ho preso quello samsung su amazon a 5 euro e funziona perfettamente :D
Per i caricabatterie esiste la discussione apposita, discute li. https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-non-38.html
-
-
Quote:
danielessss
E questa discussione parla di palloni bucati forse?XD
Questa è dedicata alle discussioni relative alla batteria, come puoi ben leggere.
L'altra che ti ho linkato è dedicata alle discussioni sui caricabatterie. Discutine li.
P.S. Invece di inviare due post consecutivi, edita il precedente.
-
Quote:
NiloGlock
Questa è dedicata alle discussioni relative alla batteria, come puoi ben leggere.
L'altra che ti ho linkato è dedicata alle discussioni sui caricabatterie. Discutine li.
P.S. Invece di inviare due post consecutivi, edita il precedente.
Sono nuovo non so il meccanismo,comunque grazie del link :D
-
Quote:
danielessss
Grazie molto gentile nella risposta,per favore mi potresti dare il link della pagina del caricabatteria della Samsung?
Esiste il tasto thanks per ringraziare. Comunque ho passato il link nella discussione sui caricabatterie un po' di tempo fa, prova a cercarla.
Fine OT
-
2 allegato(i)
Allegato 108645Allegato 108646
Come vi sembra la mia batteria?
-
Quote:
danielessss
L'up è consentito solamente dopo 24 ore dall'invio del primo messaggio.
Ti ho unito i due post in uno, aggiustalo come meglio credi.
-
Quote:
NiloGlock
L'up è consentito solamente dopo 24 ore dall'invio del primo messaggio.
Ti ho unito i due post in uno, aggiustalo come meglio credi.
Scusa ma tu sei un amministratore del forum?
Comunque come ti sembra la batteria?