CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 189 di 230 primaprima ... 89139179187188189190191199 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,881 a 1,890 su 2298
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G - Discussione sulla batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1881
    Androidiano VIP L'avatar di remo0073


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,314

    Ringraziamenti
    384
    Ringraziato 436 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Ragazzi gentilmente vorrei sapere se,secondo voi,posso danneggiare la batteria o la sua calibrazione con le mie seguenti abitudini cioè carico moto g da spento tra il 20-10% ed inoltre la sera lo spengo sempre.La mia domanda,dunque,è se la batteria può risentire del fatto che lo spengo sempre almeno una volta al giorno?Grazie assai per l'eventuale risposta.
    No è ok

  2. Il seguente Utente ha ringraziato remo0073 per il post:

    miriamast (01-10-14)

  3.  
  4. #1882
    Senior Droid L'avatar di gate94


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bisceglie ( Bari)
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 108 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moscardelli9 Visualizza il messaggio
    Spoiler:


    recordddd
    il record è quello mio ( Pagina 15) ... complimenti comunque U.U
    Ora quei record me li posso sognare... ha quasi 10 mesi e la batteria comincia a scendere
    Device :
    Motorola Moto G 8 Gb - Rooted - Android 4.4.4
    Samsung galaxy S advance -Rooted - Android 4.1.2 Sami Os 1.0

  5. #1883
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oltre a me, a chi è mai capitato il bug della batteria che non carica e chesotto carica fa salti da 1% a 70% a 100% in un minuto e da 100% a 70% poi 1% fino allo spegnimento in un minuto? Cosa devo fare?Mando cellulare in assistenza dato che è in garanzia?

  6. #1884
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biondo17 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo riportare la mia esperienza per quanto riguarda la batteria del moto G. Ho comprato questo cell su orange (UK) a gennaio e da subito sono rimasto impressionato dalla durata della batteria: tranquillamente arrivo a fine giornata (con utilizzo medio/alto: whatsapp, giochi, telefonate) e addirittura ai due giorni (utilizzo light: whatsapp, qualche telefonata). Fantastico!!!!

    Mi è capitato per tre volte il down improvviso della batteria: da cell carico o semicarico di colpo si spegneva e andava al 0%!!! Analizzando bene questo fenomeno ho notato due cose:

    1. Le prime due volte il down si è verificato dopo l'aggiornamento del cell (da android 4.3 a 4.4, e quello successivo di aggiornamento firmware), passato qualche minuto e senza alcun motivo il cell si è spento. La terza volta mi è successo con il cell collegato al PC con debug USB attivo e smanettando con il debug (attivandolo e disattivandolo) il cell si è spento.
    2. Ho notato che mettendo in carica il cell dopo il down la carica partendo da 0% gradualmente sale fino a un punto e all'improvviso va al 100%: per esempio se il down è avvenuto quando la batteria era al 40% la carica va gradualmente fino a 60% e poi improvvisamente al 100%

    Queste due cose mi fanno pensare che ci siano qualche bugs, che durante gli aggiornamenti/modifica di impostazioni avanzate vanno a resettare il file che gestisce la batteria. Quindi la batteria non è effettivamente scarica, ma a livello software ci viene comunica che è al 0%

    Inoltre volevo segnalare che da qualche giorno il cell si scaricava molto più velocemente di giorno e di notte in modalità aereo addiritura perdeva quasi 30%. Dopo un bel reset le cose sono ritornate alla normalità (di notte in modalità aereo ora perde circa il 2%), molto probabilmente qualche app utilizzava in modo anomalo la batteria

    Spero che la mia esperienza sia utile per capire come mai ci siano questi down improvvisi.

    Ciao ciao
    Hai risolto?

  7. #1885
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma è vero che usare moto g in modalità aereo fa consumare più batteria che senza,sia di giorno che di notte,per via di un bug del sistema?Ho letto queste cose qua e in rete ma non ho capito se sono notizie vecchie o inattendibili. Un thanks sicuro a chi mi risponderà.

  8. #1886
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma è vero che usare moto g in modalità aereo fa consumare più batteria che senza,sia di giorno che di notte,per via di un bug del sistema?Ho letto queste cose qua e in rete ma non ho capito se sono notizie vecchie o inattendibili. Un thanks sicuro a chi mi risponderà.
    C'è a chi fa quello scherzo e a chi no; personalmente trovo futile la modalità aereo sul moto g, in quanto il consumo in stand-by è veramente basso
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance


    Card Del Clan ->
    Spoiler:

    Motorola Moto G 8 Gb

    Founder Del J-Team


  9. Il seguente Utente ha ringraziato Fabiox08 per il post:

    miriamast (03-10-14)

  10. #1887
    Androidiano L'avatar di anzhaki


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma è vero che usare moto g in modalità aereo fa consumare più batteria che senza,sia di giorno che di notte,per via di un bug del sistema?Ho letto queste cose qua e in rete ma non ho capito se sono notizie vecchie o inattendibili. Un thanks sicuro a chi mi risponderà.
    Io con il moto g prima di dormire lo metto sempre in modalità aereo e alla mattina la batteria mi si abbassa di 1-2%

  11. Il seguente Utente ha ringraziato anzhaki per il post:

    miriamast (03-10-14)

  12. #1888
    Senior Droid L'avatar di stiiiv


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma è vero che usare moto g in modalità aereo fa consumare più batteria che senza,sia di giorno che di notte,per via di un bug del sistema?Ho letto queste cose qua e in rete ma non ho capito se sono notizie vecchie o inattendibili. Un thanks sicuro a chi mi risponderà.
    Presente! Io sono uno di quelli che fino a qualche tempo fa aveva questo problema. Aggiornando alla 4.4.4 speravo si risolvesse, invece per 2 notti mi ha fatto comunque un drop esagerato. Ora invece è da un bel po' di tempo che lo metto sempre in modalità aereo e non droppa nulla :sisi: l'unico consiglio che ti do è provare, e vedi un po' comunque solitamente mi capitava poche volte, è più uno scazzo quando magari hai il 25% di batteria, lo vuoi caricare il giorno dopo ma te lo ritrovi al 15-10%
    Smartphone: Motorola Moto G

  13. Il seguente Utente ha ringraziato stiiiv per il post:

    miriamast (05-10-14)

  14. #1889
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Buona domenica,vi faccio gentilmente alcune altre domande,dopo aver letto svariate pagine precedenti del forum, così da ottimizzare la batteria del mio moto g non rootato che uso già da 2 mesi senza accorgimenti,ovvero
    1) Quale app di sistema mi consigliate di disattivare mentre uso cell?ho letto di motocare,Google+ etc. In ogni caso io sono solita fare ricarica a smartphone spento dunque ad ogni nuova accensione le ritroverai,giusto?insomma mi conviene davvero toglierle?
    2) Tra le molteplici App per monitorare chi succhia più energia,quale posso usare senza permessi di root?ce n'è una davvero leggera e affidabile?
    3) Secondo voi esiste davvero una scienza esatta per prolungare la vita della nostra batteria?Per esempio io feci prima ricarica al 20% mentre motorola-moto-g consigliava di farla subito (on line mica sul libretto delle istruzioni) quindi mi sono sempre chiesta se l'ho potuta danneggiare....mah....finora tuttok

  15. #1890
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Buona domenica,vi faccio gentilmente alcune altre domande,dopo aver letto svariate pagine precedenti del forum, così da ottimizzare la batteria del mio moto g non rootato che uso già da 2 mesi senza accorgimenti,ovvero
    1) Quale app di sistema mi consigliate di disattivare mentre uso cell?ho letto di motocare,Google+ etc. In ogni caso io sono solita fare ricarica a smartphone spento dunque ad ogni nuova accensione le ritroverai,giusto?insomma mi conviene davvero toglierle?
    2) Tra le molteplici App per monitorare chi succhia più energia,quale posso usare senza permessi di root?ce n'è una davvero leggera e affidabile?
    3) Secondo voi esiste davvero una scienza esatta per prolungare la vita della nostra batteria?Per esempio io feci prima ricarica al 20% mentre motorola-moto-g consigliava di farla subito (on line mica sul libretto delle istruzioni) quindi mi sono sempre chiesta se l'ho potuta danneggiare....mah....finora tuttok
    Scarica dallo Store snapdragon battery guru
    È fatta apposta per gli smartphone con processore Qualcomm.

    Una precisazione : quando ti chiede di attivare i servizi di localizzazione, fallo, ma scegli l'opzione dove usa solo i WiFi i rete mobile, non noterai perdite bella batteria snapdragon ci mette due giorni a capire il tuo utilizzo, e circa 7 per darti statistiche precise sulla durata residua

    Se hai altre domande chiedi
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance


    Card Del Clan ->
    Spoiler:

    Motorola Moto G 8 Gb

    Founder Del J-Team


  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fabiox08 per il post:

    docking (05-10-14),miriamast (05-10-14)

Pagina 189 di 230 primaprima ... 89139179187188189190191199 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy