Dipende. Qual'è il tuo firmware? Se per GB intendono il firmware non è truffa perché in ogni caso anche amazon a volte manda o moto g con firmware tedeschi o moto g con firmware italiani
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Dipende. Qual'è il tuo firmware? Se per GB intendono il firmware non è truffa perché in ogni caso anche amazon a volte manda o moto g con firmware tedeschi o moto g con firmware italiani
A questo punto non saprei contatta il venditore (che secondo le leggi europee è costretto a fornire 2 anni di garanzia)
I due anni della legge europee si riferiscono alla granzia che deve dare il venditore, cioè se io dovessi usufruire della granzia Motorola fino ad Aprile 2015 posso andare in un centro assistenza Motorola, dopo questa data dovrei rispedirlo al venditore che si trova in Sicilia, quindi dovrei imballare tutto e rispedire a mie spese al venditore. Ora mi chiedo, è possibile chiedere il rimborso dopo quasi 1 anno? A quale legge mi posso appellare?
Questo argomento va trattato qui in [INFO] Moto G - Discussione su garanzia, danni e centri assistenza. Dove ho spostato i vostri post. Grazie.
Si, la garanzia del produttore è 12 mesi, mentre quella del venditore è 24 mesi. Pero se dovessi utilizzare la garanzia del venditore dovrei riconsegnare il telefono al venditore mentre per utilizzare la garanzia del produttore potrei andare in un qualsiasi centro assistenza Motorola.
Il mio mot g è andato in brick quanto costa ripararlo?
Il telefono si avvia in recovery?
Il telefono non si accende poichè penso che il bootloader sia distrutto,dopo aver fatto il downgrade da lollipop.
Per ripararlo(correggetemi se sbaglio)Bisogna cambia la scheda madre,quanto mi costerebbe cio?
Se sei passato da lollipop a kitkat e non si avvia neanche in modalità bootloader (power + vol -) vuol dire che è definitivamente morto. Per cambiare la scheda madre non saprei, forse non ci sono neanche centri che fanno ciò.
"Questo perché hai eseguito operazioni di cui non conoscevi le conseguenze... In caso di dubbi chiedere a chi ha già eseguito quelle modifiche è d'obbligo, un forum è fatto proprio per questo, e ti risparmia un sacco di rotture." (cit. NiloGlock)
Mi chiedo perchè ostinarsi a non leggere le guide prima di andare a far danno... Fare di testa propria è servito a qualcosa? Comunque, leggi qui: [GUIDE] Restore softbricked phone after Lollipop update
Questo post comunque spiega tutto:
In ogni caso il dispositivo non verrà riparato in quanto il bootloader è stato sbloccato.
Mi sa che il suo è un hardbrick se non si accende proprio. Il downgrade da lollipop non prevedeva una conseguenza del genere?
Salve ragazzi.. premetto che sono nuovo del forum e che è il mio primo messaggio.
Ho un problema abbastanza grave con il mio moto g 2013.
Il tasto di accensione e sblocco del mio moto g si è dissaldato quindi ora mi è impossibile accendere il telefono in caso si spenga :bd:. Ho provato a risaldarlo ma con il saldatore a stagno è un impresa impossibile. Voi avete mai avuto questo tipo di problema? Ho pensato di portarlo in un negozio di elettronica della mia città in cui magari hanno gli attrezzi e le competenze per farlo, per voi è una buona idea o l'unica maniera è mandarlo in assistenza?
qualcuno di voi si è informato quanto potrebbe costare la sostituzione della batteria?
Già già, anche perché, con l'uso che ne faccio io, non durerà per molto :/
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Come sostituirla? Rischio di fare qualche danno?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Ci sono video di smontaggio su YouTube e su iFixit c'è una guida con le foto, comunque in sintesi il procedimento é:
-togli la cover posteriore
-sviti le viti
-stacchi il connettore della batteria e quindi anche la batteria, facendo un pochino leva essendo attaccata
-Rimonti il tutto con la nuova batteria
Ciao a tutti, apro una nuova discussione perchè non ho trovato risposta nel forum. La domanda è: dato che mi è caduto il mio moto g e si è rotto lo schermo (il touch e tutto il resto funziona, credo si sia danneggiato solo il vetro), dove mi consigliate di acquistare il ricambio? Non lo mando in assistenza perchè mi costerebbe troppo e mio padre è in grado di sostituirlo senza problemi.
Grazie in anticipo
Il mio telefono dopo aver installato lollipop ha iniziato a dare problemi e adesso è morto. Non si accende nemmeno con volume - e acc, emette solo dei flash il led. L'assistenza dice di portarlo in un centro più vicino, solo che quello più vicino dista 100km da casa mia. Possibibile che non abbiano un assistenza a domicilio? Mai più Motorola, adesso prenderò un telefono che abbia assistenza sotto casa.
ciao a tutti, avrei bisogno di sostituire il blocco dello schermo (si è rotto solo il vetro) ma non riesco a capire dove acquistarlo per poi portarlo nel mio negozietto di fiducia per la sostituzione.
consigli? ho spulciato il forum ma non ho trovato link o altro.
vi ringrazio
Ciao ragazzi, volevo solo aggiornavi (per chi avesse seguito il mio post sul problema batteria nella discussione malfunzionamenti e bug) che Amazon mi ha accettato la proposto di reso e già rimborsato il prodotto (forse il rimborso è dovuto al fatto che non è più in stock nel loro negozio). Ad ogni modo la questione è che non si mettono a vedere se il cell è stato rootato o altro (sebbene io lo abbia per sicurezza formattato e ribloccato il bootloader per dargli una parvenza più "legale")...tengono di più a tenersi il cliente ;)
Ora con i soldi del rimborso ho ordinato lo Zenfone 2... ci si vede in altri topic (un po' mi dispiace per il moto g..è stato un grande smartphone!) :D
Ciao ragazzi! Mi è morto il flash led della fotocamera posteriore, qualcuno sa dove potrei acquistarlo sul web? Il telefono l.ho acquistato su amazon ma non mi andrebbe di spedirlo in assistenza, aspettare ecc..
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Allora ho visto sul web e praticamente il led é attaccato al coperchietto di plastica che dicevi tu NiloGlock.. Praticamente bisogna smontar due viti.. E siccome ho aperto diversi telefoni x ripararli... Questo sarebbe una passeggiata.. Il costo del pezzo però sono minimo 14€.. Mi sembra un pò troppo.. X il rimborso non credo sia per il mio caso purtroppo.. L.ho preso da amazon ma venduto da un altro venditore :(
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Dipende da cosa gli dici! XD
Se lamenti per un problema al terminale in genere te lo cambiano senza battere ciglio, se invece lamenti dei problemi alla batteria sta attento, che quella è garantita solo per 6 mesi.
Controlla se ci sono ancora modelli "venduti e spediti da Amazon", se sullo store non ci sono é probabile che non ne abbiano più quindi non possono cambiartelo ma solo restituirti i soldi (a me è andata così [emoji57])
Sposto nella discussione corretta...
@KuggaKugga possiedi un Moto G LTE o ricordo male?
Ciao a tutti, ieri purtroppo il mio Moto G ha fatto una brutta caduta. LCD e touchscreen sono perfettamente funzionanti, solo il vetro che li protegge è crepato.
Ho già ordinato il pezzo di ricambio
http://i.ebayimg.com/00/s/ODAwWDgwMA...U5k23/$_35.JPG.
Secondo voi posso applicare della semplice colla a caldo nelle parti nere per farla aderire al corpo dello smarphone? Avete suggerimenti su come rimuovere lo schermo rotto?
grazie mille ragazzi