CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 47 primaprima ... 283637383940 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 470
Discussione:

[INFO] Moto G - Discussione su garanzia, danni e centri assistenza.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Gemitaiz

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

Il telefono non si accende poichè penso che il bootloader sia distrutto,dopo aver fatto il downgrade da lollipop.
    Per ripararlo(correggetemi se sbaglio)Bisogna cambia la scheda madre,quanto mi costerebbe cio?

2.  
    Senior Droid L'avatar di Sandro98

Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 83 volte in 80 Posts
    Predefinito

Se sei passato da lollipop a kitkat e non si avvia neanche in modalità bootloader (power + vol -) vuol dire che è definitivamente morto. Per cambiare la scheda madre non saprei, forse non ci sono neanche centri che fanno ciò.
    "Questo perché hai eseguito operazioni di cui non conoscevi le conseguenze... In caso di dubbi chiedere a chi ha già eseguito quelle modifiche è d'obbligo, un forum è fatto proprio per questo, e ti risparmia un sacco di rotture." (cit. NiloGlock)
    Ultima modifica di Sandro98; 22-02-15 alle 14:25

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gemitaiz Visualizza il messaggio
    Il telefono non si accende poichè penso che il bootloader sia distrutto,dopo aver fatto il downgrade da lollipop.
    Per ripararlo(correggetemi se sbaglio)Bisogna cambia la scheda madre,quanto mi costerebbe cio?
    Mi chiedo perchè ostinarsi a non leggere le guide prima di andare a far danno... Fare di testa propria è servito a qualcosa? Comunque, leggi qui: [GUIDE] Restore softbricked phone after Lollipop update

Questo post comunque spiega tutto:

Quote Originariamente inviato da remo0073 Visualizza il messaggio
    Hai ragione

Da quello che ho capito sembrerebbe che il problema si crea quando viene flashiato il firmware 4.4.2 dopo aver provato ad installare senza successo l'OTA di Lollipop sulla 4.4.4 GPE
    E' come se si tentasse un downgrade da 5.0.1 a 4.4.2
    Il bello (a parte il problema dello schermo) è che funziona
    Il brick si ha quando si prova a fare l'OTA che da 4.4.2 porta a 4.4.4 avendo però ormai il nuovo bootloader di Lollipop installato (infatti il bootloader non può essere "regredito")
    A questo punto si ha il brick perchè si corrompe il bootloader.
    Non essendo possibile estrarre il bootlodaer dall'OTA di Lollipop per riparare il telefono è necessario che esca la Factory Image di Lollipop dalla quale ricavare il bootloader (motoboot.img) con cui costrire il nuovo MBM Cl 5.0 file di cui parli tu

Se ne parla anche qui
    [GUIDE] Restore softbricked phone after Loll… | Moto G | XDA Forums

In ogni caso il dispositivo non verrà riparato in quanto il bootloader è stato sbloccato.
    Ultima modifica di NiloGlock; 22-02-15 alle 14:31
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Senior Droid L'avatar di Sandro98

Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 83 volte in 80 Posts
    Predefinito

Mi sa che il suo è un hardbrick se non si accende proprio. Il downgrade da lollipop non prevedeva una conseguenza del genere?

6. Il seguente Utente ha ringraziato Sandro98 per il post:

Gemitaiz (22-02-15)

Androidiano L'avatar di Gemitaiz

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Mi chiedo perchè ostinarsi a non leggere le guide prima di andare a far danno... Fare di testa propria ha risolto qualcosa? Comunque, leggi qui: [GUIDE] Restore softbricked phone after Lollipop update

Questo post comunque spiega tutto:

In ogni caso il dispositivo non verrà riparato in quanto il bootloader è stato sbloccato.
    Nilo ho gia letto tutto quello che c'era da leggere,ma se voglio comunque farlo riparare "pagando" posso?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

Salve ragazzi.. premetto che sono nuovo del forum e che è il mio primo messaggio.
    Ho un problema abbastanza grave con il mio moto g 2013.
    Il tasto di accensione e sblocco del mio moto g si è dissaldato quindi ora mi è impossibile accendere il telefono in caso si spenga . Ho provato a risaldarlo ma con il saldatore a stagno è un impresa impossibile. Voi avete mai avuto questo tipo di problema? Ho pensato di portarlo in un negozio di elettronica della mia città in cui magari hanno gli attrezzi e le competenze per farlo, per voi è una buona idea o l'unica maniera è mandarlo in assistenza?

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NASCIOO Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi.. premetto che sono nuovo del forum e che è il mio primo messaggio.
    Ho un problema abbastanza grave con il mio moto g 2013.
    Il tasto di accensione e sblocco del mio moto g si è dissaldato quindi ora mi è impossibile accendere il telefono in caso si spenga . Ho provato a risaldarlo ma con il saldatore a stagno è un impresa impossibile. Voi avete mai avuto questo tipo di problema? Ho pensato di portarlo in un negozio di elettronica della mia città in cui magari hanno gli attrezzi e le competenze per farlo, per voi è una buona idea o l'unica maniera è mandarlo in assistenza?
    Unito alla discussione corretta... Diamo quantomeno uno sguardo ai thread in rilievo prima di aprirne altri, grazie.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

qualcuno di voi si è informato quanto potrebbe costare la sostituzione della batteria?
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre

Smartphone
    Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da haterz12 Visualizza il messaggio
    qualcuno di voi si è informato quanto potrebbe costare la sostituzione della batteria?
    La batteria costa 30 euro circa su Amazon, puoi sostituirla tu se vuoi, non é difficile, in assistenza non saprei

Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

I miei devices:

Senior Droid

Smartphone
    Motorola Moto G

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 73 volte in 73 Posts
    Predefinito

Già già, anche perché, con l'uso che ne faccio io, non durerà per molto :/

Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

Pagina 38 di 47 primaprima ... 283637383940 ... ultimoultimo
Ultima pagina