Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabiox08
Non diciamo balle. Da quando metti il root/cambi file di sistema o quant'altro che vada oltre le normali app e impostazioni base, la garanzia decade. Nel caso del Motorola che ha un bootloader, è impossibile far tornare veramente originale lo stato dello smartphone. Con Samsung fa perché non ha bootloader :)
Guarda che ha ragione lui, la garanzia LG compre anche i telefoni con modifiche software (https://www.facebook.com/notes/lg-it...50205338062585).
E, perdonami se ti contraddico, ma i Samsung ce l'hanno eccome il bootloader. Tutti i device Android devono per forza averlo il bootloader, altrimenti sarebbe impossibile avviare l'OS. Al massimo si può dire che quello di Motorola è criptato e utilizza un sistema di sicurezza più fastidioso.
Comunque volevo segnalare che il mio coinquilino, che ha il telefono da circa sei mesi, ha contattato Amazon per un problema HW (specificando di avere il BL sbloccato) e gli è stato sostituito senza batter ciglio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ellric
Guarda che ha ragione lui, la garanzia LG compre anche i telefoni con modifiche software (
https://www.facebook.com/notes/lg-it...50205338062585).
E, perdonami se ti contraddico, ma i Samsung ce l'hanno eccome il bootloader. Tutti i device Android devono per forza averlo il bootloader, altrimenti sarebbe impossibile avviare l'OS. Al massimo si può dire che quello di Motorola è criptato e utilizza un sistema di sicurezza più fastidioso.
Comunque volevo segnalare che il mio coinquilino, che ha il telefono da circa sei mesi, ha contattato Amazon per un problema HW (specificando di avere il BL sbloccato) e gli è stato sostituito senza batter ciglio.
Bé, è risaputo che Amazon cambia il moto g anche a bootloader sbloccato, ma non sempre :)
E LG non è Motorola comunque u.u
L'advance per esempio non ha bootloader, non come il Motorola almeno, visto che basta uno zip per avere root e recovery temporanea ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ellric
Guarda che ha ragione lui, la garanzia LG compre anche i telefoni con modifiche software (
https://www.facebook.com/notes/lg-it...50205338062585).
E, perdonami se ti contraddico, ma i Samsung ce l'hanno eccome il bootloader. Tutti i device Android devono per forza averlo il bootloader, altrimenti sarebbe impossibile avviare l'OS. Al massimo si può dire che quello di Motorola è criptato e utilizza un sistema di sicurezza più fastidioso.
Comunque volevo segnalare che il mio coinquilino, che ha il telefono da circa sei mesi, ha contattato Amazon per un problema HW (specificando di avere il BL sbloccato) e gli è stato sostituito senza batter ciglio.
che telefono avrebbe il tuo coinquilino?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabiox08
Bé, è risaputo che Amazon cambia il moto g anche a bootloader sbloccato, ma non sempre :)
Sì sì, il fatto è che maggior parte delle testimonianze il cambio è avvenuto nei primissimi giorni (al massimo il primo mese) dall'acquisto, in questo caso sono passati dei mesi, è un buon precedente!
Quote:
Originariamente inviato da
Fabiox08
E LG non è Motorola comunque u.u
L'advance per esempio non ha bootloader, non come il Motorola almeno, visto che basta uno zip per avere root e recovery temporanea ;)
Non conosco il telefono in particolare, ma sono assolutamente certo che abbia il bootloader, non è qualcosa che puoi avere o non avere, è un componente estremamente necessario all'avvio dell'OS (in particolare carica il kernel in ram e viene utilizzato per effettuare alcune chiamate a quest'ultimo). Il fatto che tu possa flashare zip senza procedure aggiuntive indica solo che, quasi sicuramente, è sbloccato di fabbrica.
Non voglio essere pignolo eh, è solo per fare chiarezza! :)
Quote:
Originariamente inviato da
CiruzzoNapul
che telefono avrebbe il tuo coinquilino?
Sto postando in un thread che si chiama "[INFO] Moto G - Discussione su garanzia, danni e centri assistenza." nel forum del Motorola Moto G, secondo te? XD
-
Quote:
Originariamente inviato da
ellric
Sì sì, il fatto è che maggior parte delle testimonianze il cambio è avvenuto nei primissimi giorni (al massimo il primo mese) dall'acquisto, in questo caso sono passati dei mesi, è un buon precedente!
Non conosco il telefono in particolare, ma sono assolutamente certo che abbia il bootloader, non è qualcosa che puoi avere o non avere, è un componente estremamente necessario all'avvio dell'OS (in particolare carica il kernel in ram e viene utilizzato per effettuare alcune chiamate a quest'ultimo). Il fatto che tu possa flashare zip senza procedure aggiuntive indica solo che, quasi sicuramente, è sbloccato di fabbrica.
Non voglio essere pignolo eh, è solo per fare chiarezza! :)
Sto postando in un thread che si chiama "[INFO] Moto G - Discussione su garanzia, danni e centri assistenza." nel forum del Motorola Moto G, secondo te? XD
secondo me samsung corby.... poteva essere anche intendevi che li cambia sbloccati in generaale visto che non hai specificato. volevo accertarmi fosse moto g
-
Salve a tutti volevo porvi un paio di domande riguardo la garanzia di questo telefono, ho acquistato un moto g usato ancora in garanzia pero ho scoperto che quando vibrava faceva un rumore strano come se qualcosa fosse staccato dentro inizialmente ho pensato fossero i tasti laterali ma pur tenendoli fermi si sentiva il suono e poi aveva anche un pixel bruciato sullo schermo o almeno sembra bruciato e nero o grigio più o meno... Cosi ho deciso di portarlo in assistenza ora la mia domanda è qualcuno di voi ha usufruito dell'assistenza tramite euronics??? E se si più o meno come sono le tempistiche??? Esiste un modo per sapere se il telefono è ancora in garanzia? Perche ho chiesto a chi me l'ha venduto se aveva effettuato robot o sblocco bootloader ma mi ha detto di no pero ho un po il dubbio e per ultima cosa... Secondo voi sostituiscono lo schermo con un pixel spento? Grazie a tutti!!!!
-
Ho notato due pixel bruciati sul mio moto g LTE comprato da amazon fr manco un mese fa... Che faccio? Lo mando in assistenza o che altro mi consigliate di fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
egon_schiele
Ho notato due pixel bruciati sul mio moto g LTE comprato da amazon fr manco un mese fa... Che faccio? Lo mando in assistenza o che altro mi consigliate di fare?
Contatta Amazon e chiedi la sostituzione :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabiox08
Contatta Amazon e chiedi la sostituzione :)
Dici che mi conviene fare così invece che mandarlo in assistenza? Perché? Alla fine non mi frega di avere il telefono nuovo, questo che ho adesso è nuovissimo e perfetto
-
Quote:
Originariamente inviato da
egon_schiele
Ho notato due pixel bruciati sul mio moto g LTE comprato da amazon fr manco un mese fa... Che faccio? Lo mando in assistenza o che altro mi consigliate di fare?
È la terza (ed anche ultima) volta che ti dico che del modello LTE si discute QUI.