Se pensi di poter tipo accumulare le garanzie, sbagli ;) hai automaticamente i due tipi di garanzia, una legale e un commerciale. Se tuttavia rovini fisicamente il cell, la garanzia non copre nulla; se sblocchi il bootloader idem ;)
Visualizzazione stampabile
Non ho capito in che senso dovrei cumulare le garanzie, scusami...
Voglio solo sapere se devo comunicare a motorola la data d'acquisto per farvi iniziare il decorrere della garanzia, come si fa con la maggior parte dei prodotti in effetti.
Non vorrei che altrimenti il suo inizio fosse dato alla data di produzione del terminale.
Es. se compri un orologio firmi la garanzia del costruttore col venditore che mette il suo timbro sulla data d'acquisto.
Oppure, col mio portatile ho dovuto registrarmi sul sito, indicare la data d'acquisto e il seriale.
Anche per un tablet mediacom di un amico ho fatto la stessa procedura.
Scusate se sono stato poco chiaro prima! :)
A me hanno inviato un nuovo file con i centri di assistenza a Luglio (che ho provato ad allegare ma non sono sicuro di esserci riuscito...)Allegato 121916
Racconto brevemente la mia esperienza. Dopo che il MOTO G mi si era scaricato completamente non sono più riuscito a ricaricarlo. Ho provato tutti le soluzioni trovate sul web (tenere tasto accessione premuto 120’ ecc.) ma niente da fare. Ho contattato l’assistenza che mi ha suggerito di portarlo in un centro mandandomi l’elenco che allego (aggiornato rispetto a quelli del post che ho visto io).
A Bologna c’è un solo centro e forse per questo si permette orari (aperto fino alle 6.pm, chiuso giovedì pomeriggio e tutto il sabato significa che ti obbliga a prendere un permesso per portare un telefono a riparare) e atteggiamento da ufficio pubblico (certo ho sbagliato io non presentarmi con la fattura di acquisto stampata ma visto che siamo nel 2014 potresti anche farmi la cortesia di farmela stampare da uno dei tuoi computer oppure permettermi dia mandartela successivamente per email invece di farmi ritornare…). Non capisco perché, soprattutto se si rompe un prodotto acquistato in garanzia, ti debbano sempre fare sentire in difetto.
A parte questo mi hanno detto che ci metteranno una ventina di giorni.
Saluti,
F.
anche se è un concetto trito e ritrito, vi racconto la mia esperienza riguardo la garanzia amazon per lo sblocco del moto G:
Spoiler:
Da questo punto di vista non ci dovrebbero essere problemi..se si rompe per esempio lo speaker, amazon fa valere la garanzia legale. Se invece il cellulare si "impalla", potrebbe decidere di non far valere la garanzia, adducendo il "guasto" al root (anche se in questo caso non so quanto si possa dimostrare una cosa del genere).
Una domanda che mi sorge spontanea però è: è possibile far brickare il telefono senza poterlo resettare? cioè ci sono bug software che pregiudicano completamente l'uso del cell? oppure bene o male qualunque cosa succede sul lato software un sistema si trova sempre per poterlo sistemare?
Ragazzi qualcuno conosce un centro assistenza motorola a milano? perchè quelli che si trovano su internet non sono più aperti.
Io fin'ora ho moddato solo il mio vecchio huawei honour e concordo con te sulla questione che non è semplice brickarlo. Però forse il mio pallino più che altro è, se in qualche astruso modo si brickasse il cell, devo necessariamente portarlo in assistenza? non ci sono modi per resuscitare un telefono android qualunque sia la causa del brick?