Visualizzazione stampabile
-
Dipende. Qual'è il tuo firmware? Se per GB intendono il firmware non è truffa perché in ogni caso anche amazon a volte manda o moto g con firmware tedeschi o moto g con firmware italiani
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sandro98
Dipende. Qual'è il tuo firmware? Se per GB intendono il firmware non è truffa perché in ogni caso anche amazon a volte manda o moto g con firmware tedeschi o moto g con firmware italiani
No, praticamente ho contattato l'assistenza Motorola via chat per un problema, l'operatore mi ha detto di fornirgli l'IMEI e la data di acquisto, poi mi ha detto che il telefono è GB e che posso usufruire della garanzia solo per 12 mesi.
-
A questo punto non saprei contatta il venditore (che secondo le leggi europee è costretto a fornire 2 anni di garanzia)
-
I due anni della legge europee si riferiscono alla granzia che deve dare il venditore, cioè se io dovessi usufruire della granzia Motorola fino ad Aprile 2015 posso andare in un centro assistenza Motorola, dopo questa data dovrei rispedirlo al venditore che si trova in Sicilia, quindi dovrei imballare tutto e rispedire a mie spese al venditore. Ora mi chiedo, è possibile chiedere il rimborso dopo quasi 1 anno? A quale legge mi posso appellare?
-
Quote:
MrCrux
I due anni della legge europee si riferiscono alla granzia che deve dare il venditore, cioè se io dovessi usufruire della granzia Motorola fino ad Aprile 2015 posso andare in un centro assistenza Motorola, dopo questa data dovrei rispedirlo al venditore che si trova in Sicilia, quindi dovrei imballare tutto e rispedire a mie spese al venditore. Ora mi chiedo, è possibile chiedere il rimborso dopo quasi 1 anno? A quale legge mi posso appellare?
Stai facendo confusione.
Motorola è il produttore.
Chi ti vende il prodotto è appunto il venditore.
-
Quote:
MrCrux
Buonasera, il 30 Aprile dello scorso anno ho acquistato un Moto G da 8gb sullo store di amazon ma da un venditore terzo. Quando l'ho acquistato c'era scritto che era italiano, ma l'altro giorno parlando con l'assistenza Motorola che ha controllato l'IMEI è risultato essere GB. Il fatto di averlo acquistato per italiano mentre è inglese può essere considerato motivo di truffa? Come posso difendermi?
Grazie.
Quote:
Sandro98
Quote:
MrCrux
No, praticamente ho contattato l'assistenza Motorola via chat per un problema, l'operatore mi ha detto di fornirgli l'IMEI e la data di acquisto, poi mi ha detto che il telefono è GB e che posso usufruire della garanzia solo per 12 mesi.
Quote:
Sandro98
A questo punto non saprei contatta il venditore (che secondo le leggi europee è costretto a fornire 2 anni di garanzia)
Quote:
MrCrux
Quote:
remo0073
Stai facendo confusione.
Questo argomento va trattato qui in [INFO] Moto G - Discussione su garanzia, danni e centri assistenza. Dove ho spostato i vostri post. Grazie.
-
Quote:
remo0073
Stai facendo confusione.
Si, la garanzia del produttore è 12 mesi, mentre quella del venditore è 24 mesi. Pero se dovessi utilizzare la garanzia del venditore dovrei riconsegnare il telefono al venditore mentre per utilizzare la garanzia del produttore potrei andare in un qualsiasi centro assistenza Motorola.
-
Il mio mot g è andato in brick quanto costa ripararlo?
-
Quote:
Gemitaiz
Il mio mot g è andato in brick quanto costa ripararlo?
Prima di questo proverei a riflashare il firmware stock o comunque tentare di ovviare al problema senza bisogno di ricorrere all'assistenza... Danni causati dalle modifiche dell'utente non vengono poi riparati.
-
Il telefono si avvia in recovery?