Si trova da qualche parte il vetro frontale? così me lo aggiusto da solo?
Visualizzazione stampabile
Si trova da qualche parte il vetro frontale? così me lo aggiusto da solo?
Forse su ETrade trovi qualcosa.
EDIT: Eccolo qua Motorola Moto G LCD Screen and Digitizer Assembly - Black
Difficile se non impossibile stabilire a priori il risultato della sostituzione sia perchè non è specificato se il pezzo è orig. motorola oppure commerciale sia perchè sotto la foto è scritto
Condition: New Refurbished
Letteralmente refurbished significa: revisionato, rinnovato, messo a nuovo. Ad esempio si può dire che un telefono è refurbished se non passa i controlli preliminari (a livello strutturale o estetico come per graffi), in senso più esteso anche nel caso che sia stato acquistato con un piccolo difetto, poi riconsegnato al produttore che sostituisce immediatamente il pezzo e rimette a nuovo quello difettoso. Ovviamente dopo questi passaggi il pezzo perde di valore, anche se la sua qualità ritorna (quasi sempre) a livello di un modello nuovo.
Da qualche giorno ho il fastidioso difetto dello speaker auricolare che gracchia e distorce anche a volumi bassi.
Vorrei cimentarmi nella sostituzione fai-da-te dato che ho una buona manualità, si cominciano a trovare dei tutorial su YouTube ma soprattutto tremo all'idea di separarmene per un tempo indefinto ora che ho lo smartphone configurato sulle mie esigenze.
Ho visto qui che ha un prezzo ridicolo: http://is.gd/b3U6xm e mi chiedevo se siete a conoscenza di siti europei che vendono lo stesso ricambio per ridurre tempi e spese di spedizione.
Ho trovato anche questi 1) NEW LCD DISPLAY + TOUCH SCREEN DIGITIZER For Motorola MOTO G XT1032 + Tools | eBay
2) LCD Display Screen Touch Digitizer For Motorola XT1032 MOTO G/XT1032 Assembly | eBay
che ne pensi?
Volevo capire che mi conviene fare se risparmiare pagando solo questi pezzi oppure mandarlo alla motorola e spendere poco oltre 100 euro..
Mi è arrivato il cell dopo un mese in assistenza oggi....tutto ok.
Piccola curiosità: se acquisto su amazon ma il moto g viene "venduto e spedito" da altri venditori, in caso di problemi dovrò rivolgermi ad amazon o al reale venditore?
E sopratutto anche in questo caso me ne manderanno uno nuovo prima di ritirare il difettoso?
Se sei pratico fallo tu
A beneficio di chi volesse cimentarsi nella stessa "avventura":
ho ordinato i ricambi da Etrade e sono stati consegnati in tempi rapidissimi mediante DHL, seguendo un video su Youtube ho sostituito facilmente la cellula auricolare e tutto è tornato a funzionare a meraviglia :-)
Una mattina il mio moto g non si accende più. Lo porto all'euronics dove l'ho acquistato il 25 marzo, poi scopro che é stato mandato effettivamente al centro Motorola il 10 aprile Ad ogni il mio telefono non risultata neanche preso in lavorazione. 2 mesi senza telefono, devo bestemmiare in aramaico antico o i tempi di Motorola sono più lunghi del normale?
Il problema è che il telefono è stato mandato ad uno dei centri assistenza presenti nella lista al primo post ;) ( grazie per la lista!). Ma all'euronics mi hanno detto che in seguito è stato mandato al "costruttore"! Per caso il mio telefono è finito in Asia? xD
Ieri dopo circa un mese mi hanno ridato il mio moto g che aveva il difetto allo speaker frontale.
Adesso va meglio, però ho come l' impressione che il problema si ripresenterà più avanti.
Oggi ho scoperto che il centro assistenza dove hanno potato il mio cellulare ( ******** Lecce) ha tutte recensioni negative. Tempi lunghissimi, cellulari riparati male, non rispondono al telefono, maleducazione ecc.... vi risparmio i miei bestemmioni per la pubblica decenza.... lunedì li tartasso i Maroni fino a che non mi dicono dove é finito il mio cellulare....
Salve ragazzi vorrei chiedervi un consiglio su come comportarmi... Allora il 2/3/14 ho acquistato su Amazon. It il Motorola moto g, regalando alla mia ragazza . Il telefono ha funzionato perfettamente, nessun problema, fino a stamane quando gli è caduto e come potete vedere dalle immagini il vetro esterno è integro, mentre lo schermo lcd è diventato a strisce e il touch man mano sta diventando sempre meno sensibile. Ora vi chiedo come devo procedere? Contatto Amazon e chiedo delucidazioni o vado direttamente ad un centro assistenza convenzionato? Inoltre secondo voi a quanto potrebbe ammontare la spesa?
Spoiler:
Come procede Amazon in questi casi?
Salve a tutti, ho appena effettuato la prima accensione del moto g di mia moglie e noto subito un bel pixel bruciato. Telefono acquistato su Techmania con garanzia Europa. Consigli?
Contattali pure tramite e-mail. Ti spiegheranno tutto loro.
Assistenza - Techmania, maniaci della tecnologia
Risposta di motorola....sono dei fenomeni:
"La ringraziamo per averci contattato.
Quello dei "pixel bruciati" è generalmente considerato un fenomeno tollerabile, finanto che non si tratti di pixel in un numero ed in una posizione tale da inficiare l'adeguato utilizzo atteso del dispositivo. Nel caso di un un solo pixel, specialmente se collocato lateralmente rispetto al display, non si reputa necessario intervenire con strumenti assistenziali in garanzia."
In pratica LORO lo considerano un fenomeno tollerabile, forse perchè i soldi che ho speso non sono i LORO.
Benvenuti in Italia e in Europa!
Proverò con Techmania.
Io ne ho 3 di pixel bruciati, amazon penso che non faccia problemi...
A me l'assistenza motorola ha sostituito tranquillamente il display con un pixel brucciato collocato in alto a sinistra.
L'unica nota negativa del nuovo display è che sembra diverso un po'. Ha dei piccoli difetti ai lati se metto luminostà alta ma si nota poco.
Vorrei sapere se qualcuno di voi sa dove posso reperire la cornice anteriore e se si l'eventuale costo e regolarmi di conseguenza se tenermelo cosi applicandoci una cover protettiva
Ciao, ho unito il tuo messaggio alla discussione dedicata ai centri assistenza.
P.S. Recati in sezione benvenuto e presentati al forum. Grazie.
P.P.S. Delle cover se ne parla qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-su-cover.html
scusate ma non c'è nessuno che abbia avuto problemi con la cornice di plastica lucida una scheggiatura o altro? Vi prego rispondetemi perchè non so come muovermi io la vorrei far cambiare se fosse conveniente . Ringrazio in anticipo
All'ennesima caduta la cover non ha retto e si è ammaccata.. ovviamente, non si è scheggiata la flip shell ma la cover anteriore -.-'
Dite che posso contattare Amazon.es e provare a chiedere un cambio? lo volevo già fare per i tasti ballerini ma avevo sempre rimandato, a questo punto ne approfitto... chi ha provato a fare un cambio dal sito spagnolo?