Ho mandato una email e mi confermano tutto, hanno anche predisposto loro il reso.
Visualizzazione stampabile
Ho mandato una email e mi confermano tutto, hanno anche predisposto loro il reso.
Oggi è già in consenga il cellulare nuovo, e mi hanno fatto stampare un etichechetta per una spedizione prepagata, devo solo consegnare il pacco entro 30 giorni ad un ufficio postale. Servizio veramente ottimo.
Buongiorno ragazzi, ho avuto un paio di problemi con il mio moto g, ho esposto i problemi ad Amazon.fr e prontamente mi hanno caricato in maniera gratuita in ordine un altro moto g che mi arriverà tra il 5 e 10 aprile.
Adesso avrò 30gg per restituire il vecchio all arrivo del nuovo, volevo sapere qualcuno di voi ha effettuato la stessa operazione?? In maniera pratica che deve fora con le etichette da stampare che mi hanno inviato?? Cosa ancora più importante come avete spedito, con quale corriere e i costi?? Pacco assicurato??
Grazie e buona giornata.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Ciao, io sono nella tua stessa situazione... Userò spediamo.it per la spedizione verso la Spagna. Ho già stampato le 2 etichette; il codice a barre lo metti dentro al pacco, l'altro invece non lo so proprio! Dicono di attaccarlo sopra al pacco, ma non ci vuole quella del corriere? Comunque non farla assicurata, non c'è bisogno ;)
Ciao, hai già fatto un preventivo per la spedizione?? Cmq io ho chiesto se la spedizione fosse o meno a mio carico e Amazon.fr mi ha risposto di inserire nel pacco la ricevuta della spedizione in modo tale che prendono visione del costo da me sostenuto, rimborsandomi il tutto.
Per la Spagna ci vogliono circa 25-29€ con spediamo.it... Io glielo manderò col bootloader sbloccato, vi farò sapere se fanno storie :-\
ragazzi io ho visto pakki.it e viene 25€ oppure 31€ assicurata, ora ho visto posteitaliane e, la raccomandata all estero viene tra 8,50€ e i 13€, mentre la posta assicurata all estero per un valore fino a 250€, viene tra 14€ e i 18,50€.
Penso di optare per le poste.
Ciao ragazzi... Purtroppo con una caduta ho rovinato il display del mio moto g, il vetro non è rotto ma il display è andato... L'ho acquistato da Amazon.de... Cosa mi consigliate? Posso provare a farlo passare in garanzia visto che non ha danni ne sulla scocca ne sul vetro?
Prova, tentar non nuoce
Magari contattali preventivamente per spiegargli la cosa o almeno la tua versione
Un utente diceva che Amazon gli ha cambiato il Moto G in garanzia pur avendo il display scheggiato a causa di una caduta o qualcosa del genere
Quindi io sarei ottimista. :)
Il mio moto g non si accende più dopo che è finito nell'acqua da acceso. Prima si riavviava continuamente, ora non si accende più. Ho tolto la microsim e se collego il caricabatterie di amazon e premo il tasto POWER, il led di notifica si accende e spegne ogni diciamo 5 secondi. Se mantengo premuto il power sempre col caricabatterie, dopo un minuto, il led rimane fisso sul bianco e poi riprende a lampeggiare. Ho provato anche a resettarlo con uno spillo, per 5-6 secondi ma niente. il modello è l'ultimo, quello con la M argentata e android 4.4.2 aggiornato. L'avevo comprato 10 giorni fa.
Grazie. Mi è sembrato strano che dopo essersi bagnato, funzionava ancora anche se poi si riavviava sempre. Spero di non averlo danneggiato collegandolo al caricabatterie anche se non si accendeva più ma funzionava solo il led bianco di notifica.
Va bene, fammi sapere se funziona ;)
Mica dovrebbe essere resistente all'acqua? :o
buonasera a tutti, ho acquistato circa 15 gg fa un moto g da MediaWorld, la scelta negozio è stata quasi "obbligata" in quanto l'ho preso dopo che passati più di 60gg il mio vecchio smartphone non era rientrato dall'assistenza e quindi ho optato per lìopzione sostituzione. purtroppo per esperienza so che i tempi MediaWorld sono lunghissimi e ad oggi mi ritrovo il motog che è perfetto tranne che lo schermo presenta degli aloni tipo luce alogena agli angoli inferiore sinistro e superiore destro. domanda? posso rivolgermi direttamente a Motorola e far valere l garanzia o devo per forza passare tramite MediaWorld? grazie a tutti
In caso volessi farlo riparare, mi verrebbe a costare quanto il nuovo?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
Nel primo post di questa discussione c'è un file rar con il numeri e indirizzi dei centri assistenza. Visto che è caduto in acqua quindi i danni potrebbero essere molteplici io cercherei il CAM più vicino a casa tua e gli porterei il telefono per un preventivo di spesa.
Ciao ragazzi volevo condividere la mia esperienza e tranquillizzare tutti quelli che hanno acquistato il Moto G da Amazon... Io l'ho fatto cadere e ho rotto il display, fatto la richiesta su Amazon per la sostituzione e senza troppe spiegazioni mi hanno chiesto se volevo il telefono nuovo o addirittura il rimborso... Morale della favola sabato ho fatto la richiesta e domani arriva il mio nuovo moto g!! =)
È successa la stessa cosa a me, penso Amazon lo faccia per tenersi stretti i clienti e farsi buona pubblicità visto che molti se causano danni accidentali al telefono nemmeno provano a contattare il venditore.
A me,invece restituiscono tutta la cifra perché molti si sono lamentati del venditore presente in amazon tanto che la stessa ha messo un avviso.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
Io invece ho tranquillamente detto di aver causato il danno al display con una caduta accidentale e loro si sono offerti di fare rimborso o di cambiarlo! È veramente un ottimo servizio.
Salve ho acquistato il moto G l'8 Gennaio 2014.L'altro ieri si è spento e non si è più riacceso.
L'ho acquistato da Amazon.de ma possibile che la garanzia duri solo 30 giorni?
Mi dice che il prodotto non potrà più essere restituito dopo il 14 Febbraio 2014 (ovviamente già passato).
Come procedo?Non trovo nessun tasto per farmi sostituire il Moto G...
30 giorni sono il tempo che Amazon concede per poter restituire il prodotto, quindi per poter recedere, non sono mica i giorni di garanzia.
Inoltre non esiste un tasto per farsi sostituire il moto g, e non è nemmeno un diritto pretendere la sostituzione.
Devi contattare Amazon.de, spiegare il problema che hai avuto, e molto probabilmente ti diranno che siccome la loro priorità è la soddisfazione dei propri clienti, ti invieranno a titolo gratuito un Motorola moto g nuovo di zecca, e tu una volta ricevuto il nuovo avrai 30 giorni di tempo per restituire il vecchio. Questa come detto però, è una politica commerciale di Amazon e non un diritto del consumatore, perchè, potrebbero rispondenti anche di recarti in un centro assistenza Motorola, senza proporti la sostituzione in sostanza com è accaduto a qualcuno qui sul forum.
il primo un pixel bruciato, il secondo vibrazione molto strana, il terzo cioè questo che cambierò ha anch'esso la vibrazione strana. il primo moto g era perfetto peccato per il pixel!rotfl
secondo te lo cambiano ? la vibrazione fa uno strano rumore tutto qui
piccolo ot( Ma in che senso la vibrazione fa un rumore strano? Lo fa sempre o solo ogni tanto? Anche a me ogni tanto da l'impressione di fare un tic diverso dal solito, però non mi pare neanche così problematico, considerando che lo fa solo con la tastiera e la maggior parte del tempo son circondato da rumori rotfl
ps: caso mai rispondimi nel topic legato ai problemi se stiamo andando OT
è inesatto! sono obbligati a dare assistenza in garanzia (legge italiana ed europea)! però potrebbero inviarlo a Motorola invece che sostituirlo. sembra una sottigliezza ma non lo è! ;)[/QUOTE]
Nulla è inesatto, parlavamo della sostituzione, e di conseguenza la mia risposta è pienamente corretta, loro non sono tenuti a dover sostituire il prodotto è semplicemente una loro politica commerciale.
Non ho mai detto che non sono dovuti a fornire assistenza, anche perché per legge lo sono: parliamo di garanzia legale, ma bisogna spedire a proprie spese il telefono ad Amazon il quale poi semplicemente lo spedirà a un centro assistenza Motorola di competenza, ne più ne meno, aumentando semplicemente i tempi di attesa, quindi, si fa prima a usufruire direttamente della garanzia del produttore portando il prodotto in prima persona ad un centro assistenza autorizzato, diminuendo cosi drasticamente i tempi di attesa.
Quindi analizziamo nel dettaglio quello che una persona scrive, sembrano sottigliezze, ma non lo sono ;)
Le spese di spedizione vengono completamente rimborsate, e tu non devi aspettare proprio niente, te ne inviano subito uno nuovo!